Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 14:55   #21
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
fatti loro. se sono cosi` scemi da farsi le canne a 13 anni..

con questo vuoi dire che un bambino di 13 anni ha capacità di giudizio?
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:57   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
*
Non, non sono fatti solo loro. Viviamo in una società, non te lo scordare. Vediamo....uno fuma e gli viene il cancro: fatti suoi, se l'è cercata. Uno beve, diventa alcolizzato e gli viene la cirrosi: fatti suoi anche stavolta. Peccato che tutti questi comportamenti abbiano forti costi sociali, che pago io e che paghi anche tu, che paga chiunque. Ora, prescindendo dal fatto che le canne facciano bene o male, che diano o meno tossicodipendenza, il ragionamento che hai quotato è poco furbo, perchè le conseguenze di quei comportamenti ricadono sulle spalle di tutti. Quindi, non sono fatti loro.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:58   #23
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
bravi continuate a difendere le canne.. un mio amico adduceva le vostre stesse scuse per difenderla e tac una volta l'ho beccato a farsi di coca.. è stato fortunato che non gli ho dato tante pedate nelle palle da renderlo impotente.
Old 10-06-2005, 14:58   #24
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Mr. killer Lot
nooooo...è solamente responsabile della maggior parte dei casi di infarto giovanile
Dati?
Ho trovato solo questo, che parla di un maggior rischio di infarto, ma è uno studio contestato:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2167

E comunque la cocaina porterebbe a rischi ancora maggiori (11 volte contro 4).

PS: i ragazzi di 13 anni non sono bambini
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:59   #25
Mr. killer Lot
Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Non, non sono fatti solo loro. Viviamo in una società, non te lo scordare. Vediamo....uno fuma e gli viene il cancro: fatti suoi, se l'è cercata. Uno beve, diventa alcolizzato e gli viene la cirrosi: fatti suoi anche stavolta. Peccato che tutti questi comportamenti abbiano forti costi sociali, che pago io e che paghi anche tu, che paga chiunque. Ora, prescindendo dal fatto che le canne facciano bene o male, che diano o meno tossicodipendenza, il ragionamento che hai quotato è poco furbo, perchè le conseguenze di quei comportamenti ricadono sulle spalle di tutti. Quindi, non sono fatti loro.

Ciao
quello sarà poco furbo. ma il tuo è molto egoista, per come la vedo io.
Old 10-06-2005, 15:01   #26
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
nooooo...è solamente responsabile della maggior parte dei casi di infarto giovanile
bella questa!
Old 10-06-2005, 15:03   #27
Harvester

Quote:

Ciao
purtroppo nulla si può fare. se è proibito, fumeranno (berranno)....se non è proibito, lo faranno uguale, anche se con meno "gusto".
solo l'influenza dei genitori (lasciamo stare la scuola dove spesso si accresce) può ridurre questo fenomeno. ma quando mai un ragazzino crede a quello che gli dicono i genitori? lo fanno solo quando subiscono forti punizioni (ormai rare oggi)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:04   #28
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
quello sarà poco furbo. ma il tuo è molto egoista, per come la vedo io.
Egoista, dici? Forse, però non mi sembra tanto stupido, come ragionamento, cercare di difendere la salute del cittadino, evitando, o meglio spiegando che certi comportamenti, oltre che estremamente dannosi per se stesso, hanno forti costi sociali. Secondo te la società non deve tuterlarsi? Ti faccio un esempio: è egoista imporre l'uso delle cinture di sicurezza?
Old 10-06-2005, 15:07   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
purtroppo nulla si può fare. se è proibito, fumeranno (berranno)....se non è proibito, lo faranno uguale, anche se con meno "gusto".
solo l'influenza dei genitori (lasciamo stare la scuola dove spesso si accresce) può ridurre questo fenomeno. ma quando mai un ragazzino crede a quello che gli dicono i genitori? lo fanno solo quando subiscono forti punizioni (ormai rare oggi)
Per me no, Harvester. Io credo fortemente nella valenza sociale dell'educazione, certamente più che nel proibire. Certo educare comporta una fatica enorme ed un dispendio di risorse notevole, ma i risultati saranno certamente migliori che non deputare tutto alla proibizione ed alla punizione fini a se stesse.
Old 10-06-2005, 15:10   #30
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
le sigarette sono liberalizzate? si
c'è un sacco di gente che fuma? si
l'alcool è legalizzato? si
c'è un sacco di gente che beve? si

allora perchè se non ci fosse proibizionismo e liberalizzassimo l'erba, dovrebbe diminuire chi fuma canne??!!
Old 10-06-2005, 15:10   #31
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da wine
io ho iniziato a 16 anni.... ora ne ho 19 e non ho smesso
cmq l'hanno scorso OGNI GIORNO una canna all'intervallo si scappava sempre, quest'anno forse una decina a testimonianza personale che si può dire basta quando si vuole, ma per ora non voglio
un'altra cosa io ho iniziato proprio con una canna! poi ho provato anche le sigarette ma le ho abbandonate subito, non mi sono mai piaciute le considero solo un bene complementare
:d si vede che a fumare ci si dimentica l'ortografia...

Comunque il proibizionismo non serve a nulla. Uno dei paesi con la più bassa percentuale di "fumatori" di canne è, incredibile dictu, l'olanda; uno dei paesi con invece i più gravi problemi di alcolismo giovanile è la gran bretagna, dove bere è illegale fino a 18 anni...
Penso che la liberalizzazione delle droghe leggere, oltre a togliere il fascino del proibito al consumo di cannabis, risolverebbe parte del problema e darebbe un duro colpo alla criminalità... sicuramente meglio di quanto un'azione cogente e moralista potrebbe fare...
Old 10-06-2005, 15:15   #32
Mr. killer Lot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Dati?
Ho trovato solo questo, che parla di un maggior rischio di infarto, ma è uno studio contestato:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2167

E comunque la cocaina porterebbe a rischi ancora maggiori (11 volte contro 4).

PS: i ragazzi di 13 anni non sono bambini
punto primo: sui rischi di infarto giovanile sono stato informato dal primario della sezione di neurologia del policlinico di Bari, durante una visita (per una neurite ottica). Il nome del professore te lo scriverò al più presto, ora non ricordo.

punto secondo: che la coca faccia più danni dei cannabinoidi è certo. Non volevo ASSOLUTAMENTE difendere la cocaina.

punto terzo: chiamiamoli ragazzini, poco importa visto che a quell'età si è fortemente condizionati dagli eventi esterni, quindi sopratutto dalla società, senza saper discernere dal bene e dal male col pieno delle facoltà! quindi con assenza di giudizio. Per me sono bambini, o uomini immaturi che dir si voglia.
Old 10-06-2005, 15:15   #33
Harvester

Quote:
Per me no, Harvester. Io credo fortemente nella valenza sociale dell'educazione, certamente più che nel proibire. Certo educare comporta una fatica enorme ed un dispendio di risorse notevole, ma i risultati saranno certamente migliori che non deputare tutto alla proibizione ed alla punizione fini a se stesse.
io ho avuto una educazione libera ma "decisa" (non sono in contrapposizione) che sicuramente mi ha evitato errori grossi. ma non è sempre così. io credo nel valore dell'educazione, ma purtroppo quella soltanto non basta. è necessaria l'inclinazione del ragazzo/a.

ne ho davanti fin troppi esempi (vivo in un brutto quartiere): fratelli, uno ingegnere e sposato con bambini e uno caduto nella droga e morto durante una rapina...........4 fratelli di una famiglia della camorra, 2 che lavorano onestamente e gli altri 2 camorristi.

logico che non si può delegare tutto alla proibizione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:16   #34
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast

allora perchè se non ci fosse proibizionismo e liberalizzassimo l'erba, dovrebbe diminuire chi fuma canne??!!
1) liberalizzando toglieresti il controllo del traffico alla criminalità organizzata;
2) proibire sino ad ora non è servito a nulla, se non a mandare in galere qualche poveraccio che si fa una canna;
3) toglieresti, come ha fatto notare lucrezio, il fascino del proibito, fattore psicologico da non sottovalutare, direi;
4) ci sono esempi di paesi in cui la liberalizzazione ha funzionato.
Old 10-06-2005, 15:19   #35
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:

perchè le canne verranno cmq fumate, legalizzate o meno: però se vengono legalizzate per lo meno per comprare la sostanza non ci si deve più rivolgere a spacciatori (che oltrettutto nella maggior parte dei casi non vendono solo cannabis) e vendendole al prezzo che si trova nel "mercato" odierno (5€ al grammo circa) lo stato si farebbe almeno su un bel po' di soldi

mi sembrano evidenti banalità

edit: trascurando pure il fatto che reputo che una persona adulta e responsabile abbia il sacrosanto diritto di poter scegliere di fumarsi a casa sua uno spinello senza avere il fiato della legge sul collo, non nuocendo a nessuno salvo che ai propri polmoni, così come nuoce fumarsi un pacchetto di sigarette al giorno. questo ovviamente imho.

Ultima modifica di Krammer : 10-06-2005 alle 15:28.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:30   #36
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
concordo coi soldi che si farebbero, e col danno alla malavita.
però, moralmente, permettere che la gente assuma droghe non mi sembra accettabile. voi direte:c'è già l'alcol e le sigarette, e allora?
aggiungiamo male al male?
Old 10-06-2005, 15:30   #37
Mr. killer Lot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
bella questa!
bella si! e non mi sorprenderebbe se fosse davvero così (cioè se fosse scientificamente approvato)... quante volte mi è salito il batticuore quasi fino allo star male dopo aver fumato? almeno il 5% (tiro a caso) delle volte che buttavo nel sangue thc.
Old 10-06-2005, 15:36   #38
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
concordo coi soldi che si farebbero, e col danno alla malavita.
però, moralmente, permettere che la gente assuma droghe non mi sembra accettabile. voi direte:c'è già l'alcol e le sigarette, e allora?
aggiungiamo male al male?
questo è un giudizio morale. personalmente non lo condivido: come ho scritto sopra, credo che nel rispetto del prossimo una persona adulta abbia il diritto di poter scegliere cosa fare o meno della propria vita.
e cmq mi piacerebbe un po' di coerenza da parte delle istituzioni, altrimenti alla persona meno attenta potrebbe sembrare che fumare cannabis, essendo illegale, sia un male molto più dannoso piuttosto che alcolizzarsi o accendersi una cicca ogni mezz'ora
Old 10-06-2005, 15:37   #39
Mr. killer Lot
Member

Quote:
Egoista, dici? Forse, però non mi sembra tanto stupido, come ragionamento, cercare di difendere la salute del cittadino, evitando, o meglio spiegando che certi comportamenti, oltre che estremamente dannosi per se stesso, hanno forti costi sociali. Secondo te la società non deve tuterlarsi? Ti faccio un esempio: è egoista imporre l'uso delle cinture di sicurezza?
stai parlando solo ora di tutela del cittadino. Guarda che i costi per la riabilitazione di tossicodipendenti o di alcolizzati, oltre che a donare nuovi posti di lavoro per assistenti sociali, personale ecc. ecc., non sono così gravosi per lo stato. direi noccioline.
Non vedo il nesso con le cinture di sicurezza.
Old 10-06-2005, 15:37   #40
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Attualmente non credo ci siano spiragli per la legalizzazione delle droghe leggere. Se non altro perchè stiamo facendo (come stato) la guerra al fumo. Sarebbe coerente legalizzare le canne mentre si stanno restringendo alla grande gli spazi dove si può fumare?
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian