|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
A7N8X non si accende e fa dei bip, intervenite tutti
Salve ragazzi. Proprio oggi mi è arrivato l'alimentatore leadman che aspettavo da tempo così l'ho montato e ho deciso di mettere il bus della cpu a 166 mhz e vcore a 1,85. Il pc ora non parte ma fa dei beep continui lunghi (intervallati di circa 2 secondi). Non ho provato a resettare il cmos. Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Re: A7N8X non si accende e fa dei bip, intervenite tutti
Quote:
Non mi ricordo bene però i bip continui lunghi indicano problemi all'ali o alla ram
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: A7N8X non si accende e fa dei bip, intervenite tutti
Quote:
BIOS AWARD 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
RISOLTO. ho resettato il cmos ed è tornato tutto a posto. cmq i bios asus fanno davvero pena, ho impostato il bus a 166 e vcore a 1,80v uscendo dal bios non fa il post. spengo e riaccendo il pc e parte normalmente (con il bus e voltaggio nuovi). mah, purtroppo i bios alla asus li aggiornano solo per le schede con chipset via e non per quelle nforce (basti dire che alla scheda asus con nforce 1 si sono fermati alla versione 1005 quando alle schede via di solito arrivano a 1015 e anche +...).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.