|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Auguri!!!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
tzè, la focaccia più buona al mondo è la focaccia messinese
ricetta per 4 persone: 600 gr di farina tipo 0 1 cubetto di lievito di birra 1 lattina da 400 gr di pomodori pelati (oppure 500 gr di pomodori freschi) 1 cespo di indivia riccia da circa 300-400 gr ben lavata ed asciugata 350 gr di mozzarella acqua tiepida, olio, sale & pepe nero q.b. qualche filetto di acciuga deliscata (a piacere) chi l'ha provata può capirmi, quella genovese a confronto absolutely sucks
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
stasera la faccio pure io |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Re: Re: sono drogato di focaccia :O
Quote:
cmq da buon ex-genovese... ne ho magiata tanta e io personalmente sono molto bravo a fare la foacccia al formaggio... ma la faccio solo alle donne |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
io sono veramente ignorante in materia culinaria...cosa significa lasciare lievitare la pasta? che la lasci li a prendere aria e basta? senza aggiungerci niente (....ehm...non so...lievito? )?e poi...ma non viene troppo unta con tutte queste passate di olio? e se volessi metterci della farcitura? va messa prima o dopo il forno? ... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Re: Re: sono drogato di focaccia :O
Quote:
magnata la focaccia: BONISSIMA!
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
Se poi con la focaccia alla messinese vuoi sfidare la focaccia al formaggio di Recco (GE), occhio che la sfida diventa dura
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

)?