Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 15:36   #1
Alexander75
Member

L'Avatar di Alexander75

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecce
Quale scheda grafica scegliere?

Allora, visto che mi accingo a comprare una scheda grafica PCI-E vorrei un vostro parere su quale scegliere tra due modelli in particolare:
Sv Club 3d Pci-e GeForce Pcx5750 128mb Ddr Dvi+Tv-out Gnx-578tvd
oppure
SVGA Ati Radeon x600 Pro Pci-E 256 mb DDR TVOUT DVI

Di quanto variano i costi tra le due più o meno e che benefici ne ho in termini prestazionali?

Premetto, il PC servirà principalmente per applicativi d'ufficio e per il CAD, e perchè no, anche per qualche gioco, ma nulla di serio in tal senso.

Il tutto è abbinato con il seguente monitor 17 pollici (per ora può bastare):
Sony TFT 17" SDMS73H, passo pixel 0.264mm, risoluzione 1280x1024, contrasto 500:1
oppure un:
MONITOR LG LCD 17" L1730S GNT TFT TCO99 GREY

Penso che è da preferire il primo, e non solo perchè si tratta di un Sony, dico bene?

Il tutto è correlato con una:
1) Scheda madre: Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio
e
2) AMD ATHLON64 (K8) 3000 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX
e con
3) 1 Ghz di RAM DDR SDRAM KINGSTON.

Ho letto le recnsioni sulle schede grafiche, davvero ben fatte
Attendo per cui i vostri preziosi consigli in proposito.
Old 19-05-2005, 17:35   #2
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Se non usassi giochi basterebbero una x300 o una 6200 di più basso costo possibile. Volendo giochicchiare direi che la migliore tra le due è la x600pro.

Però 256mb di ram video non servono a niente su una scheda del genere se non a farla costare di più. L'ideale sarebbe una Geforce 6600 liscia con 128mb, che probabilmente costa come la x600 da te menzionata ma va NETTAMENTE di più
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:37   #3
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexander75
Allora, visto che mi accingo a comprare una scheda grafica PCI-E vorrei un vostro parere su quale scegliere tra due modelli in particolare:
Sv Club 3d Pci-e GeForce Pcx5750 128mb Ddr Dvi+Tv-out Gnx-578tvd
oppure
SVGA Ati Radeon x600 Pro Pci-E 256 mb DDR TVOUT DVI

Di quanto variano i costi tra le due più o meno e che benefici ne ho in termini prestazionali?

Premetto, il PC servirà principalmente per applicativi d'ufficio e per il CAD, e perchè no, anche per qualche gioco, ma nulla di serio in tal senso.

Il tutto è abbinato con il seguente monitor 17 pollici (per ora può bastare):
Sony TFT 17" SDMS73H, passo pixel 0.264mm, risoluzione 1280x1024, contrasto 500:1
oppure un:
MONITOR LG LCD 17" L1730S GNT TFT TCO99 GREY

Penso che è da preferire il primo, e non solo perchè si tratta di un Sony, dico bene?

Il tutto è correlato con una:
1) Scheda madre: Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio
e
2) AMD ATHLON64 (K8) 3000 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX
e con
3) 1 Ghz di RAM DDR SDRAM KINGSTON.

Ho letto le recnsioni sulle schede grafiche, davvero ben fatte
Attendo per cui i vostri preziosi consigli in proposito.
allora come vga prenditi una 6600 liscia che costa come una x600pro ma è nettamente superiore!!

PS l'amd 64 3000 lavora a 1.8ghz e non a 2ghz se non erro.
la memoria della ram si misura in mb e non in ghz....quindi credo che tu abbia 1 gb di ram non un ghz (cmq quelle sono ottime ram.........ma quanto le hai pagate?? le vorrei prendere pure io!!)

ciao

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian