|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ma poi cavolo come si fa ad andare in moto senza casco? anche se non ti cappotti basta un insetto sul muso e ciao... bisogna proprio essere kamikaze
Saluti.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
sono di una famiglia di motociclisti, mio padre (classe 47 e con ancora tre moto) ne ha distrutte 10 di moto da quando aveva 20 anni. senza contare gli incidenti semplici tipo scivolate etc. e se non avesse avuto sempre casco, tuta e guscio (almeno negli ultimi anni, visto che le protezioni, casco a parte, 20 anni fa erano un po misere) forse non sarebbe qui. lo stesso vale per mio fretello, carriera motociclistica più breve, ma qualche rischio l'ha corso anche lui. casco rulez!. e troppe volte ho sentito di gente che ci è rimasta. l'ultima: due miei amici stavano percorrendo una strada a due corsie a senso unico, una bella strada ampia e con buon asfalto, vengono superati da due tipi in moto (con dietro le ragazze), sopraggiungono a un curvone poco più avanti e vedono un maledetto che fa inversione su quella strada, una delle due moto gli sbatte contro ad alta velocità, il guidatore viene sbalzato oltre la macchina, mentre il passeggero mi dicevano avrà fatto 40mt di volo. all'arrivo dell'ambulanza, la ragazza non sentiva più le gambe. prego che si siano solo rotte, e che col tempo vada tutto a posto. e ricordate, che una gran percentuale degli incidenti in moto sono causati da auto.
@l'autore. mi spiace, devi essere contento che ti sei fatto poco, le moto si ricomprano, la vita è una saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
che robe...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Anche io sono un miracolato grazie al mio povero integrale: sono finito sul parabrezza di una Mercedes battendo la testa sul montante sinistro, il casco si e' incrinato di brutto, ma la mia TAC dice che ha fatto egregiamente il suo dovere.
Tutti i caschi aperti sono inutili, se uno ci tiene sul serio al cranio si compra un buon integrale, anche per andare in scooter.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sembra un pò come consigliare ad uno che va in barca di saper nuotare bene.
Ovviamente mi dispiace per l'incidente ed è buono che tu sia qui
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
qui ad abano a 100m da casa mia.
io sono passato sul luogo dell' incidente mezzora dopo il fatto (all' 1.45 circa).c' era una notevole pozza di sangue, il cartello stradale quasi tutto piegato e il casco della ragazza che era molto distante dalla moto: impressionante il volo che deve aver fatto.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
Pensate un po' che il ragazzo quando lo risveglieranno dal coma farmacologico (o magari l'hanno già svegliato) dovranno dirgli che resterà paralizzato, che la sua amica che si portava dietro è morta e che dovrà pure affrontare un processo per omicidio colposo...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E lo dice uno che va in moto da diversi anni E' da stronzi fare i gadani con il passeggero a bordo, manco le supersportive fossero nate per girarci in due. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
il problema che non solo dalle moto si cade, l'anno scorso ero in bici, un bimbo mi ha tagliato la strada, per terra cera della sabbia e sono scivolato; ho sbattuto la capoccia contro lo spigolo di una fioriera. Per fortuna che avevo il casco che poi ho dovuto buttare perchè si era sfondato(il rinforzo interno cmq aveva retto).
Ora lo uso tutti i giorni e devo dire che è pure più fresco del cappello perchè le feritoie creano un piacevole flusso interno. é un Bell da 30€ preso al Decathlon.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
rabbrividisco.
cazzo andate piano! e sistemi di sicurezza a manetta! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
avete ragione, ma ormai ho sempre la scodella, me ne fotto dei capelli, ma c'è caldoo....
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
in che zona di Bari?!?io sono di Bari....cmq fai bene...io la moto non ce l'ho ma con la macchina giro sempre con la cintura anche in città !!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
|
Indossare il casco, niente di più vero...
Ma anche rispettare la distanza di sicurezza. In questo caso il tipo che ha girato senza mettere la freccia ha fatto un grave errore, ma si deve tenere una distanza tale da non spalmarcisi sopra in questi casi... Se stavolta c'è un concorso di colpa, metti che invece di svoltare inchiodava perchè un bambino o un cane si buttava in mezzo di strada... Risultato: stesso incidente. Differenza: 100% colpa tua.. |
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
bravo....sono pienamente daccordo sull'uso del casco.
purtroppo sono cose che uno le fa solo dopo che ci è andato a sbattere. non è un doppio senso ma non sapevo come scivere
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
cavolo, è possibile che il mondo sia popolato da idioti?
vedo qui a roma girare in moto, scooter, gente con dei caschi da ridere, che non servono a nulla.... io per mi conto ho un sh150, giro fisso con casco integrale, e paraschiena dainese. Il caldo c'è non c'è che dire, ma togliendo il parabreza, arriva aria suffficiente, per non sudare.... siate prudenti cazzo!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Moderatore di Oclabs
che robe...