|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Innanzitutto ripeto la mia provocazione di quel famoso thread: Quote:
Anche perchè se una civiltà fosse definita solamente dal suo assetto proprietario beh... a questo punto avrebbe avuto ragione Marx.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
vero quello che scrivi ... ma nulla ti obbliga a rateizzare cio' che compri ...
C'è chi sceglie di comprare meno cose e senza rateizzarle ... In ogni caso anche ipotizzando un mutuo di 30 anni tu parti dal presupposto che un girono sara' tua ... hai questa certezza ... se paghi ovviamente ... Preferisco una certezza di questo genere dal momento che la casa posso costruirmela come voglio con greche alle piastrelle e rubinetteria in ottone piuttosto che dovermi accontentare di una casa popolare per giunta nemmeno possibilitato un giorno a venderla. Preferisco pigliarmi una vettura pagandola in 3 anni e sapere che tra 3 anni sara' mia e potro' farne cio' che voglio , fermo restando che agli effetti legali non e' mia ma all'atto pratico lo e' eccome dal momento che l'eventuale finanziaria non mi obbliga a non cambiarci i cerchi se mi va ... Un conto quindi e' l'aspetto legale un conto e' l'aspetto pratico. Un conto e' la certezza di pagare piano piano e avere un giorno , un conto e' la certezza DI NON POTER MAI AVERE ... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
diciamo che prima o poi qualcuno ci becca... anche solo per questioni statistiche
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dato di fatto, a mio parere, è che assumiamo come "naturale" un assetto giuridico che "naturale" non è mai stato. E' legato alla società e con essa vive, tutto qua.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be certo ... nella nostra societa' e' naturale andare in banca in giacca e cravatta e con l'abito da sera a teatro ... potrebbe essere lò'esatto opposto ma questo e' quello che detta la societa' in cui viviamo ... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è un po' come dice Bet: i tempi sono talmente lunghi che può succedere oppure no, ma la cosa non può riguardarci. La frase di Bertinotti a me suona, onestamente, come quella di un nudista che si dichiara certo che sul lunghissimo periodo verrà superato il concetto di vestiario. Va bene, non riesco ad immaginare come e nè me ne preoccupo... (anche se vorrei esserci... per motivi puramente scientifici, intendiamoci... )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

)