Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 09:31   #1
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Emittente Radiofonica, dove comincio?

Ciao a tutti ,
Io e dei miei amici vorremmo fare una radio, ma non sappiamo da dove cominciare, abbiamo gli strumenti, un locale anche degli sponsor e tante idee ma per quanto riguarda i costi.... il buio.
Qualcuno sa' per caso quanti soldi ci vogliono per fare una radio? qualcuno mi parlo' di una cifra astronomica ma penso si sbagliasse...
Magari qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:37   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Ciao a tutti ,
Io e dei miei amici vorremmo fare una radio, ma non sappiamo da dove cominciare, abbiamo gli strumenti, un locale anche degli sponsor e tante idee ma per quanto riguarda i costi.... il buio.
Qualcuno sa' per caso quanti soldi ci vogliono per fare una radio? qualcuno mi parlo' di una cifra astronomica ma penso si sbagliasse...
Magari qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze
Credo che il problema più grande dopo i costi piuttosto alti, sia ottenere la licenza...se ancora ce ne sono, visto che le frequenze sono affollatissime.
Old 20-05-2005, 09:41   #3
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Se intendi un Radio che trasmetta via etere, (non web) la vedo molto dura. Lo stato non concede più le frequenze, puoi solo comprarle da un'altra radio che chiude o che non le utilizza più. Le cifre sono alte...molto alte.....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:44   #4
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

ma e' vero che si parla anche di 5 miliardi delle vecchie lire?
e' assurdo, faccio prima ad aprire una discoteca a questo punto
Old 20-05-2005, 09:51   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ma e' vero che si parla anche di 5 miliardi delle vecchie lire?
e' assurdo, faccio prima ad aprire una discoteca a questo punto
contando licenza di trasmissione (che nel 1998 costarono quasi un miliarduccio) + almeno 1 frequenza di trasmissione, direi che ci stiamo; in più aggiungi i costi di mantenimento (SIAE, tecnici, energia elettrica), l'obbligo di avere almeno 2 dipendenti di cui 1 dipendente iscritto all'albo dei giornalisti...

edit: vedo ora che sei di Roma... una frequenza libera o in vendita su Roma è semplicemente un miraggio ma perché non vi rivolgete ad una radio che già esiste, visto che a Roma ce ne sono tantissime e alcune sono gestite da persone in gamba (tipo Paolo Mazzullo che dirige RadioRock), e gli chiedete di farvi condurre un programma?

Ultima modifica di bluelake : 20-05-2005 alle 09:54.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:00   #6
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
contando licenza di trasmissione (che nel 1998 costarono quasi un miliarduccio) + almeno 1 frequenza di trasmissione, direi che ci stiamo; in più aggiungi i costi di mantenimento (SIAE, tecnici, energia elettrica), l'obbligo di avere almeno 2 dipendenti di cui 1 dipendente iscritto all'albo dei giornalisti...

edit: vedo ora che sei di Roma... una frequenza libera o in vendita su Roma è semplicemente un miraggio ma perché non vi rivolgete ad una radio che già esiste, visto che a Roma ce ne sono tantissime e alcune sono gestite da persone in gamba (tipo Paolo Mazzullo che dirige RadioRock), e gli chiedete di farvi condurre un programma?
Non conosco il sig. Mazzullo ma i dj li ho conosciuti e quello che dici non credo sia una cattiva idea ma credo anche che alla fine rimarra' come dici te solo un miraggio.
Io pensavo a cifre al massimo di 400.000 euro finiti ( anzi e' pure troppo )
Mi rode pensare alla scarsezza delle radio a Roma... ci sono radio totalmente inutili, non esiste una radio che faccia metal 24h, fanno solo monnezza 24h e non e' giusto!
Old 20-05-2005, 10:02   #7
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Non conosco il sig. Mazzullo ma i dj li ho conosciuti e quello che dici non credo sia una cattiva idea ma credo anche che alla fine rimarra' come dici te solo un miraggio.
Mi rode pensare alla scarsezza delle radio a Roma... ci sono radio totalmente inutili, non esiste una radio che faccia metal 24h, fanno solo monnezza 24h e non e' giusto!
appoggiatevi a radio vaticano che fa già abbastanza danni
un pò di phreaking e via
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:03   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
lassa stà, Roma è tra le città italiane che ha la maggior varietà di scelta in fatto radiofonico... se vai a Torino o Napoli o Bologna o Genova sono messi mooolto peggio e comunque una radio metal 24h non credo avrebbe ascolti sufficienti da permetterle di andare avanti, so che le case discografiche del settore non sono molto "prodighe" come le major in fatto di pagamenti alle radio
Old 20-05-2005, 10:15   #9
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
lassa stà, Roma è tra le città italiane che ha la maggior varietà di scelta in fatto radiofonico... se vai a Torino o Napoli o Bologna o Genova sono messi mooolto peggio e comunque una radio metal 24h non credo avrebbe ascolti sufficienti da permetterle di andare avanti, so che le case discografiche del settore non sono molto "prodighe" come le major in fatto di pagamenti alle radio
vabbe' il 24h era tanto per dire ovvio poi che uno fa' una scaletta, pero' che io metto radio rock e fanno rino gaetano non esiste....
Credo invece che riscuoterebbe molto successo, questo in base a quei pochi dati che ho sulle radio via web, dove ci sono radio che fanno veramente metal 24h e hanno degli ascolti piu' che decenti, forse puntando a gruppi emergenti anche come sponsor?
Old 20-05-2005, 10:29   #10
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
fai prima ad apire una discoteca a milano..e ci guadagni molto di +...

apri uno scantinato buio senza aria...ci metti l'impianto acustico...prendi 3 tipi trovati per strada che nn sanno fare i cocktails...paghi qualke soldo ai calciatori per farli entrare spesso...et voilà hai riempito il locale tutte le sere tanto da poter lasciare la gente fuori e tanto da poter far pagare 20euro senza che nessuno batta ciglio...il dj lo puoi fare tu...

e così hai appena messo su il + famoso locale di milano..l'hollywood...nn ti attira l'idea?
Old 20-05-2005, 10:33   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
vabbe' il 24h era tanto per dire ovvio poi che uno fa' una scaletta, pero' che io metto radio rock e fanno rino gaetano non esiste....
Credo invece che riscuoterebbe molto successo, questo in base a quei pochi dati che ho sulle radio via web, dove ci sono radio che fanno veramente metal 24h e hanno degli ascolti piu' che decenti, forse puntando a gruppi emergenti anche come sponsor?
quelli che per una radio web sono ottimi ascolti, per una radio via etere sono ascolti miserrimi al limite della sopravvivenza... come già detto, considera solo la spesa di energia elettrica per far viaggiare 24 ore su 24 un'antenna e un ponte radio... e pensa che la stessa Radio Rock, come RockFM di Milano, hanno comunque ascolti sui 250.000 contatti giornalieri ma non navigano esattamente nell'oro...
Old 20-05-2005, 10:38   #12
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
quelli che per una radio web sono ottimi ascolti, per una radio via etere sono ascolti miserrimi al limite della sopravvivenza... come già detto, considera solo la spesa di energia elettrica per far viaggiare 24 ore su 24 un'antenna e un ponte radio... e pensa che la stessa Radio Rock, come RockFM di Milano, hanno comunque ascolti sui 250.000 contatti giornalieri ma non navigano esattamente nell'oro...
ma se vanno male loro che hanno sui 250'000 come fanno a sopravvivere il 50% delle stazioni radio che avranno si e no 1000 ascolti?... e ci sono andato largo!!
Forse e' meglio prenderne una in gestione, lo stato ovviamente non credo che aiuti nessuno giusto no?
Old 20-05-2005, 10:40   #13
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
fai prima ad apire una discoteca a milano..e ci guadagni molto di +...

apri uno scantinato buio senza aria...ci metti l'impianto acustico...prendi 3 tipi trovati per strada che nn sanno fare i cocktails...paghi qualke soldo ai calciatori per farli entrare spesso...et voilà hai riempito il locale tutte le sere tanto da poter lasciare la gente fuori e tanto da poter far pagare 20euro senza che nessuno batta ciglio...il dj lo puoi fare tu...

e così hai appena messo su il + famoso locale di milano..l'hollywood...nn ti attira l'idea?
miii ci sono i calciatori all'hollywood. ..... devo andarci
No scherzo hai perfettamente ragione, ma a me piace la radio ( radio/casa ) no la disco
Old 20-05-2005, 10:41   #14
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
miii ci sono i calciatori all'hollywood. ..... devo andarci
No scherzo hai perfettamente ragione, ma a me piace la radio ( radio/casa ) no la disco

c'è anke gente famosa...nn solo calciatori se è per quello...
cmq nn si tratta di piacere...si tratta di guadagnare!
Old 20-05-2005, 10:42   #15
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da crashd
appoggiatevi a radio vaticano che fa già abbastanza danni
un pò di phreaking e via
chi glie lo dice poi a Don Abbondio che gli hanno scippato la radio
Old 20-05-2005, 10:43   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
c'è anke gente famosa...nn solo calciatori se è per quello...
cmq nn si tratta di piacere...si tratta di guadagnare!
vabbe' se volessi solo guadagnare senza piacere mi metterei una parrucca e andrei sulla Tiburtina o sulla Salaria
Old 20-05-2005, 10:48   #17
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
vabbe' se volessi solo guadagnare senza piacere mi metterei una parrucca e andrei sulla Tiburtina o sulla Salaria
c'è una notevole differenza tra fare l'impreditore e la battona..
Old 20-05-2005, 10:55   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
ma se vanno male loro che hanno sui 250'000 come fanno a sopravvivere il 50% delle stazioni radio che avranno si e no 1000 ascolti?... e ci sono andato largo!!
Forse e' meglio prenderne una in gestione, lo stato ovviamente non credo che aiuti nessuno giusto no?
ora, non è che andar male significa non arrivare a fine mese, sia chiaro
Old 20-05-2005, 10:56   #19
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
c'è una notevole differenza tra fare l'impreditore e la battona..
infatti meglio la battona... oppure meglio papponi che imprenditori
Old 20-05-2005, 10:57   #20
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
ora, non è che andar male significa non arrivare a fine mese, sia chiaro
grazie blue.... mi sto' rendendo conto che pure per aprire un emittente locale devi essere qualcuno
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian