|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Quote:
Considera che uno ha il moltiplicatore a 14 (14*133=1866) l'altro a 15 (15*133=2000), in ogni caso senza spremere + di tanto la CPU, funzionerebbe + velocemente il 750(acer 1693) settandolo a 14*143=2002(overclocked) +ttosto del 760(15*133 default) a fronte di un miglioramento del FSB. Non credo che potresti clockare il 760 + del 750, ha ragione Max sono sono figli dello stesso progetto, per portarli + su avresti bisogno di overvolt ma non il caso su un portatile, con sistema dissipativo di default. Prendendo il 1694 spenderesti di +, e dovresti fare a meno dell'HD da 7200rpm, nel caso in cui tu ti fossi posto una cifra da non superare, ovviamente potendo aumentare il budget disponibile logicamente sarebbe bello avere tutti e due! Ognuno si fa i propri conticini come meglio crede, ed essendo anche io ancora uno studente e potendo/volendo usufruire di una somma massima come la tua, propenderei per la mia soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Sono più propenso al 1694... poi quando non ce la farò più faro anche l'upgrade...!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
alla fine anch'io fra tutti quanti i portatili in commercio sono giunto a questo bivio....SONY o ACER ??
ho gia' molte cose Acer e non ne sono mai stato soddisfatto di una...le ho sempre prese perche' costavano meno delle altre.... mercoledi è il mio compleanno e mi faccio il portatile....pero' ragazzi che indecisione... l'Acer nel 3D mark 2005 fa la bellezza di 2200 punti....va che è un missile con sta X700 e in piu' ha l'uscita per la TV e il lettore per le memory card unificato.e sto monitor lucido non è malaccio....ahhh e mi stavo dimenticando ha gia 1 GB di ram....che non è poko... il Sony ha su sto 6200 turbo cache...che va + o - come una X600 e ha solo 512 mega....per portarlo ad 1 GB bisogna spendere un capitale.. però ragazzi è Sony e che schermo che ha.... io missa' che mi butto sul Sony....Sony è Sony e rimarra' sempre un bel portatile...sto ACER quando saranno superati tutti e due sembrera' una ciofeca....
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ragazzi va a gusti... io con la differenza di prezzo mi ci compro l'HD più veloce....
Io chiedendo a colleghi di lavoro sono rimasto stupito nel constatare che invece 3 persone si sono trovate benissimo... cmq probabilmente è stata fortuna... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
non so te ma a me farebbe piacere avere un portatile con prestazioni simili al mio desktop... dici:"sto ACER quando saranno superati tutti e due sembrera' una ciofeca..." ma perchè pensi che il Sony solo perchè è + bello non sarà una ciofeca uguale anzi facendo un confronto sempre con il tuo desktop gia inizierebbe ad esserlo prima già sulla carta! P.S. il mio post l'ho voluto scivere provocatorio di proposito, per cercare di far capire cosa si vuole da un portatile, IMHO se cerchi lo stile e non badi a quanto spendi prendi il Sony; se cerchi di fare un sistema ottimizzato senza spendere un capitale prendi l'Acer. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si ma lo so già che con la fortuna che ho io...compro l'Acer arrivo a casa accendo il notebook e ha un pixel bruciato in mezzo allo schermo...
e non puoi neanche riportarglielo indietro perche' ne devono bruciare almeno 4 .......
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io non sono così disfattista... se mi capitasse aprirò il portatile e taglierò un bus del monitor e poi esigerò la garanzia... lavoro all'assistenza HW di una multinazionale... quando abbiamo dei dischi fissi da sostituire che magari non sono proprio rovinati li sbattiamo per terra per essere sicuri che ce li sostituiscano... adotterò lo stesso principio con il portatile!!! (Ho detto il principio... non che sbatto a terra il portatile!)
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
ma oggi se io ordino un Acer Aspire 1694WLMI siamo sicuri che monti una x700??????sui siti commerciali risulta la x600.....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
No attento... dove dicono X600 è perchè è così...
l'unico posto dove l'ho trovato con la X700 è pc-portatili.net. Scusate, non è per far pubblicità a nessuno ma se sapete dove altro trovarlo scrivetelo... io ho girato come un pazzo ovunque! Da quello che ho letto sul forum i portatili sono d'importazione perchè qui in Italia ci sono solo le versioni con la X600. Infatti Acer ha cambiato la linea produttiva dopo che si sono verificati dei problemi con le schede madri dei primi portatili della serie Aspire 169X (problemi che non dipendevano dal sistema video..) Così Acer ha cambiato MoBo e accordatasi con Ati è riuscita a montare la X700 senza variare i costi. Se ho detto fesserie ditemelo, questo è quello che ho capito io
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Raga è finita nel più inaspettato dei modi.... sto per pagare l'Acer Aspire 5024WLMI con Turion64. Il resto delle caratteristiche sono quelle del Acer Aspire 1693WLMI
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
il centrino è solo per essere un pò + conservatrici! buon acquisto secondo me anche se non ho mai visto bench o provato di persona! ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Pagato stamattina... appena arriva apro un 3d apposito per rispondere alle vostre domande e curiosità. L'ho pagato 1220€ + 100€ per upgrade a 1gb di ram.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.