|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
forse è perchè cerchi di ricordare a memoria quello che hai pensato, cerca di fissare solo i punti principali, non farti mentalmente tutto un discorso finito, io ho sempre fatto così e non ho più avuto problemi
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
[quote=misterx]avevo letto un libro sull'influenza negativa che può avere un eventuale interlocutore; il libro esprimeva un concetto del tipo: se si fatica a trasmettere (modellare) il proprio pensiero è perchè l'interlocutore stesso riesce a manipolarci a suo piacimento e non è detto che l'interlocutore ne sia consapevole
QUOTE] senza dubbio: hai mai notato che certi balbuzienti se li guardi in viso balbettano e se invece parli guardando entrambi qualcos'altro (magari l'oggetto del discorso) non lo fanno più credo il principio sia lo stesso, se una persona ti mette soggezione perdi la concentrazione (rima casuale
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
[quote=Kendall]
Quote:
Noi ovviamente da bastradi dicevamo sempre che faceva finta per poter pensare alle risposte Saluti.
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quindi: 1. assolutamente vero. L'interlocutore può avere una forte influenza ... non sono molto d'accordo sul fatto che non ne sia consapevole ... anche se, in verità, esistono personalità carismatiche, forti ... per natura 2. parlavi di capacità di esporre un pensiero. L'imparare a memoria un testo penso sia diverso. Primo per la capacità di memorizzare, secondo perchè è implicito il dover "far mostra di sè" (fammi passare l'espressione) in pubblico. In questo ultimo caso, diversi fattori come ad esempio l'ansia, possono creare un "blocco". |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Immagina come se ci fosse un grande filo elettrico con generatori e lampadine. All'inizio c'è un generatore (le aree del pensiero) che crea una corrente, poi passa il tutto in un filo che porta la corrente in una scatoletta, le aree del movimento, attivando un led sulla scatoletta (l'ordine di movimento parte!), da qui parte un altro filo elettrico che arriva ad una lampadina (i muscoli), che si scalda e si accende (il riscaldamento della lampadina potrebbe essere paragonato alla contrazione muscolare). Spero che con questo esempio (non chiedermi come mi vengono queste idee... Questo vale per tutte le attività nervose del nostro corpo.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sei un medico ? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() Cmq succede anche a me
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
mi riferivo alla battuta in prima pagina sulla dislessia... mi ha fatto troppo ridere
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Io parlo senza pensare
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o entrambe le cose ? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però di connessioni nervose me ne intendo un po'.... ...e quando mi salta la corrente in casa chiamo...l'enel...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
a me capita di pensare ad un discorso mentalmente senza alcun errore e poi quando lo devo esporre verbalmente non ricordare più che dovevo dire. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahi, soffri di ansia da prestazioni ? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!