|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Chipset VIA e problemi col modem... help!
mi ritrovo con una mobo con chipset VIA (credo apollo pro o roba simile
all' inizio si connette e sembra funzionare tutto bene, ma poi ogni volta dopo pochi minuti, 2 o 3, si impalla la connessione e si disconnette da solo. provato su una mobo con chip Intel questo non avviene. ho provato anche coi drivers 4in1 hyperion a cambia niente, pure con le vare patch x win98SE (sistema sul quale ho fatto i test) ... qualcuno mi puo' illuminare? ci sono dei settaggi "esotici" nel BIOS da impostare? o che altro? o butto la mobo in the cessroom? VIA 100 ne fai, 100 ne sbagli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me si impalla la connessione se utilizzo certi programmi in background, tipo quelli per raffreddare la cpu.
Prova ad utilizzare gli ultimi driver per il tuo modem. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Prova anche a vedere se per caso ci sono nelle impostazioni del modem o della connessione parametri errati.
A volte questo capita perchè la negoziazione con l'ISP pur andando a buon fine non rispecchia le effettive caratteristiche del modem o della rete telefonica...tutto ciò si traduce in un rapidissimo crash della connessione. Io ti consiglierei di installare dei driver standard per il modem forniti da Microsoft qualora con gli ultimi driver del tuo modem non dovessi ottenere risultati apprezzabili. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non è il caso di dare subito la colpa alla scheda madre.
il modem funziona con l'altra MB ma si tratta di due installazioni diverse di windows, tienilo presente. io proverei a cambiare i driver del modem e magari poi rinstallerei win, tanto ci perdi 1 ora al massimoÿ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Io ho un pc con scheda madre dfi chipset apollo pro plus
ho avuto modem compaq esterno ho avuto modem trust esterno attualmente modem motorola interno pci mai avuto problemi di connessione (sistemi operativi istallati dal 98 all'XP) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
bene, grazie dei conigli, provero' a cercare nuovi drivers del modem
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.