|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Erano dove i marines andavano
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
so benissimo a cosa serve l'uranio impoverito, forse tu nn lo sai.
l'uranio impoverito è un metallo molto pesante,nn troppo resistente che ha il grande pregio di essere a bassissimo costo o addirittura avere un introito. smaltirlo è difficile, così lo si usa in guerra per costruire i proiettili, le testate di razzo perforante i contrappesi delle navi ecc ecc, nn certo le corazze dei carri armati che sono in solido acciaio a + strati e si stanno sperimentando materiali sintetici + resistenti ed elastici, magari a + strato come sui tank russi di nuova concezione così la doppia carica degli hellfire lanciati dagli apache nn li apre in due come una mela. un proiettile cade a terra e contamina tutto, così come il piombo dei vecchi tubi idrici delle case vecchie contamina l'acqua. La fonte sulla limitazione dell'uso delle mine nn la trovo, so che c'è, cercala tu se vuoi. che il petrolio nn sia la prima causa beh, ho ancora i miei dubbi, l'iraq è territorio strategico perchè!? perchè è al centro del medioriente, vicino all'arabia, all'iran, alla siria... il sottosuolo del medioriente è ricco di cosa?
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se, come dicevi tu, già normalmente "sul campo" hai una visuale ridotta, nel caso specifico la loro visuale era ancora più ridotta.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#144 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
se mi dici che: Quote:
Si sfrutta l'altissima densita per fare i proiettili controcarro altro che corazze Smaltirlo è difficile? Normalmente per la sua alta densità viene usato anche come schermo per le radiazioni... Quote:
Guarda che l'uranio impoverito lo maneggiano con un paio di guanti ed una mascherina Quando un proiettile colpisce l'altissima temperatura dell'attrito con la corazza scinde la sua struttura chimica (letteralmente si "sfalda") ed una percentuale di materiale ricade nelle immediate vicinanze. L'uranio impoverito non ha gli alti tassi di radioattività che caratterizzano l'uranio (è impoverito apposta Se al posto dell'uranio impoverito si usasse un altro metallo pesante (deve essere ad alta densità proprio per massimizzare l'energia cinetica quando colpisce) per fare i proiettili non cambierebbe molto... Quote:
Tu affermi qualcosa e poi dici "vatti a cercare la fonte" ? ah beh... Magari la fonte dell'uso di mine da parte della coalizione ? Quote:
Dal punto di vista geopolitico e strategico nella zona valgono più quei due fiumi o il petrolio ? Risponditi da te...
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
va bene, l'uranio inquina, dal punto di vista metalli pesanti, come il piombo, per dire...
ok, e la scarsa ma presente radioattività?! e poi, la gente che passa di li, ha guanti e mascherina!? fa bene!? perchè nn la smettono di usarlo!? sai quanti proiettili tira al secondo (a regime) un cannone 5 o 6 canne Vulcan aeronautico!? e sai quanto pesa l'uno? sai quanto uranio viene disperso? la fonte te la cerchi, è a te che interessa la veridicità della mia informazione, io sono sicuro di quello che dico... nn sto mica facendo giornalismo... Poi, mettiamo che i fiumi siano importanti, legittimiamo una guerra per conquistare 2 fiumi? nel 2005!? mica è risiko! e poi sì, smaltire l'uranio impoverito è difficile ed oneroso. va bene che ci fai le barriere antiradioattive ma dovrai smaltirlo un giorno o l'altro... come dire che la plastica si smaltisce facilmente perchè ci fai le bottiglie...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
LOL |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, non è per nulla vero che si stanno usando attualmente le cluster, dato che quel tipo di bomba è adatta ad attaccare i cosiddetti "bersagli d'area" cioè grosse concetrazioni di autoveicoli o oppure "soft targets", partendo dal presupposto che la resistenza non possiede un parco veicoli ne tantomeno si sposta in battaglioni, ma bensi in piccoli gruppi all' interno delle città o nelle immedite vicinane non c'è alcun bisogno di usare cluster, anzi, ormai a questo punto del conflitto si usano solo bombe a guida laser, le più efficaci in ambito urbano. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
va bene va bene va bene, mi informerò + accuratamente prima di affermare cose sui ferri di un mestiere, la guerra, che nn mi piace.
scusate l'intrusione
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
ma allora nn sono un cretino, le cose le avevo lette...
QUA si parla dell'uranio e si dice che è + pericoloso del tungsteno ecc ecc, le stesse cose che ho detto io. e invece QUA si parla di una corazza multistrato che contiene anche materiali compositi, come avevo detto io. me ne esco dalla discussione lo stesso ma leggetele e scendete anche voi dal vostro altare di conoscenza.
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
sull'uso delle cluster bombs...
http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/globalizzazione-73/1/0/6275/it/ecplanet.rxdf e anche http://www.osservatorioiraq.it/modul...?articleid=707 + tutte le migliaia che google ha saputo darmi, nn le ho lette, nn ho letto attentamente neanche queste ma sembrerebbe che le stiano usando eccome... Sulle mine effettivamente nn ho trovato molto, cmq il trattato per la messa al bando è stato firmato anche da clinton nel 1997... forse, se ho voglia, cerco altro... anzi no, mi eclisso...
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
appunto, la chobham è fatta da strati metallici e strati compositi.
per la cronaca, i compositi nn sono mica l'uranio... sono materiali che vanno dalle plastiche alle ceramiche. solo nelle ultime versioni dell'abrams m1 hanno messo anche l'uranio.
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tu hai scritto "nn certo le corazze dei carri armati che sono in solido acciaio a + strati" io da questa affermazione capisco solo che si parla di acciaio non di altri materiali... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, ormai, siamo OT. addio
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
sto dicendo che a postare reiteratamente certe teorie, attinte sempre dalle stesse fonti, il rischio d'incorrere nella propaganda è molto alto il beneficio del dubbio no eh non ti viene mai sulla veridicità? quanto al muro, garda se vedi un muro da parte mia, da parte tua c'è la grande muraglia ma questo è un discorso generale, alla fine ognuno rimane chi più chi meno nella propria fetta di ragione e buona notte anzi ti dirò di più il discutere sul forum sono arrivato alla conclusione che sia un esercizio sterile, fonte solo di perdita di tempo e malumori se fossi arrivato prima a questa conclusione avrei risparmiato la fatica di postare le altre volte, in fondo è inutile |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.