|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Boh... io rimango nella mia indecisione... che masterizzatore dvd prendere?? :\ e' probabile che lo debba usare massicciamente per fare backup di grossi database dai servers... mi servirebbe buono ma che vada anche ben compatibile con i lettori dvd... se poi scrive anche i dual layer ad una velocita' decente tutto di guadagnato!
Ah mi dite solo una cosa?? Si possono masterizzare dvd rw e metterli nei lettori dvd per vederli? ovviamente parlo di dvd 4.7 gb
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando di prendermi il NEC 3540B me lo prendo o aspetto il Pioneer 110?
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
Hola ragazzi!..
Anch'io vorrei comprare un bel masterizzatore DVD.. il migliore se possibile..:-) continuo a leggere NEC vs Pioneer ...sono indecisa!! :-) invece per quanto riguarda quelli esterni che mi dite?... thanks!! Rucolina
Acer AO751h Diamond Black|Huawei E1550|Nokia 5800XM|ACER 290 LCI|Pocket PC e750|AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000| Samsung YH-820|Belkin CF BT|RBT-2210 Royaltek GPS Receiver [Contatto Msn in pvt! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
io esterno nn lo prenderei mai
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
Quote:
Acer AO751h Diamond Black|Huawei E1550|Nokia 5800XM|ACER 290 LCI|Pocket PC e750|AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000| Samsung YH-820|Belkin CF BT|RBT-2210 Royaltek GPS Receiver [Contatto Msn in pvt! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Consiglio spassionato: le ottiche esterne "si fanno pagare" cifre enormi (200 e rotti euro) ingiustificatamente. Meglio se acquisti un master interno ( nec o pio se vuoi risparmiare 50-70 euro, plextor (110-130 euro) se cerchi il meglio al momento) e un box per periferiche da 5,25 (costo tra i 30-50 euro).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
ciao Giuliano
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In qualche settimana dovrebbe essere disponibile il Pioneer DVR-110,gia` uscito in Giappone.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
tze grazie per aver risposto con 20 anni di ritardo.. intanto ho gia' ordinato il nec... cmq kissene del PIO 110 a questo punto se e' vero che cambia solo la velocita' di mast dvd dual layer - (attualment introvabili) 8x invece di 6x del NEC capirai... :P
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
[quote=littlemau]
A parte questo....per il resto le marche son sempre le solite: nec, pioneer, liteon. [quote]Non dimentichiamo che Lite-On è un sottomarchio Sony da almeno 2 anni (di conseguenza, i suoi masterizzatori sono veri e propri Sony). La Lite-On continua a produrre chip e masterizzatori per il 90% delle aziende del settore. Solo le aziende rimaste fedeli al DVD-RAM (Panasonic-Matshita, Hitachi, LG, Pioneer, JVC, ecc.) non appartengono a quel 90%. La Pioneer produce due versioni base dei suoi masterizzatori: una "nobile" e l'altra con qualche caratteristica in meno, e la concede alla NEC. Il fatto che molti hanno acquistato soprattutto gli ultimi modelli (ma anche i primi) Pioneer, ha fatto sì che giustamente la concorrenza sia fra Pioneer e Lite-ON (Sony). Ora credo d'esser riuscito a spiegarmi la frase di littlemau.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fonte tedesca, citata in Doom9
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
[quote=corgiov][quote=littlemau]
A parte questo....per il resto le marche son sempre le solite: nec, pioneer, liteon. Quote:
Non è inquadrabile in questa ottica anche se semplificata.... il forum -R si è giocato tutto nell'immobilismo.... basta pensare che nel 2002 obbligaga la velocità al 2X mentre era già possibile 4 - 8x oltre i DL (metodi sviluppati dalla LiteOn che investiva molto nella ricerca) giocandosi l'appoggio delle grandi case dei supporti. Il gruppo era bloccato da Toshiba, Pionier, Nec e riccattavano Sony e sue aziende tipo Sanyo ecc, Philips (che costruisce anche i chip e che non è una piccola nullita con i sue marchi proprietari) BenQ ecc ecc oltre alla TDK-Mitsubishi (Verbatin)- Ritek - CMC (queste hanno affossato anche HD DVD non proseguendone lo sviluppo e la Pionier ha mollato il gruppo schierandosi con i mostri) e di fatto sviluppando e producendo il BluRay (sono usciti due anni fa) TDK e Verbatin in Giap sono già commercializzati in Europa entro quest'anno. La Lite si era specializzata con prodotti super nel ramo OEM e a poco a poco producendo per terzi marchi sia ottiche complete che meccanismi pre assemblati.. ottenendo oltre sia tecnologia che numeri produttivi per una politica aggressiva a livello commerciale, al punto che la Sony l'ha acquisita. Gli unici chw sono stati alla finestra ...Sansung e LG. La corsa della Nec alla velocità dimostra come è stata spiazzata ha cannato minimo 4 serie...un classico ... se scrivi un DL a 4 o 8x lo fai praticamente secco.... Behhh proseguo in un altro momento devo partite. ciao Ciao
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
[quote=giucasa][quote=corgiov]
Quote:
liteon Pionier TDK-Mitsubishi (Verbatin)- Verbatin Lite Sansung Si nota che dovevi "partite".
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Si nota che dovevi "partite".[/quote]
...Esatto "partire" TDK - Mitsubishi ltd. (Verbatin è il nome commeciale di questa manifattura) - Ricoh - C.M.C. - Ritek sono aziende che producono supporti e detengono oltre 85% del mercato mondiale, quindi, se non si è appoggiati da questi colossi non si avanza con niente... esempio classico stanno uscendo i DL -R (dopo due anni dico due anni dalla loro nascita) in concomitanza dei DL +R a 8x questi in Giappone e Usa ci sono già. La prima casa importante a farsi marchiare i LiteOn è stata la Memorex (detiene il primato di vendite in USA) l'ultima la HP con la particolarità "proprietaria" del L/Scribe, ora se segui i marchi che avranno questa funzione conoscerai i rimarcati e i pre assemblati della LiteOn. I Philips - BenQ - Plextor e altri marchi più o meno importanti sono quelli preassemblati, i primi due montano il loro chip, la Plextor dal 716A assembla in toto la meccanica Lite (migliorando notevolmente la qualità di questi gia ottimi mast).... non pensare che il termine "RIMARCHIATO" sparato fuori dai nostri "opinionisti" con articoli che sono delle bufale tremende, naturalmente, dietro giusta mercede, sia da intendersi in forma dispregiativa ...anzi nell'ottica della produzione industriale (n.d.r. Gli unici due gruppi che sono stati alla finestra (neutrali) sono Sansung e LG e con la Toshiba è rimasta solo la Nec in quanto la Pionier li ha mollati. Entro quest'anno anche in Europa si troveranno i Verbatin (leggere sempre Mitsubishi) BluRay con i registratori e poco dopo i masterizzatori. ciao Giuliano Guarda che non rileggo e se ci sono errori per favore non segnarmeli in rosso
Ultima modifica di giucasa : 18-06-2005 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi non so se lo sapete ma il Pioneer 110 sarà anche in grado di scrivere i Dvd-Ram a 4x.Cosa che il Nec 3540B non fà.Inolte come già citato scrive i dl a 8x.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Una delle migliori notizie
Quote:
Resta da vedere se sarà possibile scrivere anche i futuri DVD-RAM DL, di sicuro più pratici dei nuovi e già commercializzati DVD-R DL e dei prossimi DVD+R DL. Per quale ragione? I DVD-RAM non richiedono software di masterizzazione: i dischi sono visti come dischi rimovibili. Appunto, inserendo un DVD-RAM Windows è in grado di riconoscere quanto spazio non utilizzato è disponibile, ma non riesce ad usare il disco per scrivere. Peccatto che questi dischi costino ancóra troppo. L'unica cosa che non si sa ancóra è se lo sportello del 110 avrà lo spazio per i DVD-RAM Cartridge.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 18-06-2005 alle 13:50. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
Ultima modifica di giucasa : 19-06-2005 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sapete quando uscirà il Pioneer 110?A questo punto dovrebbe essere meglio del Nec3540B viste le caratteristiche.Cmq io ho visto alla Mediaworld Dvd-Ram da 8.4GB,che dovrebbe essere un Dvd-Ram Dl.Solo che sulla copertina è inciso solo il marchio Dvd-Ram(non anche DL),ciò dovrebbe significare che un mast. in grado di scrivere Dvd-Ram è in grado di fare sia quelli da 4.7GB che quelli da 8,4GB.
Ultima modifica di Raziel84 : 19-06-2005 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vi interessa guardate qui... anche Verbatin è uscita coi 50 giga con il sistema (brevetto)della TDK. http://www.hwupgrade.it/news/storage/14837.html ciao Giuliano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.