Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2003, 17:55   #1
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
problema lettore dvd

dopo varie peripezzie , sono riuscito a installare il mio lettore dvd 16/48 ( marca sconosciuta ... dovrebbe essere meccanica sony ) :
per fare cio' ho dovuto obbligatoriamente aggiornare il mio sistema a service pack 1

il lettore sembra perfettamente riconosciuto dal sistema : viene visto sia idal bios che da windows ( xp professional ) ... il problema e' che nn legge nulla!!!

appena inserisco un qualsivoglia cd-rom o dvd , me lo segnala come audio cd e , se lo esporo , mi da solo la presenza di 1 traccia "track.ccd" ( o qualcosa di simile ) ... quando invece il mio vecchio fido lettore cd ovviamente ( almeno i cd rom ) li legge perfettamente ....

ho installato aspi per win xp ( nn so cosa siano...mi sono stati consigliati ) e monto come driver per la mobo i 2.03 ( ho gia' praticato il trucchetto dell'installazione diretta dei driver ide ... ma nn o risolto nada )

preferirei nn formattare, se nn come extrema risorsa...

ringrazio anticipatamente chi mi sappia aiutar!!!!!!!!
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 20:18   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
E' fondamentale chiarire la marca ed il modello del drive... cerchiamo di arrivarci... allora di solito i DVD-rom che non riportano nel firmware il modello e la marca sono gli Artec... che oltretutto hanno meccanica Sony... come viene riconosciuto da Windows?? Per caso "IDE DVD-ROM 16X" o qualcosa di simile? Se si direi che è un artec... se è un 16x48x è un DHM-G48, se è 16x/40x è un DHM-G40.
Quindi si potrebbe fare una ricerca su internet e individuare le soluzioni al problema. Sapresti dire che revisione firmware ha??
Old 27-02-2003, 20:33   #3
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Quote:
Originally posted by "marben"

E' fondamentale chiarire la marca ed il modello del drive... cerchiamo di arrivarci... allora di solito i DVD-rom che non riportano nel firmware il modello e la marca sono gli Artec... che oltretutto hanno meccanica Sony... come viene riconosciuto da Windows?? Per caso "IDE DVD-ROM 16X" o qualcosa di simile? Se si direi che è un artec... se è un 16x48x è un DHM-G48, se è 16x/40x è un DHM-G40.
Quindi si potrebbe fare una ricerca su internet e individuare le soluzioni al problema. Sapresti dire che revisione firmware ha??

si.. ho chiamato in negozio proprio per sapere questo ed effettivamente mi hanno risposto che e' 1 artec ( infatti viene individuato come ide dvd-rom 16X ) DHM-G48

per la rev del firmware nn so dove guardare.... adesso smanetto 1 po' e cerco di trovare sta info

ps: tx dell'aiuto... nn so proprio da che parte cominciare ... ero abituato che intsallavo cd rom e hd e venivano in automatico riconosciuti

pss: a detta del negoziante nn dovrbbe avere nessun tipo di incompatibilita' ... mah...

edito : ho cercato nel sito della artec ( o meglio nel sito www.ultima.com.tw ) ma nn ci sono aggiornamente per il firmware di questo dvd ( anzi per essere precisi nn c'e' il firmware di nessun dvd )
Old 28-02-2003, 00:37   #4
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

up
Old 02-03-2003, 13:33   #5
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Per scoprire il firmware o qualsiasi altra informazione puoi usare l'utility freeware "Nero Info Tool" da www.nero.com; comunque l'aultima release del firmware è la 2.40 e la 2e40 (quest'ultima REGION FREE, non ufficiale, ovviamente). Entrambe le puoi scaricare da: http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?download_id=781
Comunque il problema non sembrerebbe del drive Artec, ma più verosimilmente del sistema operativo... e allora formattone...
Old 03-03-2003, 02:32   #6
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Quote:
Originally posted by "marben"

Comunque il problema non sembrerebbe del drive Artec, ma più verosimilmente del sistema operativo... e allora formattone...
grazie mille dell'info... cmq mi fa che nn ci sono storie e mi tocchera' formattare...
Old 03-03-2003, 20:01   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

PRIMA DI FORMATTARE, prova sul tuo pc un altro drive (uno qualsiasi, fattelo prestare al massimo) se il problema si verifica ugualmente, la causa e il S.O. ... altrimenti la colpa è dell'Artec DHM-G48 (che io oltretutto possiedo e che finora non mi ha dato alcun problema, ma ce l'ho da 2 settimane )....

Fammi sapere...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian