Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 12:09   #181
Harvester

altro tentativo di stupro di due rumeni e uno stupro di un italiano nel varesotto........mah

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...omaromeni.html

I carabinieri hanno sentito le urla della giovane
e hanno bloccato i due che stavano per violentarla
Roma, tentano di stuprare ragazza
arrestati due minorenni romeni

ROMA - Dopo il drammatico episodio della studentessa violentata a Milano da una banda di cui facevano parte anche due ragazzi di 15 e 17 anni romeni, altri due connazionali minorenni sono stati arrestati a Roma per aver tentato di violentare in pieno giorno una ragazza di 26 anni.

L'episodio è accaduto ieri mattina verso le 11 a Val Melaina. I due romeni, entrambi di 17 anni, dopo aver ripetutamente molestato con pesanti apprezzamenti la giovane, una ragazza italiana che fa la commessa nella zona e che ogni mattina percorre lo stesso tragitto per andare a lavorare, ieri l'hanno bloccata e trascinata in una via parallela adiacente a un boschetto in via Cabrini.

Le grida della ragazza hanno attirato l'attenzione di una pattuglia impegnata in un'operazione di controllo. Proprio i due giovani romeni, che si dedicano abitualmente all'accattonaggio e a lavare i vetri, erano stati segnalati ai carabinieri di Fidene perché disturbavano gli automobilisti.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato i due che avevano già gettato a terra la ragazza ed erano in procinto di violentarla. Per entrambi, senza documenti ma sicuramente minorenni - così come accertato dal medico legale della Questura - è scattato l'arresto per violenza sessuale aggravata perché compiuta da più persone. I due sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli.

(8 giugno 2005)

http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_979679.html

RAGAZZO STUPRATO DA RIVALE IN AMORE NEL VARESOTTO

Vittima di uno stupro per motivi di gelosia: non si tratta pero' di una ragazza, bensi' di un giovane, residente nel varesotto, sottoposto a violenza sessuale da un 26enne, residente nella zona di Legnano e gia' finito in manette. L'episodio, del quale si e' avuta notizia in queste ore, risale ad alcuni giorni fa. Secondo quanto si e' appreso, la vittima da parecchio tempo veniva verbalmente aggredita da un ragazzo che si era messo insieme alla sua ex. Qualche giorno fa, i due si accordano per trovarsi in un bar alla periferia di Castellanza per un chiarimento definitivo. Il 26enne "geloso" ha costretto l'altro a salire in auto, spalleggiato da due amici: raggiunta una zona isolata tra Castellanza e Legnano e' avvenuto lo stupro, che la vittima ha poi denunciato ai carabinieri. Le indagini, coordinate dal sostituto Sabrina Ditaranto della Procura di Busto Arsizio, hanno portato all'arresto del responsabile. ()
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:29   #182
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sheva
ah quindi puoi rubare il motorino x 6 volte e non fare neanche 1 mese di carcere ?? bè buono a sapersi ..
quindi probabilmenti a questi toglieranno almeno l'accusa del furto della macchina .. tanto furto + o furto -

secondo me speri inutilmente perchè vedrai che delle aggravanti non ne terrano conto

ti riporto degli esempi, anche se dove sto io dal punto criminalità non è ci siano episodi continui o di gravità estrema, rispetto ad altre città.

Diversi mesi fa un gruppetto di universitari italiani, ubriachi, a un certo punto verso le 3 di notte hanno cominciato a importunare due ragazzi (un italiano e un tunisino con regolare permesso, lavora in un discount da alcuni anni). Quei tre li hanno cominciato a crocchiare di mazzate, ma proprio tante.
Scatta la denuncia, fermati i tre. Come da codice penale sconteranno la pena detentiva per percosse e lesioni aggravate.

Un paio di mesi fa fatto analogo, anche se molto più grave. Tre romeni (in Italia da diversi anni, mai dato un problema) escono con altri tre ragazzi italiani. A notte fonda, uscnedo da un locale, non so ancora il perchè, quei tre romeni (uno è un pugile...) cominciano a litigare, il pugile scarica pugni a destra e a manca e stende uno degli italiani, gli altri scappano. I tre romeni pestano selvaggiamente il ragazzo e lo fanno salire in macchina per portarlo lontano e pestarlo ulteriormente.
Fortunatamente, a parte incisivi e zigomi fracassati, il ragazzo viene salvato da una pattuglia e i tre romeni arrestati. Per loro il giudice ha tenuto conto di lesioni aggravate, risa continuata (mi pare si chiami così), tentato sequestro di persona, guida in stato di ubriachezza. Insomma, tutto quello che potevano contestargli lo hanno contestato. Fortunatamente.
L'unica cosa a vantaggio dei tre aggressori è il fatto di essere incensurati. E anche qui il giudice ne deve tenere conto.

Spero che lo stesso facciano per questi 5 rom.

Per i furti: un ragazzo, italiano e di buona famiglia, misteriosamente decide di fregare in pieno giorno un motorino a uno che era sceso per comprare le sigarette. Arrestato, gli hanno contestato il furto. Ma essendo incensurato ed essendo quel reato depenalizzato (grande cagata) il tipo è fuori in pochissimo tempo.
Purtroppo è così, purtroppo.

Ultima modifica di andreamarra : 08-06-2005 alle 12:38.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:32   #183
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
altro tentativo di stupro di due rumeni e uno stupro di un italiano nel varesotto........mah

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...omaromeni.html

I carabinieri hanno sentito le urla della giovane
e hanno bloccato i due che stavano per violentarla
Roma, tentano di stuprare ragazza
arrestati due minorenni romeni

ROMA - Dopo il drammatico episodio della studentessa violentata a Milano da una banda di cui facevano parte anche due ragazzi di 15 e 17 anni romeni, altri due connazionali minorenni sono stati arrestati a Roma per aver tentato di violentare in pieno giorno una ragazza di 26 anni.

L'episodio è accaduto ieri mattina verso le 11 a Val Melaina. I due romeni, entrambi di 17 anni, dopo aver ripetutamente molestato con pesanti apprezzamenti la giovane, una ragazza italiana che fa la commessa nella zona e che ogni mattina percorre lo stesso tragitto per andare a lavorare, ieri l'hanno bloccata e trascinata in una via parallela adiacente a un boschetto in via Cabrini.

Le grida della ragazza hanno attirato l'attenzione di una pattuglia impegnata in un'operazione di controllo. Proprio i due giovani romeni, che si dedicano abitualmente all'accattonaggio e a lavare i vetri, erano stati segnalati ai carabinieri di Fidene perché disturbavano gli automobilisti.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato i due che avevano già gettato a terra la ragazza ed erano in procinto di violentarla. Per entrambi, senza documenti ma sicuramente minorenni - così come accertato dal medico legale della Questura - è scattato l'arresto per violenza sessuale aggravata perché compiuta da più persone. I due sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli.

(8 giugno 2005)

http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_979679.html

RAGAZZO STUPRATO DA RIVALE IN AMORE NEL VARESOTTO

Vittima di uno stupro per motivi di gelosia: non si tratta pero' di una ragazza, bensi' di un giovane, residente nel varesotto, sottoposto a violenza sessuale da un 26enne, residente nella zona di Legnano e gia' finito in manette. L'episodio, del quale si e' avuta notizia in queste ore, risale ad alcuni giorni fa. Secondo quanto si e' appreso, la vittima da parecchio tempo veniva verbalmente aggredita da un ragazzo che si era messo insieme alla sua ex. Qualche giorno fa, i due si accordano per trovarsi in un bar alla periferia di Castellanza per un chiarimento definitivo. Il 26enne "geloso" ha costretto l'altro a salire in auto, spalleggiato da due amici: raggiunta una zona isolata tra Castellanza e Legnano e' avvenuto lo stupro, che la vittima ha poi denunciato ai carabinieri. Le indagini, coordinate dal sostituto Sabrina Ditaranto della Procura di Busto Arsizio, hanno portato all'arresto del responsabile. ()

assurdo lo stupro nel varesotto... cioè il tipo si è inchiappettato ilrivale?

cmq giornalmente aspettiamoci uno stupro più o meno grave, o tentativo di stupro. Credo che adesso sia il nuovo tormentone dei media per un bel pò.
Old 08-06-2005, 12:44   #184
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
assurdo lo stupro nel varesotto... cioè il tipo si è inchiappettato ilrivale?
da solo o con i complici, chissa'

Quote:
cmq giornalmente aspettiamoci uno stupro più o meno grave, o tentativo di stupro. Credo che adesso sia il nuovo tormentone dei media per un bel pò.
credo anch'io........"la sindrome da pitbull"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:45   #185
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:

Spero che lo stesso facciano per questi 5 rom.

Per i furti: un ragazzo, italiano e di buona famiglia, misteriosamente decide di fregare in pieno giorno un motorino a uno che era sceso per comprare le sigarette. Arrestato, gli hanno contestato il furto. Ma essendo incensurato ed essendo quel reato depenalizzato (grande cagata) il tipo è fuori in pochissimo tempo.
Purtroppo è così, purtroppo.
speriamo che sia cosi ..
quindi mi confermi che il furto è stato depenalizzato ?? cioè se rubo una bici o un motorino non mi fanno niente ?? Assurdo !!!
Old 08-06-2005, 12:50   #186
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
speriamo che sia cosi ..
quindi mi confermi che il furto è stato depenalizzato ?? cioè se rubo una bici o un motorino non mi fanno niente ?? Assurdo !!!
i reati minori con condanne entro i 2-3 anni (non ricordo precisamente) sono stati depenalizzati.

Tecnicamente se io pesto una persona e dovrei farmi 6 mesi, in galera salvo forse un giorno non la faccio, e mi segnano l'infrazione nella fedina penale.

Addirittura io posso delinquere svariate volte fino a quando la somma delle condanne per furto non va a saturare il limite per cui i reati sono depenalizzati, ad esempio rubo due motorini e se non possono darmi più di 2 o 3 anni la faccio franca.

Spero di non sbagliarmi comunque, aspetto conferma da qualcuno.
Old 08-06-2005, 12:53   #187
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
i reati minori con condanne entro i 2-3 anni (non ricordo precisamente) sono stati depenalizzati.

Tecnicamente se io pesto una persona e dovrei farmi 6 mesi, in galera salvo forse un giorno non la faccio, e mi segnano l'infrazione nella fedina penale.

Addirittura io posso delinquere svariate volte fino a quando la somma delle condanne per furto non va a saturare il limite per cui i reati sono depenalizzati, ad esempio rubo due motorini e se non possono darmi più di 2 o 3 anni la faccio franca.

e l'autore di questa minchiata chi è ?
l'han fatto immagino per velocizzare i processi e per sfoltire le carceri vero ?
Old 08-06-2005, 13:04   #188
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Per fortuna in parte ti sbagli.

Facciamo un po di chiarezza, il motivo per cui se rubi un motorino e sei incensurato non vai in galera è l'applicazione della "sospensione condizionale della pena".

E' un beneficio con il quale il giudice nel pronunciare una condanna non superiore ai due anni di arresto o di reclusione (o a una pena pecuniaria, che comparata alla pena detentiva, sia corrispondente), sospende l'esecuzione della pena principale per un determinato periodo, a condizione che il condannato, nel corso di detto periodo, non commetta reati dello stesso tipo. In questo caso, il reato si estingue e cessa l'esecuzione delle pene accessorie. Se invece il condannato commette un reato, dovrà scontare l'intera pena sospesa.

Non è applicabile per tutti i reati.

Ultima modifica di parax : 08-06-2005 alle 13:10.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 13:09   #189
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da parax
Facciamo un po di chiarezza, il motivo per cui se rubi un motorino e sei incensurato non vai in galera è l'applicazione della "sospensione condizionale della pena".

E' un beneficio con il quale il giudice nel pronunciare una condanna non superiore ai due anni di arresto o di reclusione (o a una pena pecuniaria, che comparata alla pena detentiva, sia corrispondente), sospende l'esecuzione della pena principale per un determinato periodo, a condizione che il condannato, nel corso di detto periodo, non commetta reati dello stesso tipo. In questo caso, il reato si estingue e cessa l'esecuzione delle pene accessorie. Se invece il condannato commette un reato, dovrà scontare l'intera pena sospesa.

punto 2
se commetti + furti, la pena al secondo furto si alza, ed al terzo sei considerato un recidivo reiterato e non hai + diritto alla sospensione condizionale.
Parlando da un punto di vista più "pratico",
quello che percepisco di questa legge è che il primo reato viene quasi "chiuso un occhio", solo al 2° si applica la mano "pesante".
IMHO invece le pene dovrebbero essere pesantissime sin dall'inizio, in modo tale da scoraggiare eventuali atti.
Se a questo sommiamo che spesso, qui in Italia, le Forze dell'Ordine non intervengono o chiudono un occhio, ecco spiegato il motivo di un senso di "impotenza" che provo di fronte ai quotidiani atti di cronaca.
Cosa possiamo fare nel concreto noi cittadini per rendere migliore questo Paese? Nulla.
Old 08-06-2005, 13:11   #190
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Parlando da un punto di vista più "pratico",
quello che percepisco di questa legge è che il primo reato viene quasi "chiuso un occhio", solo al 2° si applica la mano "pesante".
IMHO invece le pene dovrebbero essere pesantissime sin dall'inizio, in modo tale da scoraggiare eventuali atti.
Se a questo sommiamo che spesso, qui in Italia, le Forze dell'Ordine non intervengono o chiudono un occhio, ecco spiegato il motivo di un senso di "impotenza" che provo di fronte ai quotidiani atti di cronaca.
Cosa possiamo fare nel concreto noi cittadini per rendere migliore questo Paese? Nulla.
ma se compi un qualsiasi reato a 5 anni dalla sentenza ti fai il vecchio + il nuovo.
Old 08-06-2005, 13:16   #191
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

perfetto, ho fatto confusione con la depenalizzazione dei reati minori che da codice penale vanno a codice amministrativo.

Ma nel caso di un minorenne, come si comporta la legge italiana per un furto o per qualcosa di più grave? E se questo qui non ha il permesso di soggiorno ed è clandestino?
Old 08-06-2005, 13:39   #192
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da parax
Per fortuna in parte ti sbagli.

Non è applicabile per tutti i reati.
quindi se chiudono un occhio solo x la prima volta, quando sei incensurato
allora qualcuno mi spiega come mai il tizio che l'han beccato ben 6 volte a rubare non era in carcere ? e che l'altro pur avendo predenti è stato arrestato 1 mese fa per furto ed era fuori ??
Old 08-06-2005, 14:34   #193
parax
Senior Member

Quote:
quindi se chiudono un occhio solo x la prima volta, quando sei incensurato
allora qualcuno mi spiega come mai il tizio che l'han beccato ben 6 volte a rubare non era in carcere ? e che l'altro pur avendo predenti è stato arrestato 1 mese fa per furto ed era fuori ??
secondo me perchè era minorenne, però ovviamente non so dirti nulla con certezza.
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole