Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 14:29   #161
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
A me l' europa è sempre sembrata mal comune mezzo gaudio
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:17   #162
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
esattamente. Sta li il problema.
E mi vengono a parlare ancora di democrazia.
Non siamo stati noi a decidere di entrare in europa. Se avessimo fatto un referendum nessuno e dico nessuno avrebbe abbandonato la vecchia cara lira per del denaro che non vale una patacca.
E che, fra parentesi, non è nemmeno coperto da riserve auree, come lo era la lira
(pagabile al portatore)...
Come potete vedere voi stessi, la dicitura non esiste più sulle banconote europee.

Che ti stia sulle balle l'Euro è un conto, ma nemmeno la Lira era garantita da riserve auree, e per dirla tutta le corrispondenze tra metallo pregiato e le varie monete sono saltate da decenni. Inoltre non stai parlando dell'ex Franco Francese o della Sterlina o delle Corone svedesi, quindi fai le debite proporzioni e ripensa la tua teoria.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:35   #163
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Che ti stia sulle balle l'Euro è un conto, ma nemmeno la Lira era garantita da riserve auree, e per dirla tutta le corrispondenze tra metallo pregiato e le varie monete sono saltate da decenni. Inoltre non stai parlando dell'ex Franco Francese o della Sterlina o delle Corone svedesi, quindi fai le debite proporzioni e ripensa la tua teoria.

uhm.. prima di parlare, e soprattutto prima di dirmi di ripensare alle mie teorie.
(cosa che non permetto a nessuno che almeno abbia cercato minimanente di studiarle.. le mie teorie.. che non sono mie comunque) forse è meglio che ti informi.

"La nota era pagabile al portatore. Pagabile al portatore erano tutte le monete (anche la lira, su cui era scritto) finchè esistevano riserve auree; recandosi in Banca d'Italia si otteneva oro dando lire secondo il cambio corrente di borsa."

Hai mai provato? io si... ho pure un amico direttore di banca, vuoi che lo porto sul forum a confermare?
Old 02-06-2005, 15:40   #164
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
L'Europa non la vuole nessuno? Su che dati affermi ciò, sul fatto che la maggioranza dei votanti a due referndum nazionali di paesi appartenenti all'UE, per motivi i più differenti, ha rigettato questo trattato costituzionale?

Per questo secondo te i cittadini di due tra i paesi fondatori dell'Unione Europea, e tra i più storicamente europeisti, non vorrebbero l'Europa?

Per il resto, tu festeggia pure... evidentemente non ti rendi conto, e di questo me ne dispiaccio, che senza un'unione politica ed economica in Europa, paesi deboli come l'Italia soccomberanno alle nuove potenze economiche e politiche mondiali, e noi dovremmo unirci all'African Union.
GioFix, io non penso che nessuno voglia l'Europa, anzi, penso che tutti ne sarebbero entusiasti, però non di una Europa come questa, è tutto lì il nocciolo!

Aggiungo che nemmeno a me piace questa Europa, ma non festeggio, tutt'altro, proprio perchè mi piacerebbe anche a me una Europa unita sì, ma dove gli amministratori fossero più attenti ai bisogni dei cittadini e meno ai loro interessi, una Europa così mi sembra più un'espansione dell'Italia, e del modo in cui i nostri politici intendono l'amministrazione di questo paese.

Per quanto ho visto sino ad ora e per i motivi che ho citato, vedo questa Europa come un fallimento quasi completo, e le cose negative che ci ha portato sono di gran lunga superiori a quelle positive (che poi, quali sono quelle positive? )
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:49   #165
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
vedo questa Europa come un fallimento quasi completo, e le cose negative che ci ha portato sono di gran lunga superiori a quelle positive (che poi, quali sono quelle positive? )
straquoto!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:52   #166
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
uhm.. prima di parlare, e soprattutto prima di dirmi di ripensare alle mie teorie.
(cosa che non permetto a nessuno che almeno abbia cercato minimanente di studiarle.. le mie teorie.. che non sono mie comunque) forse è meglio che ti informi.

"La nota era pagabile al portatore. Pagabile al portatore erano tutte le monete (anche la lira, su cui era scritto) finchè esistevano riserve auree; recandosi in Banca d'Italia si otteneva oro dando lire secondo il cambio corrente di borsa."

Hai mai provato? io si... ho pure un amico direttore di banca, vuoi che lo porto sul forum a confermare?
Sei davvero forte. I casi sono due: o non leggi ciò che i tuoi interlocutori scrivono, oppure interpreti liberamente e allora pazienza. Ti ho detto che la corrispondenza aurea non esiste più da decenni, per nessuna moneta. Prima di dare dell'ignorante a qualcuno e fare il saccente accertati tu di non essere in errore, altrimenti usa i condizionali, è sempre buona regola. E poi, non che voglia dubitare, ma quando sei andato in banca con le lirette a domandare l'oro corrispondente cosa t'hanno dato, un angolino di lingotto?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:56   #167
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sei davvero forte. I casi sono due: o non leggi ciò che i tuoi interlocutori scrivono, oppure interpreti liberamente e allora pazienza. Ti ho detto che la corrispondenza aurea non esiste più da decenni, per nessuna moneta. Prima di dare dell'ignorante a qualcuno e fare il saccente accertati tu di non essere in errore, altrimenti usa i condizionali, è sempre buona regola. E poi, non che voglia dubitare, ma quando sei andato in banca con le lirette a domandare l'oro corrispondente cosa t'hanno dato, un angolino di lingotto?

io ho dato dell'ignorante a te?
1) non mi permetterei mai..dove hai letto che ti ho dato dell'ignorante. Mi viene da piangere
2) Se andavi in banca con 50 milioni di lire tu avevi il diritto di ricevere in cambio oro.
Perchè ti sembra così strano che io abbia avuto 50 milioni di lire?.

Cioè io non capisco veramente come ci si ostini a contraddire delle regole addirittura bancarie.
Ma veramente è assurdo.

vabbè discorso chiuso va. tanto è inutile
Old 02-06-2005, 15:57   #168
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Si, ma tutto questo discorso non esula dal fatto che con l' euro (quindi Europa) i prezzi siano raddoppiati

le cause possono essere tante tra cui politiche economiche scandalose, ma la coincidenza euro-raddoppio dei prezzi rimane...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 02-06-2005, 16:05   #169
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da dibe
straquoto!

Quoto il tuo quote per aggiungere due cose, una a GioFX che in sbaglio l'ho chiamato GioFix, non l'ho fatto apposta , poi, a pensarci bene una cosa positiva dell'attuale situazione europea ci dovrebbe essere....

A differenza di altri paesi che tengono bassa la loro moneta per favorire l'export, il turismo, ecc, noi "ricchi e furbi" europei la teniamo alta, anzi, altissima!
A ben pensarci però questo un vantaggio dovrebbe portarlo, e cioè che essendo il petrolio pagato in dollari, e con il petrolio oggi si fa (purtroppo) girare ancora quasi tutto (specialmente in Italia! ), in teoria dovremmo avere dei vantaggi in questo senso, dovremmo avere dei vantaggi nell'acquisto dei carburanti, nelle spese per l'energia e in molte altre cose, ma.... non siamo riusciti ad ottenere cose positive nemmeno da questo! Cioè, paghiamo tutte le cose che ho detto molto di più di prima e, sopratutto, molto più care di tutti gli altri paesi.... ma com'è sta storia? Ci siamo presi gli svantaggi di una moneta forte e non riusciamo a prenderci i vantaggi, allucinante!!!
Old 02-06-2005, 16:08   #170
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da wolf64

Quoto il tuo quote per aggiungere due cose, una a GioFX che in sbaglio l'ho chiamato GioFix,
Nono hai fatto bene, visto che vuole rattoppare lui i buchi di questa europa fallimentare.

bella questa.
Gio schezzo eh.
Old 02-06-2005, 16:12   #171
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Nono hai fatto bene, visto che vuole rattoppare lui i buchi di questa europa fallimentare.

bella questa.
Gio schezzo eh.
Almeno, accidenti!!! Se ci riuscisse lo voto subito!

No, ho rettificato il nome perchè a volte in un thread acceso come sta diventando questo magari può suonare male una storpiatura di un nick, cosa che non era di certo nelle mie intenzioni, se me ne accorgevo subito modificavo il post, però ho colto l'occasione per "un'aggiuntina"!
Old 02-06-2005, 16:16   #172
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
le cause possono essere tante tra cui politiche economiche scandalose, ma la coincidenza euro-raddoppio dei prezzi rimane...
La causa è tutta umana, fidati.
Un esempio lampante: il gelato. Il prezzo al chilo è rimasto uguale per due anni, 11/11.50€ al chilo, il prezzo a coppetta è stato candidamente raddoppiato.
Se i prezzi sono raddoppiati, è perchè ci siamo tirati le martellate sulle palle da soli (ci siamo, non ci hanno, perchè se è vero che i furbi stanno da una parte del bancone, i fessi che hanno continuato a comprare come se niente fosse stanno dall'altra).
Old 02-06-2005, 16:24   #173
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da gpc
La causa è tutta umana, fidati.
Un esempio lampante: il gelato. Il prezzo al chilo è rimasto uguale per due anni, 11/11.50€ al chilo, il prezzo a coppetta è stato candidamente raddoppiato.
Se i prezzi sono raddoppiati, è perchè ci siamo tirati le martellate sulle palle da soli (ci siamo, non ci hanno, perchè se è vero che i furbi stanno da una parte del bancone, i fessi che hanno continuato a comprare come se niente fosse stanno dall'altra).
Questo va bene per i beni non primari, ma per i beni primari non si può dire che siamo fessi....

Il pane è un bene primario e se costa il doppio si compra uguale...
Old 02-06-2005, 17:34   #174
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Questo va bene per i beni non primari, ma per i beni primari non si può dire che siamo fessi....

Il pane è un bene primario e se costa il doppio si compra uguale...
Si compra dove costa meno...
Se anche qualche negozio non avesse raddoppiato i prezzi, quando vede che la gente va comunque a comprare anche dove sono doppi sarebbe fesso a non alzarli pure lui, no?
Il fatto è che ci lamentiamo tanto della mancanza di concorrenza senza renderci conto sono i consumatori i primi che se ne fregano della concorrenza stessa se non vengono imboccati...
Old 02-06-2005, 17:44   #175
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Non è ora di buttare nel cesso l'euro e l'europa unita? Non basta la vita di pezzenti che facciamo?

Siamo alla stregua del medioevo con il contadino che coltivava la terra e dava il 70% al re e gli restava solo il cibo per sopravvivere.......Noi vivamo così con scarsi 1000euro e tutto da pagare allo stato......

Tempi della lira --> mach3 gilette 9milalire oggi sono arrivate a 9.5 euro e parlo del modello base e sono aumentate ancora portado questo modello al prezzo delle turbo. E' un esempio di come si vive........La gilette non avrebbe mai avuto il coraggio di mettere 4 ricariche a 20milalire perchè prima con 50mila si faceva spesa......Non parlo di 20anni fa ma di pochi anni fa da quando esiste sta me@da di moneta non voluta dalla gente........

Ciao
Old 02-06-2005, 18:12   #176
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Non è ora di buttare nel cesso l'euro e l'europa unita? Non basta la vita di pezzenti che facciamo?

Siamo alla stregua del medioevo con il contadino che coltivava la terra e dava il 70% al re e gli restava solo il cibo per sopravvivere.......Noi vivamo così con scarsi 1000euro e tutto da pagare allo stato......

Tempi della lira --> mach3 gilette 9milalire oggi sono arrivate a 9.5 euro e parlo del modello base e sono aumentate ancora portado questo modello al prezzo delle turbo. E' un esempio di come si vive........La gilette non avrebbe mai avuto il coraggio di mettere 4 ricariche a 20milalire perchè prima con 50mila si faceva spesa......Non parlo di 20anni fa ma di pochi anni fa da quando esiste sta me@da di moneta non voluta dalla gente........

Ciao
Se ritornassimo alle lire la Gillette non venderebbe nemmeno in Italia probabilmente, che se ne farebbe in cambio dei suoi prodotti di ricevere tanti inutili foglietti di carta che non valgono nulla? :o

Ultima modifica di SaMu : 02-06-2005 alle 18:17.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:16   #177
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:

2) Se andavi in banca con 50 milioni di lire tu avevi il diritto di ricevere in cambio oro.
Se l'unico risultato degli interessanti post di cprintf sul sistema bancario è stato quello di trasmetterti questa fissazione sulla convertibilità in oro, penso sia assolutamente necessario darti una parola di tranquillità: se senti il bisogno intimo, convinto, viscerale, di cambiare i tuoi euro in oro (per farci cosa poi? Collanine? Rubinetti?) puoi andare da un qualsiasi gioielliere o grossista orefice.

Saranno più che lieti di scambiare i tuoi euro con una corrispondente quantità d'oro.

Non ci avevi pensato?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:19   #178
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Concordo , l'Euro ha gonfiato i prezzi in maniera indiscriminata.. , molti beni di largo consumo hanno triplicato di prezzo , 5 anni fa facevi la spesa all'iper e spendevi 200.000 mila lire , ora per la stessa roba ci vogliono bene o male 380€.. , per non parlare del prezzo della benzina.. , gli stipendi sono rimasti quelli di 10 anni fa... , l'Europa è una mezza o totale presa per il bip... , c'è più burocrazia in Europa che in Italia...cosa che sembra impossibile... , non mi stupisco del voto espresso dai Francesi sulla costiuzione europea , probabile che se si facesse un referendum in Italia del tipo "volete ritornare alla lira ?" , il risultato sarebbe per il 90% favorevole.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:20   #179
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
scusa ma non mi è chiara la tua affermazione...
che cosa sarebbe un trattato costituzionale? Come costituzione non la voterei mai (se copiaincolliamo quella americana è persino più snella di certi post che si leggono sul forum, e funziona benissimo ), come trattato tra unità che si vogliono integrare è un passo avanti rispetto a Nizza. E allora che lo si venda per quello che è, se si hanno ambizioni di farne una costituzione non si può certo partire da un calderone che ingloba due trattati, le comunità europee e tutto il resto.
Old 02-06-2005, 19:20   #180
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Si compra dove costa meno...
Se anche qualche negozio non avesse raddoppiato i prezzi, quando vede che la gente va comunque a comprare anche dove sono doppi sarebbe fesso a non alzarli pure lui, no?
Il fatto è che ci lamentiamo tanto della mancanza di concorrenza senza renderci conto sono i consumatori i primi che se ne fregano della concorrenza stessa se non vengono imboccati...
Ok, ma non tutti (come gli anziani) non hanno la possibilità di ricercare negozi in cui costa meno, magari tanti rimangono fedeli al proprio negoziante di fiducia...
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian