Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 11:56   #1
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Iscritto dal: Dec 2001
PROBLEMA I M M A N E ! ! !

Ragazzi, aiutooooOOOO!!!!

Ho fatto uno di quei casini di proporzioni catastrofiche!

Qualche anno fa imparai l'uso della combinazione SHIFT-CANC per eliminare i file direttamente, senza farli passare prima nel cestino e a volte purtroppo ne abuso e cancello i dati con troppa fretta. Oggi, dopo aver scaricato la posta elettronica, ho selezionato o almeno pensavo di averlo fatto, un messaggio da cancellare, ho premuto la fatidica combinazione e con mio estremo stupore ho visto sparire l'intera cartella, il che significa aver buttato nel cesso almeno 300 messaggi di cui buona parte contenevano dei dati a me molto utili.

Sapete se c'è un modo per recuperarli, considerando che non ho ancora spento il PC ne ho chiuso Outlook?

Vi prego, aiutatemi!!!
Mancho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:02   #2
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
da quasi profano posso dirti che esistono delle utility per il ripristino dei file eliminati completamente..

purtroppo non so altro, una volta ne ho usata una che era anche demo e sembrano funzionare..
continua a non riavviare il pc, e fai una bella ricerca per utility di undelete (credo..)

buona fortuna
Old 18-07-2005, 13:13   #3
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun
continua a non riavviare il pc, e fai una bella ricerca
Piuttosto direi di non toccare più quel pc e fare le ricerche da un altro, così non si rischia di sovrascrivere quanto eliminato.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:38   #4
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Piuttosto direi di non toccare più quel pc e fare le ricerche da un altro, così non si rischia di sovrascrivere quanto eliminato.
quoto e straquoto, se i file sono office puoi anche recuperarli, ma se non hai un applicativo in background, si rischiano file inleggibili

io userei la tecnica "smonto l'hd e utilizzo altro pc con utility annessa"

es. Executive Software Undelete o simili
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:58   #5
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
cmq lo avevo detto che sono quasi profano
Old 18-07-2005, 19:01   #6
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Il problema è che ho cancellato una cartella di Outlook, non un file visualizzabile in "Esplora Risorse".

Outlook salva i dati nella seguente cartella:

C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

con i seguenti file:

archive.pst e outlook.pst

I programmi di recupero dati che ho provato, non mi indicano in alcun modo il nome di quei files perché essi non sono stati cancellati, ma soltanto modificati.

Credete sia possibile ritrovarli?

Io sono un po' pessimista perché credo che i dati che ho perso sono di tipo database ed è chiaro che con la mia cancellazione brutale, ho modificato il database stesso.

Un dubbio però mi rimane: se non mi sbaglio, prima della cancellazione, il file "outlook.pst" era grande circa 99.000 Kbytes, mentre ora è soltanto 73.000 Kbytes.

Da qualche parte i dati devono essere stati messi!

Almeno spero!
Old 19-07-2005, 11:10   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mancho
Il problema è che ho cancellato una cartella di Outlook, non un file visualizzabile in "Esplora Risorse".

Outlook salva i dati nella seguente cartella:

C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

con i seguenti file:

archive.pst e outlook.pst

I programmi di recupero dati che ho provato, non mi indicano in alcun modo il nome di quei files perché essi non sono stati cancellati, ma soltanto modificati.

Credete sia possibile ritrovarli?

Io sono un po' pessimista perché credo che i dati che ho perso sono di tipo database ed è chiaro che con la mia cancellazione brutale, ho modificato il database stesso.

Un dubbio però mi rimane: se non mi sbaglio, prima della cancellazione, il file "outlook.pst" era grande circa 99.000 Kbytes, mentre ora è soltanto 73.000 Kbytes.

Da qualche parte i dati devono essere stati messi!

Almeno spero!

Interessante. In effetti, è vero che un file, diciamo di testo, una volta cancellato sia recuperabile perchè ancora presente (benchè non più considerato tale dal sistema). Non so come funzioni nell'ambito dei dati contenuti all'interno di un file: se si modifica un file di testo, cancellando qualche riga, e lo si salva, temo che i dati non siano più presenti benchè lo sia ancora il file che li conteneva.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:34   #8
Mancho
Senior Member

L'Avatar di Mancho

Nessuno sa dove e come OUTLOOK memorizza le cartelle?
Old 20-07-2005, 08:46   #9
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
se la versione proviene dal pacchetto office, i file hanno estensione *.pst

se la versione è la express, i file hanno estensione *.dbx
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian