Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 15:19   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Disastro: windows si rifiuta di installarsi...aiuto, vi prego!

cominciamo dal principio:

mi sto montando il nuovo PC e sicome il bios presente sulla scheda mamma (asus p4c800-e deluxe con i875 e ich5r) non supporta la cpu che ho intenzione di metterci (P4 prescott 3.2 ghz), decido di utilizzare l'altra CPU (un p4 2.8 north) per aggiornare il bios all'ultima verione disponibile...tutto bene: la procedura riesce perfettamente e sostituendo il north col prescott quest'ultimo al riavvio viene correttamente riconosciuto.
A questo punto spengo tutto e finisco di montare le altre componenti del PC (l'aggiornamento del bios l'ho fatto con solo scheda video e floppy collegati): 1 dvdrw liteon e 1 combo cdr-dvd liteon entrambi come master sui due canali ide , 1 WD raptor da 36 giggi sul primo canale sata, 1 seagate da 200 giggi sul secondo canale sata( intendo dell'ich5r,il southbridge della mia scheda mamma) ed infine 2 hd seagate sempre da 200 giggi sul controller sata promise integato nella scheda mamma.
vado a riaccendere e tutto viene correttamente riconosciuto...a questo punto decido di installare win e come da procedura standard entro nel bios, controllo che la sequenza di boot preveda il lettore cdrom prima degli hd. Metto il Cd di win con sp2 incorporato (fatto da me) e riavvio...windows mi avverte che sta controllando la configurazione hw quindi parte l'installazione vera e propria...ma dopo pochi secondi, dopo avermi chiesto se desidero installare driver scsi di terze parti con la procedura famosa dell'f6, la procedura si blocca e mi appare una scritta a video il cui contenutoè pressappoco il seguente: "impossibile caricare il file \i386\ntkrnlmp.exe il codice dell'errore è 4, impossibile continuare l'installazione premere un tasto per uscire".
Inutile dire che il cd suddetto sul portatile da cui sto scrivendo funziona benissimo (cioè se lo inserisco avvia normalmente la procedura d'installazione chiedendomi alla fine se desidero riparare l'installazione corrente o installare nuovamente xp e che quindi il problema non è di un disco difettoso), che ho provato con 5 masterizzatori/lettori cd differenti (e che quindi a meno di un'epidemia non è nemmeno il lettore cd ad essere difettoso)...
E' la mobo difettosa? escludo anche questo (e qui viene il "bello"): mi è successa la stessa cosa con la ic7-max3..allora avevo pensato ad un errore nell'aggiroramento del bios che mi aveva incasinato il controller ide: ma 2 volte la stessa cosa mi sembra obiettivamente impossibile (non è la prima volta che aggiorno un bios e la procedura standard mi è oltremodo chiara: crea un disco avviabile con l'apposita ozione nel format di win xp per i dischetti, copia sul disco il programma per flashare il bios ed il file bin/rom ed infine dopo aver avviato col dischetto così creato esegui il programma per flashare il bios con i parametri specificati sul libretto di istruzione e/o il sito della casa produttrice, sbaglio qualcosa?).

La domanda a questo punto è: che diavolo è successo che mi ha apparentemente fottuto non uno ma ben due pc?

P.S.
dato sconcertante finale... la procedura f-6 non può essere eseguita: anche premendo f6 windows tira dritto e non mi lascia la possibilità di installare driver per i dischi sata (cmq è un dato tutto sommato marginale visto che i driver sono necessari solo se decido di installre win su 2 dischi in raid...e non è questo il caso mentre per il resto se usati singolarmentei dischi sata dovrebbero essere riconosciuti in maniera nativa..cmq chi mi spiega anche qusta cosa è da nobel).

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!

P.P.s.

ho deciso di postare qui visto che all'atto pratico mi sembra un problema di windows..ma potrebe essere legato anche ad altre componenti (segnatamente la sezione mobo per la questione dell'aggiornamento del bios oppure quella sulle periferiche di memorizzazione per la questione dell'apparente malfunzionamento dei lettori cdrom) quindi prego i modetori di spostare il thread anche in altre sezioni se lo ritengono opportuno...o al limite di concedermi una deroga alla regola anti-spam che vieta di postare in due sezioni del forum la stessa cosa.
grazie in anticipo per l'attenzione.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-04-2005 alle 15:34.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:33   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
probabilmente non c'entra nulla ma l'antivirus della scheda madre è disattivato?
provato anche ad installare con le impostazione di default del bios?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:36   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

o potrebbe anche essere qualche modulo ram difettoso
Old 18-04-2005, 15:44   #4
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

prova anche così:
quando ti viene chiesto di premere F6 per l'installazione di driver scsi, premi F7 per bypassare il rilevamento dell'ACPI
Old 18-04-2005, 16:43   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
eccomi, seguendo i tuoi consigli ho fatto alcune prove...ed alla fine l'ultima che hai detto (la ram difettosa) è la più probabile: sostituendo i blocchi da 512mb di vitesta ddr600 con delle squallide ram bulk da 256mb l'una la procedura d'installazione sembra funzionare.
Dico sembra perchè ancora una volta se premo f6 la procedura d'instalazione tira dritto fregandosene altamente delle ripetute pressioni del suddetto tasto...salvo poi dirmi che non è in grado di riconoscere alcune periferiche di memorizzazione e chidermi se voglio o meno installare dei driver (nello specifico si tratta degli HD attaccati al controller promise onboard)...come mai?

comunque ti ringrazio infinitamente : il terrore di aver "fottuto" 2 mobo con l'aggiornamento del bios era forte (nonostante l'aggiornamento del bios sia una procedura che ho fatto decine di volte)

se hai qualche drittasul "problema f6" fammi sapere che io sono sempre interessato (passata grazie al tuo consiglio la "grande paura"...bè cercherei di limare anche i piccoli inconvenienti )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:28   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

innanzitutto non ringraziarmi, guarda che mi devi almeno pizza e birra
per il problema dell' f6, purtroppo non posso dirti di più, non ho mai avuto direttamente a che fare con l'installazione di raid o scsi sul mio pc...
un up x te, qualcuno qui sul forum saprà sicuramente aiutarti di +
ciauz
Old 26-11-2005, 14:48   #7
paoloski
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
Per il problema dell' F6 ti consiglierei di provare un altra tastiera,magari un po vecchitta e possibilmente collegata ai connettori ps2,a me capita che alcune tastiere nuove non riconoscano i tasti F fuori dal sistema operativo.
Intel Core2Duo E8400- Zalman CNPF 9700 Led - Asus P5E - Corsair TWIN2X4096-6400C5 - 2 Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA Raid0 + Samsung Spinpoint 400Gb - Gainward GeForce 8800 GTS 512Mb - Plextor PX716SA - Samsung SyncMaster 970P - Lian Li PC-6070B USB - Tagan TG580-U15.
paoloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 06:43   #8
AxelIce
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao

quoto la tastiera, comunque puoi tentare con l'integrare i driver nel cd di xp.

hai provato a fare il tutto con il CD d'installazione di partenza (senza SP2), con quello hai gli stessi problemi?

->non da problemi! ->hai utilizzato qualche tool per automatizzare il setup di xp?

->problemi! ->il setup non rileva i tasti funzione.

con il bios precedente avevi questi problemi?

Ciao

AxelIce
AxelIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 08:46   #9
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Un consiglio?
Vai di winLite. Scaricati nLite e segui la guida di uno dei topic quì in giro.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian