Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 16:34   #41
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plutus
non è quello che hai detto...
E' quello che ho detto
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 16:36   #42
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Questi, assieme alla presenza della gente che ti si incolla al sedere a 130 sulla corsia di sorpasso, sono i motivi per cui l'Italia non potrà mai essere paragonata alla Germania, dove queste cose succedono molto pù raramente che da noi. Da noi potrebbero fare pure autostrade perfettamente rettilinee a 20 corsie, questi problemi rimarrebbero. Il problema non sono gli appennini, sono gli stronzi. O sbaglio?
O gli italiani?
Old 06-07-2005, 16:42   #43
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
O gli italiani?
No, mai come in questi casi fare di tutta l'erba un fascio. Solo una loro piccola parte che come al solito rovina tutto.

Gli altri - tra cui mi metto pure io - andrebbero casomai accusati di una certa passività che nel tempo hanno sviluppato, complice sia l'indole che - forse - una certa latenza da parte delle istituzioni.

Se ognuno di noi quando vede un comportamento scorretto in auto prendesse il cellulare (con auricolare ) e chiamasse la polizia, la quale, in 5 minuti, fermasse la persona scorretta, e se diversi di noi ci fermassimo per testimoniare e la persona venisse arrestata, e se noi non dovessimo essere chiamati a testimoniare per i 5 anni successivi, tranquillo che sulle strade di gente così ne vedresti poca.

Troppi "se", come vedi. Ma in altri Paesi funziona proprio così.
Old 06-07-2005, 16:53   #44
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
No, mai come in questi casi fare di tutta l'erba un fascio. Solo una loro piccola parte che come al solito rovina tutto.
Già, ma anche essi italiani. Sarebber bello considerarli marziani non e vero?
Quote:
Gli altri - tra cui mi metto pure io - andrebbero casomai accusati di una certa passività che nel tempo hanno sviluppato, complice sia l'indole che - forse - una certa latenza da parte delle istituzioni.
Soprattutto l'indifferenza delle istituzioni e la rassegnazione del cittadino comune hanno permesso a questo fenomeno di proliferare, così come tanti altri.
Quote:
Se ognuno di noi quando vede un comportamento scorretto in auto prendesse il cellulare (con auricolare ) e chiamasse la polizia, la quale, in 5 minuti, fermasse la persona scorretta, e se diversi di noi ci fermassimo per testimoniare e la persona venisse arrestata, e se noi non dovessimo essere chiamati a testimoniare per i 5 anni successivi, tranquillo che sulle strade di gente così ne vedresti poca.

Troppi "se", come vedi. Ma in altri Paesi funziona proprio così.
Questo da noi non accade perché c'è l'idea implicita che chi vuole far rispettare le regole debba giustificare quello che fa. Non è il criminale a doversi giustificare difronte alla legge, ma è quello che la rispetta a dover chiarire il motivo per cui lo fa, come se avesse torto. Tipicamente italiano.
Old 06-07-2005, 17:07   #45
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Già, ma anche essi italiani. Sarebber bello considerarli marziani non e vero?
Soprattutto l'indifferenza delle istituzioni e la rassegnazione del cittadino comune hanno permesso a questo fenomeno di proliferare, così come tanti altri.

Questo da noi non accade perché c'è l'idea implicita che chi vuole far rispettare le regole debba giustificare quello che fa. Non è il criminale a doversi giustificare difronte alla legge, ma è quello che la rispetta a dover chiarire il motivo per cui lo fa, come se avesse torto. Tipicamente italiano.
Sono d'accordo su tutto! Altro che "orografia"...
Old 06-07-2005, 17:15   #46
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Old 06-07-2005, 17:19   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

L'orografia è quello che ci impedisce di costruire rapidamente e economicamente autostrade alla tedesca che qualcuno aveva assunto a panacea di tutti i mali.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 18:45   #48
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Boh... non mi sembra un'idea del tutto sbagliata quella di alzare i limiti di velocità, o quanto meno di mettere i limiti variabili come in Germania.
Il parco auto è un bel po' più moderno di quello di un tempo; non penso di aver costituito un pericolo per me stesso o per qualcun altro, con una BMW 320d, tornando a casuccia da Pisa a fare da Pisa a La Spezia e da Modena a Trento tenendo circa i 160 di media, con punte intorno a 170.
La strada era dritta, non c'era traffico né lavori ( era notte, tra il resto ), avevo visibilità ottima ( inoltre sembrava di andare ai 30 allora rispetto alla mia piccola vecchia polo, gran macchina anche se perde qualche pezzo ogni tanto :P ), la macchina è appena stata revisionata, ha degli ottimi freni nonché tutta l'elettronica - anche quella inutile - per la stabilità...
Chiaramente sulla Cisa è un altro paio di maniche, ma davvero non sono riuscito a sentirmi in colpa.
Anche perché i consumi erano stabili a 7 litri ogni 100Km...
Mah...

Edit: aggiungo che non sono un guidatore isterico, rientro sempre dopo un sorpasso anche se non ho nessuno dietro, non supero a destra, non faccio manovre strane, aspetto il mio turno per superare e se vedo che qualcuno vuole uscire, di solito, faccio anche passare (nei limiti della decenza, ovviamente!).
Mi arrabbio solo con chi si "prende" delle libertà eccessive, come superare appena entrato in autostrada (alla velocità di 80Km/h mentre io arrivo dietro a 160 a 100 m di distanza scarsi...), uscire senza mettere la freccia e fregandosene del fatto che tu stia arrivando, non rientrare dopo un sorpasso pur avendo più di un km libero a destra, occupare la corsia di centro gratuitamente nelle autostrade a tre corsie... e tante "italianate" del genere...
Mi arrabbio inoltre spessissimo con i camion... dato che a loro, di solito, non importa molto se quando loro decidono di uscire tu stai arrivando e devi fare una manovra rischiosa per evitarli...

Ultima modifica di Lucrezio : 06-07-2005 alle 18:51.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 18:49   #49
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
La strada era dritta, non c'era traffico né lavori ( era notte, tra il resto ), avevo visibilità ottima
beh, è chiaro che così probabilmente anche andare a 200 non creerebbe problemi. Immagina però un pomeriggio domenicale sulla Napoli - Roma...
Old 06-07-2005, 18:52   #50
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
beh, è chiaro che così probabilmente anche andare a 200 non creerebbe problemi. Immagina però un pomeriggio domenicale sulla Napoli - Roma...
Infatti: Est modus in rebus!
Anche il tratto Parma- Modena che ho percorso era dritto, ma già più trafficato, quindi mi sono tenuto intorno ai 130-140!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian