|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
mmm.... la tua risposta era appunto quello che volevo evitare mi dispiace.
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
mi riferivo alle persone occidentali che si convertono in eta' adulta e non solo parzialmente, ma chi per l'appunto arriva ad accettare nella sua totalita' la religione, inclusa la teoria del karma e reincarnazioni. prendiamo un cattolico cristiano (o anche un ateo) che si converte al buddismo : quale potra' mai essere il processo che lo porta a credere che esiste la reincarnazione, e con quali prove e documentazioni potra' arrivare a credere in queste teorie quantomeno discutibili (almeno per noi occidentali) e non certo provate? si fida ciecamente di una filosofia spesso di difficile interpretazione, oggi anche largamente violentata dal business ? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle persone non hanno nulla da spartire con il vero buddhismo purtroppo questi vip o pseudo vip non fanno una bella pubblicità
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
certo e' che in occidente le filosofie e religioni orientali vengono importate purtroppo anche in questo modo.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ci potresti raccontare qualcosa della tua esperienza all'interno della soka gakkai? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Questo mi ha incuriosito molto. Per quel poco, pochissimo, che ne so io faccio fatico a contemperare cristinesimo e buddismo. Se ti va ti spieghi meglio?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
a parte che ho messo pure la faccina per intendere lo scherzo ma che risposta ti aspettavi se scrivi ciò che hai scritto ? Ho solo chiesto spiegazioni a te che parevi più esperto.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Nella storia cristiana vi è stata nei primi secoli una corrente che sosteneva la reincarnazione.Cosa simile è avvenuta pue nell'islam e tale corrrente (eretica) è tuttora esistente.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrava una risposta un po' polemica se ho travisato scusami. Esistono tantissime correnti Buddhiste e ognuna potrebbe darti 1000 risposte alle tue domande. Ti ho dato quelle che per me potevano essere delle risposte per lo meno 'semplici' E poi... solo una persona con una adeguata conoscenza potrebbe darti delle risposte consone e che possano soddisfarti Posso solo dirti che il Buddhismo in generale insegna che l'uomo può diventare padrone del proprio destino. In parole MOLTO povere ...il giusto pensiero ..il giusto parlare ...il giusto agire possono cambiare quello che possiamo definire 'destino' Poi davvero ci sarebbero 1000000000 cose da spiegare e capire. Io stesso ho bisogno di capire ancora molte cose
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.