Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 16:23   #81
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
.........liberta' di espressione e religione........

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sarà, ma se dico che uccidere una persona è sbagliato credo di poter sperare che questa opinione sia condivisa dai più, appunto per una questione di civiltà e moralità, e non dimentichiamoci nemmeno che viviamo in un paese cattolico, possiamo pure chiamarla coerenza. Uno stato che proibisce per legge di uccidere ma uccide egli stesso confortato dalla legge, non pare una "vaga" contraddizione?
-----------------------------------------------------------------
ciao. non avete solo i cattolici in italia. e comunque non e una questione di religione.ogni persona interpreta la propria moralita' religiosa in base a quello che gli detta la coscienza o la conoscenza della propria.ciao.
Old 18-03-2005, 16:52   #82
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Re: .........liberta' di espressione e religione........

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
-----------------------------------------------------------------
ciao. non avete solo i cattolici in italia. e comunque non e una questione di religione.ogni persona interpreta la propria moralita' religiosa in base a quello che gli detta la coscienza o la conoscenza della propria.ciao.

appunto così come i cattolici interpretavano la religione a seconda di come gli faceva comodo....

anche loro hanno ammazzato in nome della religione....

tutto cambia.....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 18:21   #83
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Sarà, ma se dico che uccidere una persona è sbagliato credo di poter sperare che questa opinione sia condivisa dai più, appunto per una questione di civiltà e moralità, e non dimentichiamoci nemmeno che viviamo in un paese cattolico, possiamo pure chiamarla coerenza. Uno stato che proibisce per legge di uccidere ma uccide egli stesso confortato dalla legge, non pare una "vaga" contraddizione?

Il fatto che viviamo in un paese a maggioranza cattolico non significa nulla, ciò che conta è solo la volontà dei cittadini.

Ora la maggioranza è contraria (ipotizzo, non ho dati certi) ma se la decisione in un futuro cambierà dovrà essere cambiata anche la legge.

Ripeto che i concetti di "civiltà" e "moralità" non possono entrare in un discorso oggettivo in quanto sono peculiarità del tutto soggettive.

L'unica argomentazione sarebbe la presunta "incoerenza" dello stato che vieta di uccidere e poi uccide ma questa è una falsa incoerenza.

Da sempre lo stato ha poteri maggiori del singolo: può imporre obblighi e può togliere ai privati.
Mentre i privati no.

Se io ti chiudo nella mia confortevole casa tu mi denunci ma lo stato lo stato può toglierti il bene più prezioso che hai (la libertà) e chiuderti in una stanzetta di 4X4 insieme ad altre 3 persone se non rispetti le sue regole.

Lo stato ha (e deve avere) prerogative diverse e più ampie rispetto al singolo senza mancare di coerenza.
Old 18-03-2005, 19:02   #84
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Il fatto che viviamo in un paese a maggioranza cattolico non significa nulla, ciò che conta è solo la volontà dei cittadini.

Ora la maggioranza è contraria (ipotizzo, non ho dati certi) ma se la decisione in un futuro cambierà dovrà essere cambiata anche la legge.

Ripeto che i concetti di "civiltà" e "moralità" non possono entrare in un discorso oggettivo in quanto sono peculiarità del tutto soggettive.

L'unica argomentazione sarebbe la presunta "incoerenza" dello stato che vieta di uccidere e poi uccide ma questa è una falsa incoerenza.

Da sempre lo stato ha poteri maggiori del singolo: può imporre obblighi e può togliere ai privati.
Mentre i privati no.

Se io ti chiudo nella mia confortevole casa tu mi denunci ma lo stato lo stato può toglierti il bene più prezioso che hai (la libertà) e chiuderti in una stanzetta di 4X4 insieme ad altre 3 persone se non rispetti le sue regole.

Lo stato ha (e deve avere) prerogative diverse e più ampie rispetto al singolo senza mancare di coerenza.
Il fatto che questo sia un paese cattolico c'entra eccome. Io non sono credente, ma se uno dei cardini, dei comandamenti della religione mi impone di non uccidere come si concilierebbe ciò con una richiesta di morte? Che lo Stato abbia poteri maggiori dei singoli è indubbio, ma con questo ragionamento non si può giustificare tutto ed un minimo di coerenza ed equilibrio ci devono essere, altrimenti ogni azione e prevaricazione sarebbe ammessa e concessa in nome di questa maggior forza. Piuttosto, se proprio vogliamo, la cosa si concilierebbe maggiormente con una società più indivualista, come infatti è quella anglosassone. I concetti di moralità e soggettività saranno pure soggettivi, ma dei presupposti comuni ci sono e devono sempre esserci, non può bastare l'imposizione a renderli tali. Io continuo a ritenere, soggettivamente, più civile non applicare la pena di morte piuttosto che il contrario. Si può condividere o meno questa posizione, ma non mi pare una bestemmia la mia, nè frutto di arroganza intellettuale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:02   #85
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Il fatto che questo sia un paese cattolico c'entra eccome. Io non sono credente, ma se uno dei cardini, dei comandamenti della religione mi impone di non uccidere come si concilierebbe ciò con una richiesta di morte? Che lo Stato abbia poteri maggiori dei singoli è indubbio, ma con questo ragionamento non si può giustificare tutto ed un minimo di coerenza ed equilibrio ci devono essere, altrimenti ogni azione e prevaricazione sarebbe ammessa e concessa in nome di questa maggior forza. Piuttosto, se proprio vogliamo, la cosa si concilierebbe maggiormente con una società più indivualista, come infatti è quella anglosassone. I concetti di moralità e soggettività saranno pure soggettivi, ma dei presupposti comuni ci sono e devono sempre esserci, non può bastare l'imposizione a renderli tali. Io continuo a ritenere, soggettivamente, più civile non applicare la pena di morte piuttosto che il contrario. Si può condividere o meno questa posizione, ma non mi pare una bestemmia la mia, nè frutto di arroganza intellettuale.
trovo che la religione non si divrebbe occupare della vita di uno stato, al giorno d'oggi ci sono stati troppi mutamenti politici e sociali per accettare delle regole impostate troppi anni fa...

come è sbagliata storicamente una religione che concede ben pochi spazi alle donne...che non concepisce dei metodi per salvaguardare la vita dei presenti e controllare il concepimento...vedi preservativo...

e soprattutto non vedo come possano esistere alcuni cardini della religione.....vedi la morte.....se la chiesa storicamente se ne è sempre fregata di questo punto....tralascio il ricordare roghi a cui sottoponevano gli eretici...le battaglie per cristianizzare il mondo...le crociate....

non escluderei la pena di morte solo perchè lo dice la chiesa...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:26   #86
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper
trovo che la religione non si divrebbe occupare della vita di uno stato, al giorno d'oggi ci sono stati troppi mutamenti politici e sociali per accettare delle regole impostate troppi anni fa...
D'accordissimo, ingerenze di quel tipo non dovrebbero esserci ed essere assecondate, ma tant'è...

Quote:
Originariamente inviato da zuper
non escluderei la pena di morte solo perchè lo dice la chiesa...
Beh si, ma un cattolico per coerenza ed osservanza dovrebbe.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian