| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-02-2002, 23:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Casoria (NA) 
				 | 

film Dvd e audio su TV

Salve Siccome a volte mi guardo i film sfruttando l'uscita Tv e quindi collego anche la scheda audio alla tele, ovviamente non posso usufruire del Dolby Digital 5.1  La mia domanda è questa: c'è un modo per poter sentire il canale riservato ai dialoghi, con un volume leggermente più alto?  Io dal software seleziono ovviamente stereo 2 canali, ma non riesco a mantenere il volume in una maniera uniforme in quanto si sentono a volume altissimo gli effetti ma a volume basso i dialoghi e quindi sono costretto a stare continuamente col telecomando a regolare il livello del volume...  Grazie | 
|   |   | 
|  18-02-2002, 02:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Teramo 
				 | 
		Non credo sia possibile regolare indipendentemente il volume dei dialoghi sfruttando l'uscita setreofonica. In alternativa potresti comunque utilizzare la compressione dinamica che trovi nelle impostazioni audio del lettore DVD software. A proposito, quale utilizzi? horobi 
				__________________ Ciriciao! horobi | 
|   |   | 
|  18-02-2002, 09:21 | #3 | |
				 | Quote: 
 C'ho installati PowerDVD XP e WIN DVD 3.1 | |
|   |   | 
|  18-02-2002, 12:08 | #4 | 
				 | 
		Prova scaricando il progz DVDGenie 4.05 http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml Lancia il programma e clicca sulla barra in alto sul bottone "PowerDVD"; Clicca in basso sul bottone "More Options"; A sinistra si aprirà un'altra finestra in cui inserire manualmente i livelli per ciascun canale. Prova e dimmi com'è andata  horobi 
|   |   | 
|  18-02-2002, 12:14 | #5 | 
				 | 
		ok  grazie   | 
|   |   | 
|  25-02-2002, 09:53 | #6 | |
				 | Quote: 
 Ho provato ma non cambia niente... Riepilogando: io collego il pc alla tv tramite cava stereo Rca ed imposto sia il software dvd che il pannello della Live, a 2 casse... L'audio dei dialoghi però è sempre sovrastato dagli effetti vari... Non c'è un modo per far risaltare di più i dialoghi piuttosto che gli effetti e le musiche? Grazie.. | |
|   |   | 
|  25-02-2002, 11:59 | #7 | 
				 | 
		Proverò a verificare anch'io. A presto horobi 
|   |   | 
|  25-02-2002, 12:23 | #8 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.