|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Tutti buoni a mettere su una impresa a rischio zero, in questo modo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Rischio zero?
Guarda che il ramo RCA è il meno produttivo di tutti e sempre più spesso le compagnie ricorrono a chiusure di agenzie in zone a rischio. Un esempio per tutti: a Cerignola l'Ina ha chiuso l'agenzia stufa di pagare per le truffe quotidiane e le minacce ai liquidatori. Io ritengo che alla base di una società civile ci debba stare il rispetto delle regole. I truffatori non rispettano le regole. Poi, ci può stare che i consumatori spingano per pagare meno e le Compagnie per guadagnare di più: è il legittimo gioco delle parti. Ma ignorare la piaga delle truffe e considerarle un problema non di noi consumatori è un errore grave.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Le assicurazioni non sono societa' a fondo perduto ... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Hai detto bene, se non sei in grado di fornire adeguata copertura assicurativa, senza alcuna pregiudiziale, chiudi le filiali! Purtroppo la coscienza civile non è cosa che può essere fatta pagare a tutti indiscriminatamente! In vita mia ho avuto moltissimi incidenti, anche gravi, non sempre ho ottenuto il giusto risarcimento, ma MAI, e dico MAI, ho anche solo pensato di "arrotondare" una richiesta, una fattura o inventarmi un incidente di sana pianta. Eppure sono colpito lo stesso dagli eccessivi rincari (ripeto, del tutto slegati, sul piano nazionale, dal rapporto premi/risarcimenti) dell'RC auto. Inoltre, trovare sempre nuove statistiche, che sfocino nel razzismo o, quantomeno, nel classismo, per poter giustificare l'ingiustificabile, lo trovo assolutamente aberrante. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto un altro paio di maniche. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda ... giuro che per una volta non ci vedevo nulla di prettamente politico ... certe cose secondo me vanno oltre ... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè ho usato il termine "SINISTROSITA'"? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazz ... c'hai ragione ho confuso il termine ! Ti permetto di farmi sospendere ancora ... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#50 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mah
|
|
|
|
|
#51 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mah.... Fattelo venire un dubbio, che ti fa bene. LuVi |
|||||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
se la sporca potrà anche cambiarla ma ti assicuro che ho visto più di un personaggio rischiare la crisi epilettica perchè aveva intravvisto controluce un graffietto sulla maniglia del carrera. coi servizi pubblici italiani mi sa che l'operaio la usa anche per andare al lavoro... gli alani perdono il doppio del pelo e pisciano 4 volte tanto, ma il fatto è che si possono avvicinare ai sedili solo col telescopio, pena la castrazione tramite morso. probabile che acuiscano il divario ma come diceva qualcuno, lo fanno in maniera meritocratica (sempre per il solito discorso statistico) guarda sono andato sul sito zuritel come dicevi e ho fatto le varie prove.pensa che un avvocato paga meno di un notaio. questo dal tuo punto di vista non è spiegabile, dal mio (statistico) si. infatti è obbligatoria sia perchè sei obbligato a farla, sia perchè l'assicurazione è obbligata a risarcirti ed è obbligata a non fallire.e per far ciò deve fare necessariamente dei distinguo. lucio, dal punto di vista dell'assicurazione, se tu prendi l'auto per andare in centro a mendicare oppure a comprarti un cartier da 15.000€ è la stessa identica cosa. chi fa più strada, quindi è a rischio incidenti (rappresentanti etc) e chi è più coinvolto in incidenti (18enni etc) paga di più. per la cronaca anch'io moralmente non trovo giusto che un operaio debba avere costi maggiori, sono pienamente solidale con loro. però capisco l'assicurazione e i calcoli meramente statistici che vengono utilizzati.
|
|
|
|
|
#53 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fare molti chilometri all'anno (dichiarandoli, non desumendoli da una presunta occupazione!!! E' diverso!) è anche una discriminante SERIA. E non sono certo il solo a contestare queste norme; le associazioni dei consumatori sono arrivate ben prima di me. LuVi |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

LuVi