|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di jumpermax : 12-04-2005 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
La cd Guerra Civile è stata una Guerra di Liberazione, innanzitutto, liberazione da un regime oppressivo e cieco, che ha cercato il suicidio per se e per l'intera popolazione Italiana, nella maniera più roboante ed epica possibile. Ringrazio Dio per non aver fatto sopravvivere il regime che tu avresti voluto invece della guerra civile, squadra f. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
edit: correggo. non ti lascio l'errore ad imperitura memoria giusto perchè non me ne ero neppure accorto...
Ultima modifica di Amu_rg550 : 12-04-2005 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
dico quotatori fulminei, almeno il tempo di correggere l'ortografia del post.... siete spietati....
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Non ti pare? Il nemico ovviamente dovrebbero essere gli americani secondo te? Avremmo dovuto affrontarli compatti e ricacciarli nell'atlantico? Non è che per caso la situazione è migliorata grazie all'intervento americano- anzi è soprattutto grazie a quell'intervento che oggi tu non vieni arrestato e torturato perché dici la tua (o io o Luvi, o Jumper...)? Infine quoto Jumper.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sul fatto del nemico in casa, ti prego di analizzare i cosiddetti "anni del consenso" (ben 15, periodo 21-36!!) definiti così anche da storiografi di sinistra. Allora il nemico era diventato tale nel giro di un anno? Comunque sia, se ne riparlerà nel topic del 25 aprile. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
mi concedo il diritto di non rimpiangere la morte di chi aiutò i nazisti come il Giuseppe Diamanti 'Gatton' che lanciava in aria le bambine per colpirle al volo: ogni vita è sacra, ma se al signor sadico in questione fosse venuto un colpo prima di emulare i suoi amici nazistelli la 'vita' di duecento tuoi connazionali tra cui ventinove donne e bambini ne avrebbero tratto giovamento sicuro.
Anche quelle di Hitler e Mussolini* erano vite, ma con la loro ne hanno cancellato quante? (* su piazzzale loreto è uscito un libro di un medico -lo stesso che occupa la cattedra che fù del Lombroso, che esclude i barbari maltrattamenti a cui accennavi qualche pagina fà) Mi concederei anche di ricordare in maniera diversa chi cercò di aiutare i nazisti e chi cercò di cacciarli, per ragioni che mi pare ridicolo mettersi ad argomentare ulteriormente; anche perchè se in una discussione ti chiedono tre volte di argomentare anche con un semplice link una cosa e si continua a glissare è evidente che nessun argomento può giovare alla discussione. edit: P.s ti ci vedo proprio a piangere liberali, democratici, repubblicani e comunisti che morirono per cacciare i nazisti dall'italia e allo stesso tempo considerare il giorno in cui il loro sacrificio ha avuto una svolta positiva come un giorno di 'lutto' disonorevole....
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 17-04-2005 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ci riesco anch'io ad avere il consenso se arresto tutti i miei oppositori come gramsci per esempio, arrestato l'8 novembre del 1926, condannato a 20 anni, 4 mesi e 5 giorni di carcere in seguito all'emanazione di "provvedimenti straordinari", con che colpa? esser contro il regime. lasciò il carcere nell'aprile del 1937, per gravi motivi di salute: infatti morì il 27 aprile del 1937. e meno male che erano gli anni del consenso ![]() o forse il consenso lo si ottiene marciando su roma, grazie all'inettitudine del monarca? o forse in elezioni, come nel 24, con una legislatura ad hoc, nelle quali si manifestarono gravi episodi di pressioni e violenze su elettori e su sedi di partiti e quotidiani avversi al fascismo? consenso? se non si ha scelta mi pare che il "consenso" sia la logica conseguenza. anche se io più che anni di consenso li chiamerei anni di rassegnazione o privazione del diritto di scelta. questione di punti di vista credo... ps: chi sarebbero questi storici di sx che parlano di consenso? Ultima modifica di Amu_rg550 : 16-04-2005 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ELEZIONI: MUSSOLINI E ROTONDI A CIAMPI, GARANZIE DEMOCRATICHE PER TUTTI
(ASCA) - Roma, 13 apr - Una lettera al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, per chiedere ''un intervento urgente a tutela delle liberta' democratiche''. La missiva e' stata trasmessa oggi al Quirinale e porta la firma di Alessandra Mussolini, leader di Alternativa Sociale, e di Gianfranco Rotondi, responsabile della nuova Dc, che chiedono di essere ricevuti dal Capo dello Stato per avere ''un incontro a 360 gradi''. Mussolini e Rotondi, esponenti di formazioni al di fuori dei due poli, contestano il fatto di essere stati 'oscurati' dai servizi televisivi ed anche dai giornali in occasione delle elezioni regionali e vogliono che la cosa non si ripeta per le prossime politiche. ''Se c'e' in Italia una democrazia matura - ha detto Alessandra Mussolini - allora non si comprende perche' la Lega, che non si era presentata in tutte e 14 le Regioni, abbia trovato spazio in quanto componente di un polo, cosi' come altre formazioni politiche che hanno avuto meno voti di noi''. Secondo la Mussolini in Italia ''si e' affermata una dittatura del bipolarimo inaccettabile. Ciampi, se tiene ai valori sanciti dalla Costituzione, deve assicurare garanzie per tutti''. Rotondi ha spiegato che, con la lettera ''si denuncia un grave abuso delle liberta' democratiche, con il pretesto del bipolarismo. Noi chiediamo la tutela delle liberta' democratiche, non la difesa degli sfigati''. Il responsabile della nuova Dc ha sottolineato che ''se ci sono 2,3,5 parlamentari che vogliono scendere in campo nelle prossime elezioni e battersi con i poli forti, il dovere delle istituzioni e' garantire loro le liberta' democratiche''. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.