|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
........metodi di pagamento......
Quote:
ciao. aggiungo. leggo i post sul forum di ebay italia, regno unito, canada e germania austria etc betc etc . tutti cercano di risparmiare sulle commissioni. venditori specialmente. oltretutto e finita la pacchia di ACCREDITARE la perrcentuale di vendita dovuta ad ebay/paypal,sull'acquirente. a me personalmente, non vedendo la scritta che si voleva in aggiunta un 4 per cento per acquisto tramite paypal, mi erano arrivate svariate email di richiesta subito dopo l'asta o l'eventuale acquisto immediato.. io ho segnalato queste email alla paypal/ebay,allegando la email che confermava che ero in debito di questa percentuale. cosa non scritta comunque al momento dell'asta. non ho comprato niente. mi sono ritornati indietro i miei soldi e 7/8 venditori sono stati ammoniti.5 erano power seller.il problema che post pay come altri piccoli sistemi di pagamento NON PROTEGGONO ASSOLUTAMENTE DALLE FRODI E DAGLI SBAGLI.NON E UNA CARTA DI CREDITO. NON E RICONOSCIUTA DALLE ASSICURAZIONI DI EBAY/PAYPAL. dunque chi la utilizza se ne assume la responsabilita'. tutto qua.il fattore che chi usa solo questa post pay,risparmia qualche euro, va bene cosi. mica sono tutti sono disonesti ci mancherebbe.ma al momento il rischio di subire truffe e molto elevato.ciao.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quando si tratta con gente che non ha feedback si chiedono TUTTI i dati personali prima di proseguire la vendita/acquisto.
Se non li vuole dare si lascia l'asta molto easy. E' una procedura che ho passato anche io quando avevo 0 feedback. ragazzi fatevi un attimo più furbi....
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
........feedback e garanzie da zero.......
ciao. volevo aggiungere. io ho 88 feedback positivi. 1 negativo da un utente non piu registrato. negativo perche non riceveva soldi. il problema e che lui accettava solo soldi in contanti.ma sull'asta indicava espressamente paypal e carta di credito.ma gli acconti erano chiusi.(gli erano stati chiusi)comunque mi e rimasto una percentuale al 99% ma non c'e' scritto che ho voti negativi. e solo un problema tecnico. io, sapendo di non avere feedback,ho prediletto gli acquisti immediati. per cifre non elevate.i miei feedback riportano tutti..PAGAMENTO IMMEDIATO, VERY QUICK PAYMENT. le ultime aste di 1 anno e passa,le pago dopo 2 minuti finita.ci vuole pazienza.comunque chi ha zero feedback deve essere lui a garantire la propria identita'. questo e sicuro.ciao.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In effetti se uno NON ha niente da nascondere non vedo perchè non dovrebbe essere in grado di dare tutti i dati che gli vengono richiesti come telefono indirizzo ecc. è normale che ci si voglia in qualche modo tutelare e la chiarezza e le assicurazioni servono sempre ad entrambe le parti, un classico esempio è che io ho sempre preteso sia per inviare che per ricevere la merce, un modo tracciabile (raccomandata o pacco postale) anche quando magari non sarebbe stato necessario, ma per la tranquillità di entrambi èmeglio spendere 2 euro in + e poter dimostrare le cose che restare nel dubbio, se io spedisco realmente e l'altro non riceve saremo sempre in 2 ad avere dei dubbi, io che posso pensare che l'altro ha ricevuto e fa il furbo e l'altro che non riceve veramente la merce e pensa che io abbia fatto il furbo.
Ci vuole chiarezza e regole certe.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?