|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
A me l' europa è sempre sembrata mal comune mezzo gaudio
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
uhm.. prima di parlare, e soprattutto prima di dirmi di ripensare alle mie teorie. (cosa che non permetto a nessuno che almeno abbia cercato minimanente di studiarle.. le mie teorie.. che non sono mie comunque) forse è meglio che ti informi. "La nota era pagabile al portatore. Pagabile al portatore erano tutte le monete (anche la lira, su cui era scritto) finchè esistevano riserve auree; recandosi in Banca d'Italia si otteneva oro dando lire secondo il cambio corrente di borsa." Hai mai provato? io si... ho pure un amico direttore di banca, vuoi che lo porto sul forum a confermare?
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Aggiungo che nemmeno a me piace questa Europa, ma non festeggio, tutt'altro, proprio perchè mi piacerebbe anche a me una Europa unita sì, ma dove gli amministratori fossero più attenti ai bisogni dei cittadini e meno ai loro interessi, una Europa così mi sembra più un'espansione dell'Italia, e del modo in cui i nostri politici intendono l'amministrazione di questo paese. Per quanto ho visto sino ad ora e per i motivi che ho citato, vedo questa Europa come un fallimento quasi completo, e le cose negative che ci ha portato sono di gran lunga superiori a quelle positive (che poi, quali sono quelle positive? |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
io ho dato dell'ignorante a te? 1) non mi permetterei mai..dove hai letto che ti ho dato dell'ignorante. Mi viene da piangere 2) Se andavi in banca con 50 milioni di lire tu avevi il diritto di ricevere in cambio oro. Perchè ti sembra così strano che io abbia avuto 50 milioni di lire?. ![]() Cioè io non capisco veramente come ci si ostini a contraddire delle regole addirittura bancarie. Ma veramente è assurdo. vabbè discorso chiuso va. tanto è inutile
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Si, ma tutto questo discorso non esula dal fatto che con l' euro (quindi Europa) i prezzi siano raddoppiati
le cause possono essere tante tra cui politiche economiche scandalose, ma la coincidenza euro-raddoppio dei prezzi rimane...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
Quoto il tuo quote per aggiungere due cose, una a GioFX che in sbaglio l'ho chiamato GioFix, non l'ho fatto apposta A differenza di altri paesi che tengono bassa la loro moneta per favorire l'export, il turismo, ecc, noi "ricchi e furbi" europei la teniamo alta, anzi, altissima! A ben pensarci però questo un vantaggio dovrebbe portarlo, e cioè che essendo il petrolio pagato in dollari, e con il petrolio oggi si fa (purtroppo) girare ancora quasi tutto (specialmente in Italia! |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gio schezzo eh.
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
No, ho rettificato il nome perchè a volte in un thread acceso come sta diventando questo magari può suonare male una storpiatura di un nick, cosa che non era di certo nelle mie intenzioni, se me ne accorgevo subito modificavo il post, però ho colto l'occasione per "un'aggiuntina"! |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Un esempio lampante: il gelato. Il prezzo al chilo è rimasto uguale per due anni, 11/11.50€ al chilo, il prezzo a coppetta è stato candidamente raddoppiato. Se i prezzi sono raddoppiati, è perchè ci siamo tirati le martellate sulle palle da soli (ci siamo, non ci hanno, perchè se è vero che i furbi stanno da una parte del bancone, i fessi che hanno continuato a comprare come se niente fosse stanno dall'altra).
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pane è un bene primario e se costa il doppio si compra uguale...
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se anche qualche negozio non avesse raddoppiato i prezzi, quando vede che la gente va comunque a comprare anche dove sono doppi sarebbe fesso a non alzarli pure lui, no? Il fatto è che ci lamentiamo tanto della mancanza di concorrenza senza renderci conto sono i consumatori i primi che se ne fregano della concorrenza stessa se non vengono imboccati...
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non è ora di buttare nel cesso l'euro e l'europa unita? Non basta la vita di pezzenti che facciamo?
Siamo alla stregua del medioevo con il contadino che coltivava la terra e dava il 70% al re e gli restava solo il cibo per sopravvivere.......Noi vivamo così con scarsi 1000euro e tutto da pagare allo stato...... Tempi della lira --> mach3 gilette 9milalire oggi sono arrivate a 9.5 euro e parlo del modello base e sono aumentate ancora portado questo modello al prezzo delle turbo. E' un esempio di come si vive........La gilette non avrebbe mai avuto il coraggio di mettere 4 ricariche a 20milalire perchè prima con 50mila si faceva spesa......Non parlo di 20anni fa ma di pochi anni fa da quando esiste sta me@da di moneta non voluta dalla gente........ Ciao
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ultima modifica di SaMu : 02-06-2005 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Saranno più che lieti di scambiare i tuoi euro con una corrispondente quantità d'oro. Non ci avevi pensato? |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.