|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Quote:
con questo vuoi dire che un bambino di 13 anni ha capacità di giudizio?
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
bravi continuate a difendere le canne.. un mio amico adduceva le vostre stesse scuse per difenderla e tac una volta l'ho beccato a farsi di coca..
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Ho trovato solo questo, che parla di un maggior rischio di infarto, ma è uno studio contestato: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2167 E comunque la cocaina porterebbe a rischi ancora maggiori (11 volte contro 4). PS: i ragazzi di 13 anni non sono bambini
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
solo l'influenza dei genitori (lasciamo stare la scuola dove spesso si accresce) può ridurre questo fenomeno. ma quando mai un ragazzino crede a quello che gli dicono i genitori? lo fanno solo quando subiscono forti punizioni (ormai rare oggi) |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
le sigarette sono liberalizzate? si
c'è un sacco di gente che fuma? si l'alcool è legalizzato? si c'è un sacco di gente che beve? si allora perchè se non ci fosse proibizionismo e liberalizzassimo l'erba, dovrebbe diminuire chi fuma canne??!!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Comunque il proibizionismo non serve a nulla. Uno dei paesi con la più bassa percentuale di "fumatori" di canne è, incredibile dictu, l'olanda; uno dei paesi con invece i più gravi problemi di alcolismo giovanile è la gran bretagna, dove bere è illegale fino a 18 anni... Penso che la liberalizzazione delle droghe leggere, oltre a togliere il fascino del proibito al consumo di cannabis, risolverebbe parte del problema e darebbe un duro colpo alla criminalità... sicuramente meglio di quanto un'azione cogente e moralista potrebbe fare...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
punto secondo: che la coca faccia più danni dei cannabinoidi è certo. Non volevo ASSOLUTAMENTE difendere la cocaina. punto terzo: chiamiamoli ragazzini, poco importa visto che a quell'età si è fortemente condizionati dagli eventi esterni, quindi sopratutto dalla società, senza saper discernere dal bene e dal male col pieno delle facoltà! quindi con assenza di giudizio. Per me sono bambini, o uomini immaturi che dir si voglia.
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
ne ho davanti fin troppi esempi (vivo in un brutto quartiere): fratelli, uno ingegnere e sposato con bambini e uno caduto nella droga e morto durante una rapina...........4 fratelli di una famiglia della camorra, 2 che lavorano onestamente e gli altri 2 camorristi. logico che non si può delegare tutto alla proibizione |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) proibire sino ad ora non è servito a nulla, se non a mandare in galere qualche poveraccio che si fa una canna; 3) toglieresti, come ha fatto notare lucrezio, il fascino del proibito, fattore psicologico da non sottovalutare, direi; 4) ci sono esempi di paesi in cui la liberalizzazione ha funzionato. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembrano evidenti banalità edit: trascurando pure il fatto che reputo che una persona adulta e responsabile abbia il sacrosanto diritto di poter scegliere di fumarsi a casa sua uno spinello senza avere il fiato della legge sul collo, non nuocendo a nessuno salvo che ai propri polmoni, così come nuoce fumarsi un pacchetto di sigarette al giorno. questo ovviamente imho.
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 10-06-2005 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
concordo coi soldi che si farebbero, e col danno alla malavita.
però, moralmente, permettere che la gente assuma droghe non mi sembra accettabile. voi direte:c'è già l'alcol e le sigarette, e allora? aggiungiamo male al male?
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq mi piacerebbe un po' di coerenza da parte delle istituzioni, altrimenti alla persona meno attenta potrebbe sembrare che fumare cannabis, essendo illegale, sia un male molto più dannoso piuttosto che alcolizzarsi o accendersi una cicca ogni mezz'ora
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Non vedo il nesso con le cinture di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Attualmente non credo ci siano spiragli per la legalizzazione delle droghe leggere. Se non altro perchè stiamo facendo (come stato) la guerra al fumo. Sarebbe coerente legalizzare le canne mentre si stanno restringendo alla grande gli spazi dove si può fumare?
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.