Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 16:48   #21
Chicco79
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
ok... sembra che sarà Acer... ora devo decidere per quale modello! Stavo pensando... se overclocco a 2GHz il procio del 1693... a quanto posso portare il procio del 1694? HEheheheh
ah vabbè certo...
Considera che uno ha il moltiplicatore a 14 (14*133=1866) l'altro a 15 (15*133=2000), in ogni caso senza spremere + di tanto la CPU, funzionerebbe + velocemente il 750(acer 1693) settandolo a 14*143=2002(overclocked) +ttosto del 760(15*133 default) a fronte di un miglioramento del FSB.
Non credo che potresti clockare il 760 + del 750, ha ragione Max sono sono figli dello stesso progetto, per portarli + su avresti bisogno di overvolt ma non il caso su un portatile, con sistema dissipativo di default.
Prendendo il 1694 spenderesti di +, e dovresti fare a meno dell'HD da 7200rpm, nel caso in cui tu ti fossi posto una cifra da non superare, ovviamente potendo aumentare il budget disponibile logicamente sarebbe bello avere tutti e due!
Ognuno si fa i propri conticini come meglio crede, ed essendo anche io ancora uno studente e potendo/volendo usufruire di una somma massima come la tua, propenderei per la mia soluzione.
Chicco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 21:36   #22
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Sono più propenso al 1694... poi quando non ce la farò più faro anche l'upgrade...!
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:03   #23
ventonero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
alla fine anch'io fra tutti quanti i portatili in commercio sono giunto a questo bivio....SONY o ACER ??

ho gia' molte cose Acer e non ne sono mai stato soddisfatto di una...le ho sempre prese perche' costavano meno delle altre....

mercoledi è il mio compleanno e mi faccio il portatile....pero' ragazzi che indecisione... l'Acer nel 3D mark 2005 fa la bellezza di 2200 punti....va che è un missile con sta X700 e in piu' ha l'uscita per la TV e il lettore per le memory card unificato.e sto monitor lucido non è malaccio....ahhh e mi stavo dimenticando ha gia 1 GB di ram....che non è poko...

il Sony ha su sto 6200 turbo cache...che va + o - come una X600 e ha solo 512 mega....per portarlo ad 1 GB bisogna spendere un capitale..
però ragazzi è Sony e che schermo che ha....

io missa' che mi butto sul Sony....Sony è Sony e rimarra' sempre un bel portatile...sto ACER quando saranno superati tutti e due sembrera' una ciofeca....
Old 06-06-2005, 22:52   #24
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Ragazzi va a gusti... io con la differenza di prezzo mi ci compro l'HD più veloce....
Io chiedendo a colleghi di lavoro sono rimasto stupito nel constatare che invece 3 persone si sono trovate benissimo... cmq probabilmente è stata fortuna...
Old 06-06-2005, 23:43   #25
mariodado
Member

Quote:
Originariamente inviato da ventonero
alla fine anch'io fra tutti quanti i portatili in commercio sono giunto a questo bivio....SONY o ACER ??

ho gia' molte cose Acer e non ne sono mai stato soddisfatto di una...le ho sempre prese perche' costavano meno delle altre....

mercoledi è il mio compleanno e mi faccio il portatile....pero' ragazzi che indecisione... l'Acer nel 3D mark 2005 fa la bellezza di 2200 punti....va che è un missile con sta X700 e in piu' ha l'uscita per la TV e il lettore per le memory card unificato.e sto monitor lucido non è malaccio....ahhh e mi stavo dimenticando ha gia 1 GB di ram....che non è poko...

il Sony ha su sto 6200 turbo cache...che va + o - come una X600 e ha solo 512 mega....per portarlo ad 1 GB bisogna spendere un capitale..

io missa' che mi butto sul Sony....Sony è Sony e rimarra' sempre un bel portatile...sto ACER quando saranno superati tutti e due sembrera' una ciofeca....
STRAQUOTOOO
mariodado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 08:31   #26
Chicco79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ventonero

Considera che l'acer avrà prestazioni simile a quelle del tuo desktop in sign (HD da 7200rpm permettendo) se non superiori, mentre il sony in confronto già sta un bel pò dietro e lo paghi di +!
non so te ma a me farebbe piacere avere un portatile con prestazioni simili al mio desktop...
dici:"sto ACER quando saranno superati tutti e due sembrera' una ciofeca..."
ma perchè pensi che il Sony solo perchè è + bello non sarà una ciofeca uguale
anzi facendo un confronto sempre con il tuo desktop gia inizierebbe ad esserlo prima già sulla carta!

P.S. il mio post l'ho voluto scivere provocatorio di proposito, per cercare di far capire cosa si vuole da un portatile,
IMHO
se cerchi lo stile e non badi a quanto spendi prendi il Sony;
se cerchi di fare un sistema ottimizzato senza spendere un capitale prendi l'Acer.
Old 07-06-2005, 10:00   #27
ventonero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
si ma lo so già che con la fortuna che ho io...compro l'Acer arrivo a casa accendo il notebook e ha un pixel bruciato in mezzo allo schermo...
e non puoi neanche riportarglielo indietro perche' ne devono bruciare almeno 4 .......
Old 07-06-2005, 11:57   #28
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Io non sono così disfattista... se mi capitasse aprirò il portatile e taglierò un bus del monitor e poi esigerò la garanzia... lavoro all'assistenza HW di una multinazionale... quando abbiamo dei dischi fissi da sostituire che magari non sono proprio rovinati li sbattiamo per terra per essere sicuri che ce li sostituiscano... adotterò lo stesso principio con il portatile!!! (Ho detto il principio... non che sbatto a terra il portatile!)
Old 07-06-2005, 13:10   #29
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
ma oggi se io ordino un Acer Aspire 1694WLMI siamo sicuri che monti una x700??????sui siti commerciali risulta la x600.....
Old 07-06-2005, 13:17   #30
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

No attento... dove dicono X600 è perchè è così...
l'unico posto dove l'ho trovato con la X700 è pc-portatili.net. Scusate, non è per far pubblicità a nessuno ma se sapete dove altro trovarlo scrivetelo... io ho girato come un pazzo ovunque!
Da quello che ho letto sul forum i portatili sono d'importazione perchè qui in Italia ci sono solo le versioni con la X600. Infatti Acer ha cambiato la linea produttiva dopo che si sono verificati dei problemi con le schede madri dei primi portatili della serie Aspire 169X (problemi che non dipendevano dal sistema video..)
Così Acer ha cambiato MoBo e accordatasi con Ati è riuscita a montare la X700 senza variare i costi.
Se ho detto fesserie ditemelo, questo è quello che ho capito io
Old 07-06-2005, 14:37   #31
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Raga è finita nel più inaspettato dei modi.... sto per pagare l'Acer Aspire 5024WLMI con Turion64. Il resto delle caratteristiche sono quelle del Acer Aspire 1693WLMI
Old 07-06-2005, 18:21   #32
Chicco79
Member

Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Raga è finita nel più inaspettato dei modi.... sto per pagare l'Acer Aspire 5024WLMI con Turion64. Il resto delle caratteristiche sono quelle del Acer Aspire 1693WLMI
sono certo che andrà a bomba uguale!!!

il centrino è solo per essere un pò + conservatrici!

buon acquisto secondo me anche se non ho mai visto bench o provato di persona!

ciao
Old 08-06-2005, 13:04   #33
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Pagato stamattina... appena arriva apro un 3d apposito per rispondere alle vostre domande e curiosità. L'ho pagato 1220€ + 100€ per upgrade a 1gb di ram.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian