Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 15:55   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
....
il tipo alla guida si è salvato ma porterà forti handicap.
OLtre a quelli mentali che già aveva

Saluti.
Old 04-07-2005, 15:57   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ma poi cavolo come si fa ad andare in moto senza casco? anche se non ti cappotti basta un insetto sul muso e ciao... bisogna proprio essere kamikaze

Saluti.
Old 04-07-2005, 16:01   #23
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
sono di una famiglia di motociclisti, mio padre (classe 47 e con ancora tre moto) ne ha distrutte 10 di moto da quando aveva 20 anni. senza contare gli incidenti semplici tipo scivolate etc. e se non avesse avuto sempre casco, tuta e guscio (almeno negli ultimi anni, visto che le protezioni, casco a parte, 20 anni fa erano un po misere) forse non sarebbe qui. lo stesso vale per mio fretello, carriera motociclistica più breve, ma qualche rischio l'ha corso anche lui. casco rulez!. e troppe volte ho sentito di gente che ci è rimasta. l'ultima: due miei amici stavano percorrendo una strada a due corsie a senso unico, una bella strada ampia e con buon asfalto, vengono superati da due tipi in moto (con dietro le ragazze), sopraggiungono a un curvone poco più avanti e vedono un maledetto che fa inversione su quella strada, una delle due moto gli sbatte contro ad alta velocità, il guidatore viene sbalzato oltre la macchina, mentre il passeggero mi dicevano avrà fatto 40mt di volo. all'arrivo dell'ambulanza, la ragazza non sentiva più le gambe. prego che si siano solo rotte, e che col tempo vada tutto a posto. e ricordate, che una gran percentuale degli incidenti in moto sono causati da auto.

@l'autore. mi spiace, devi essere contento che ti sei fatto poco, le moto si ricomprano, la vita è una

saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 16:02   #24
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
OLtre a quelli mentali che già aveva

Saluti.
già e aggiungi anche un bel macigno sulla coscienza a vita. ha 28 anni e abita a neanche 500 metri dalla casa della povera ragazza: pensa a quando capita che debba passare davanti a casa sua o di incrociare i familiari della giovane vittima. che robe...
Old 04-07-2005, 16:04   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Anche io sono un miracolato grazie al mio povero integrale: sono finito sul parabrezza di una Mercedes battendo la testa sul montante sinistro, il casco si e' incrinato di brutto, ma la mia TAC dice che ha fatto egregiamente il suo dovere.
Tutti i caschi aperti sono inutili, se uno ci tiene sul serio al cranio si compra un buon integrale, anche per andare in scooter.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 16:18   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mi sembra un pò come consigliare ad uno che va in barca di saper nuotare bene.
Ovviamente mi dispiace per l'incidente ed è buono che tu sia qui
Old 04-07-2005, 16:28   #27
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
2 settimane fa ho perso una conoscente per un incidente in moto. viaggiava come passeggero in una kawa ninja nuova nuova di un suo collega di lavoro: le ha detto: andiamo a provarla, facciamo il giro del quartiere. dopo 500 metri il tipo ha perso il controllo dell' anteriore toccando con la ruota il cordolo del marciapiede. la ragazza ha fatto un volo di più di 50m: aveva un caschetto di quelli aperti sul mento da scooter, non le è servito. nel volo si è schiantata su un palo di un cartello stradale morendo sul colpo. 23 anni.
la gente che abita nel luogo dell' incidente ha detto di aver sentito un rumore di motore come una ferrari in piena accelerazione e poi un botto che pareva una cannonata. i funerali e la tumulazione sono stati qualcosa di angosciante e terribile: i genitori erano distrutti e sull' orlo del collasso.
il tipo alla guida si è salvato ma porterà forti handicap.
Conosco una ragazza che conosceva i 2 ragazzi in questione. Il ragazzo si è salvato, mi ha detto che esteriormente non sembra essersi fatto nulla, non ha manco un graffietto, però ha un paio di vertebre rotte e resterà paralizzato dal collo in giù.
Old 04-07-2005, 16:32   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Conosco una ragazza che conosceva i 2 ragazzi in questione. Il ragazzo si è salvato, mi ha detto che esteriormente non sembra essersi fatto nulla, non ha manco un graffietto, però ha un paio di vertebre rotte e resterà paralizzato dal collo in giù.
Ma dove è successo il fattaccio?

Saluti.
Old 04-07-2005, 16:36   #29
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
qui ad abano a 100m da casa mia.
io sono passato sul luogo dell' incidente mezzora dopo il fatto (all' 1.45 circa).c' era una notevole pozza di sangue, il cartello stradale quasi tutto piegato e il casco della ragazza che era molto distante dalla moto: impressionante il volo che deve aver fatto.
Old 04-07-2005, 16:37   #30
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma dove è successo il fattaccio?

Saluti.
Questo non me lo ricordo.

Pensate un po' che il ragazzo quando lo risveglieranno dal coma farmacologico (o magari l'hanno già svegliato) dovranno dirgli che resterà paralizzato, che la sua amica che si portava dietro è morta e che dovrà pure affrontare un processo per omicidio colposo...
Old 04-07-2005, 16:59   #31
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Pensate un po' che il ragazzo quando lo risveglieranno dal coma farmacologico (o magari l'hanno già svegliato) dovranno dirgli che resterà paralizzato, che la sua amica che si portava dietro è morta e che dovrà pure affrontare un processo per omicidio colposo...
Eh, maledette moto
E lo dice uno che va in moto da diversi anni
E' da stronzi fare i gadani con il passeggero a bordo, manco le supersportive fossero nate per girarci in due.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 17:13   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
il problema che non solo dalle moto si cade, l'anno scorso ero in bici, un bimbo mi ha tagliato la strada, per terra cera della sabbia e sono scivolato; ho sbattuto la capoccia contro lo spigolo di una fioriera. Per fortuna che avevo il casco che poi ho dovuto buttare perchè si era sfondato(il rinforzo interno cmq aveva retto).
Ora lo uso tutti i giorni e devo dire che è pure più fresco del cappello perchè le feritoie creano un piacevole flusso interno.
é un Bell da 30€ preso al Decathlon.
Old 04-07-2005, 17:15   #33
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
rabbrividisco.

cazzo andate piano!
e sistemi di sicurezza a manetta!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 18:31   #34
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
avete ragione, ma ormai ho sempre la scodella, me ne fotto dei capelli, ma c'è caldoo....
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:37   #35
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Oggi mi son fatto veramente male. Non vi racconto la dinamica dell'incidente, brevemente un mezzo adibito a trasporto rottami ha svoltato improvvisamente a sinistra senza darne preavviso (leggasi freccia) e ci sono andato contro, sono stato sbalzato dalla moto e son finito con la testa sotto un'auto parcheggiata dall'altra parte della strada.
AVEVO IL CASCO ! Contrariamente all'usanza dei baresi di non indossarlo, specie nel periodo estivo, io l'avevo ben calzato e mi ha salvato la vita, adesso non sarei qui a scrivere questa storia.
L'auto l'ho sollevata con il casco ed è rimasto incastrato sotto, hanno dovuto tagliare le cinghie per sfilarmi la testa da dentro.
Risultato: (cito il referto medico del Policlinico di Bari)

Trauma facciale con escoriazioni multiple, Contusione spalla dx, escoriazioni ginocchio sx.

Prognosi: 20 giorni + collarino

Ho la faccia come la carta geografica del madagascar, ma sono vivo e cammino sulle mie gambe.
ANDATE PIANO, INDOSSATE IL CASCO. Oggi l'ho capito sulla mia pelle.

Un saluto,
Gennarino

in che zona di Bari?!?io sono di Bari....cmq fai bene...io la moto non ce l'ho ma con la macchina giro sempre con la cintura anche in città !!!!
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 20:01   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji

in che zona di Bari?!?io sono di Bari....cmq fai bene...io la moto non ce l'ho ma con la macchina giro sempre con la cintura anche in città !!!!
è in città che serve, in autostrada è meno utile(diciamo che è utile al 100% in città e al 99,9999999999999999999% in autostrada).
Old 04-07-2005, 20:13   #37
whites

Indossare il casco, niente di più vero...

Ma anche rispettare la distanza di sicurezza.

In questo caso il tipo che ha girato senza mettere la freccia ha fatto un grave errore, ma si deve tenere una distanza tale da non spalmarcisi sopra in questi casi...
Se stavolta c'è un concorso di colpa, metti che invece di svoltare inchiodava perchè un bambino o un cane si buttava in mezzo di strada... Risultato: stesso incidente. Differenza: 100% colpa tua..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 00:39   #38
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
bravo....sono pienamente daccordo sull'uso del casco.
purtroppo sono cose che uno le fa solo dopo che ci è andato a sbattere.
non è un doppio senso ma non sapevo come scivere
Old 05-07-2005, 07:13   #39
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Per la seria le buone notizie non vengono mai sole

Saluti.
Old 05-07-2005, 07:59   #40
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
cavolo, è possibile che il mondo sia popolato da idioti?

vedo qui a roma girare in moto, scooter, gente con dei caschi da ridere, che non servono a nulla....

io per mi conto ho un sh150, giro fisso con casco integrale, e paraschiena dainese.
Il caldo c'è non c'è che dire, ma togliendo il parabreza, arriva aria suffficiente, per non sudare....
siate prudenti cazzo!!!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP