Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 12:46   #41
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
statisticamente è un po' come la storia aereo-auto, più facile morire in auto, ma dell'auto pensi di averene il controllo, dell'aereo(o del terrorismo)no!
comunque per l'imam di carmagnola, che furbamente ospitavamo in italia, secondo me c'è stato un trattamento troppo di favore...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:12   #42
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Quoto dal tuo articolo postato:

E senza rifondazione (e mi sa che anche i verdi sono sulla stessa linea) il c-sx non può governare. Il problema per me è reale..prova a leggerti questo editoriale di Panebianco (che non è certo l'ultimo arrivato):

Anche la lega è rimasta fredda rispetto al discorso di Pisanu e senza la lega neanche il c-dx può governare ... il problema è bipartisan
Old 13-07-2005, 14:29   #43
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Anche la lega è rimasta fredda rispetto al discorso di Pisanu e senza la lega neanche il c-dx può governare ... il problema è bipartisan
Per motivi opposti a quelli di RC &co. : chiedevano misure più forti. In ogni caso voteranno anche queste (ritenute da loro parziali ->meglio di niente). Se invece uno è contro tout court vota contro...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 14:47   #44
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
bè ma la lega chiedeva misure più drastiche: c'è una bella differenza!
appunto
da una parte + drastiche dall'altra + morbide alla fine in italia si governerebbe meglio senza questi estremi
Old 13-07-2005, 14:56   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
l'unico modo è riformare in senso maggioritario ed eliminare la quota del 25% proporzionale.
Old 13-07-2005, 20:02   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Beh diciamo che è in italia la più alta probabilità di essere investiti da un ubriaco. Se ti è mai capitato di andare in nord europa , dove l'uso degli alcolici è assai maggiore , questa è pressochè nulla, visto che per andare fuori nelle serate dei weekend la gente prende i taxi o i bus!
piccolo OT
forse perchè in italia i mezzi pubblici dopo una certa ora sono inesistenti?
un po' di tempo fa volevo andare in un locale (a cui andavano anche dei miei colleghi di lavoro).
non era molto lontanto.
diciamo una decina di km da casa mia.
purtroppo non avevo nessuno che mi portava e quella sera ero senza macchina.
volevo andarci in treno per cui vado su trenitalia per informarmi degli orari.
per l'andata non c'erano problemi.
c'era un treno verso le 21.
tra l'altro il locale è a pochi metri dalla stazione per cui andarci in treno non era nemmeno scomodo.
invece al ritorno il primo treno era alle 6 del mattino.
per cui alla fine ho rinunciato.
andarci in taxi penso sia la stessa cosa.
alle 2-3 di notte andò azzo lo trovi un taxi che ti porta?
secondo me (magari sparo una cazzata) ma se i mezzi pubblici fossero migliori gli incidenti diminuirebbero.

Ultima modifica di paditora : 13-07-2005 alle 20:05.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:14   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da easyand
STRAGE DI LONDRA: C'è chi ha festeggiato e ballato

Sabato ho letto questa scioccante testimonianza.
Cento (Ferrara), "Mentre l'Inghilterra piange e l'Italia trema, qualcuno giovedi sera ha ballato". Vedere quella scena mi ha fatto male al cuore". Erminio Gamberini, un testimone di Cento racconta così il suo personale incontro con l'orrore. Quello di chi vede festeggiare la morte e il sangue di tanti innocenti. "Era mezzanotte e nel piazzale dell'autostazione una decina di extracomunitari si abbracciavano e ballavano. Mi sono fermato per capire: mi hanno detto, con il sorriso, di starmene buono, che tra poco comanderanno loro, e che la loro era una danza in onore dei kamikaze".
Una danza nel piazzale, un luogo simbolico, la vecchia stazione di Cento, da anni divenuta il punto di ritrovo di molti extracomunitari. Una specie di terra di nessuno, dove ogni giorno si registrano incidenti, risse, scontri fra ubriachi. Un fazzoletto di terra dove i centesi passano in fretta perchè, raccontano, hanno paura perchè "non si sa mai cosa può accaderti".

da:
Quotidiano Nazionale
non mi stupisco.
quando c'è stato l'11 settembre un mio ex collega di lavoro extracomunitario era li che se la rideva e festeggiava ancora un po'.
poi faceva tutti suoi discorsi sul fatto che avevano fatto bene e cazzate simili.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:32   #48
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da paditora
non mi stupisco.
quando c'è stato l'11 settembre un mio ex collega di lavoro extracomunitario era li che se la rideva e festeggiava ancora un po'.
poi faceva tutti suoi discorsi sul fatto che avevano fatto bene e cazzate simili.
Io prego che mai mi si presenti una scena simile..giuro..
Old 13-07-2005, 20:47   #49
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da paditora
non mi stupisco.
ma se gli stava tanto sul caxo l'occidente, non poteva restarsene a casa sua?
tanto da loro si sta molto meglio...! soprattutto c'è grande libertà....!
io mica vado in un posto e sparo a zero, per lo meno anche le persone emigrate per lavoro che conosco sono grate al paese in cui sono andate... mah!
Old 13-07-2005, 20:49   #50
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
ma se gli stava tanto sul caxo l'occidente, non poteva restarsene a casa sua?
tanto da loro si sta molto meglio...! soprattutto c'è grande libertà....!
io mica vado in un posto e sparo a zero, per lo meno anche le persone emigrate per lavoro che conosco sono grate al paese in cui sono andate... mah!
E si e si...ma li mortacci loro..gli sta così sulle scatole l'occidente..che stiano a casa loro..fossero tutti afghani potrei capire..ma nn mi sembra proprio..
Old 13-07-2005, 21:17   #51
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Inizio discorso delirante
Sarà la volta buona per chiudere le frontiere, rispedire a casa un pò di gente e finalmente vedere le motovedette sparare alle imbarcazioni che trasportano illegalmente non solo esseri umani, ma anche droga, armi e gente che vuole venire fin qui solo per creare grane.

Se volessimo evitare problemi, la popolazione si dovrebbe rendere conto che per continuare il proprio stile di vita si deve per forza vivere sulle spalle del terzo mondo, di chi ha le materie prime.
Quindi basta con le ipocrisie, prendiamoci pure quello che ci serve e, se ai terzo mondisti non dovesse star bene e volessero creare grane, non c'è alcun problema. Noi abbiamo sempre bisogno dii spazio vitale.

Potrebbe sembrare folle quanto ho scritto, ma temo che tra non molto questo sarà l'andazzo.
Il petrolio è agli sgoccioli. Il nostro stesso stile di vita è a rischio.
Quanti di voi sarebbero disposti a compromessi pesanti per porre fine a quest' epoca di paura continua.
Penso ben pochi lo farebbero consapevolmente.

Fino a quindici anni fa potevamo dire di essere noi i buoni, ora siamo il nemico.

Fin quando non ci si renderà conto delle proprie responsabilità, continuerà questo atteggiamento ipocrita di falso buonismo da difensori ed esportatori della libertà e della democrazia e la situazione peggiorerà.
Ad un certo punto si dovrà decidere cosa vogliamo realmente, continuare a vivere sulle spalle del terzo mondo o cercare una soluzione e scegliere un altro modo di vivere.
Se anche si segliesse di vivere sfruttando, allorra lo si dovrebbe fare bene e senza mezze misure. Dopotutto potremmo scendere benissimo a 2 miliardi e mezzo.

Andala
Old 14-07-2005, 00:48   #52
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Se anche si segliesse di vivere sfruttando, allorra lo si dovrebbe fare bene e senza mezze misure. Dopotutto potremmo scendere benissimo a 2 miliardi e mezzo.
Il Mein Kempf a te ti fa una **** proprio...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:26   #53
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
E brutto vedere che ad alcune categorie di immigrati, piace l'italia, ci stanno bene, hanno il lavoro, però se non ci fossero anche gli italiani starebbero meglio....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:51   #54
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Mah, ciò che ha scritto Andala è sicuramente una provocazione, credo. Però rilancio un punto di ciò che egli ha scritto: quanti di voi sarebbero disposti a rinunciare ad uno stile di vita acquisito e che inevitabilmente non è disponibile per tutti?
io di sicuro no, ma credo moltissimi, anche tra quelli che dicono di si... è brutto essere poveri, ma è ancora peggio diventarlo dopo essere stati meglio...
Old 14-07-2005, 11:06   #55
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
sarà che voi del nord siete più flemmatici di noi del sud...boh
Io dormo beato la notte! (e abito a Napoli)
Ho preso l'areo e sono andato a Tokyo il 18 Settembre del 2001 e il biglietto l'ho comprato l'11 settembre mentre ascoltavo le terribili notizie alla radio!

Figuriamoci se adesso smetto di vivere per paura di un attentato............
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:51   #56
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Città: Torino
una delle prime misure da prendere sarebbe quella di non dare grancassa a criminali come questo qui.
Che probabilmente, forte della sua popolarità, potrebbe usare tutto ciò per lanciare messaggi ai suoi accoliti ancora in italia
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:43   #57
TkMatt
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
Terrorismo: Italia sara' colpita
Lo afferma ex imam di Carmagnola
lascio a voi i commenti...
Parlo da ignorante eh....

ma è possibile rilasciare pubblicamente dichiarazioni di questo tipo? Questo signore in buona sostanza ci sta dicendo che dobbiamo metterci a 90° poichè qualcuno sta pensando al modo per farci piu male possibile entrandoci da dietro... Non c'è una qualche legge per la quale un soggetto del genere, che bene o male sta rilasciando dichiarazioni minacciose, possa essere considerato un delinquente?
Old 15-07-2005, 11:28   #58
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ahò, se lo devono fa speriamo lo facciano oggi:

http://www.repubblica.it/2005/g/sezi...ioperoday.html

"Strano, non c'è nessuno, va beh, pigliamo sto vagone qua, va... boh... yuhuuu... azz, il timer.... booom"

Sala controllo metro:"Sentito qualcosa? No, non ho sentito niente...."

Sdrammatizziamo neh....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:31   #59
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TkMatt
Parlo da ignorante eh....

ma è possibile rilasciare pubblicamente dichiarazioni di questo tipo? Questo signore in buona sostanza ci sta dicendo che dobbiamo metterci a 90° poichè qualcuno sta pensando al modo per farci piu male possibile entrandoci da dietro... Non c'è una qualche legge per la quale un soggetto del genere, che bene o male sta rilasciando dichiarazioni minacciose, possa essere considerato un delinquente?
La legge ci sarebbe pure, il problema è che queste cose le dice dal Senegal, visto che lo abbiamo espulso da qualche mese.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:21   #60
TkMatt
Member

ok

non lo sapevo, grazie

sai com'è...abituato a sentire merda su merda pensavo fosse ancora qui

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian