Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 00:11   #41
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da evelon
In pratica non crede in niente ?

Boh, ok che non ne vuoi parlare eppure la domanda mi pareva semplice.

mmm.... la tua risposta era appunto quello che volevo evitare

mi dispiace.
Old 01-03-2005, 00:11   #42
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
penso sia una domanda un poco offensiva per un credente.

si potrebbe rivolgere tale e quale ad un esponente di qualsiasi religione, "come puoi credere ad una cosa simile".. credo non la prenderebbe molto bene.
umh, l'intenzione non e' certo di offendere, infatti il quesito e' posto proprio su quelle teorie di difficile accettazione per una persona occidentale; la differenza la fa appunto la cultura e religione del proprio paese di nascita, e' evidente che per gli occidentali si tratta di teorie estranee e quantomeno sospette

mi riferivo alle persone occidentali che si convertono in eta' adulta e non solo parzialmente, ma chi per l'appunto arriva ad accettare nella sua totalita' la religione, inclusa la teoria del karma e reincarnazioni.

prendiamo un cattolico cristiano (o anche un ateo) che si converte al buddismo : quale potra' mai essere il processo che lo porta a credere che esiste la reincarnazione, e con quali prove e documentazioni potra' arrivare a credere in queste teorie quantomeno discutibili (almeno per noi occidentali) e non certo provate?
si fida ciecamente di una filosofia spesso di difficile interpretazione, oggi anche largamente violentata dal business ?
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 00:12   #43
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
non mi riesco a "spiegare" come un occidentale istruito possa accettare di buon grado teorie quali reincarnazione ad esempio, karma ecc. ecc.

per gli autoctoni e' una tradizione e fa parte della loro cultura... ma un occidentale come puo' credere in simili teorie, animali che si reincarnano, uomini che si reincarnano in animali o vegetali...

edit: leggevo giusto ieri un articolo su questa moda del buddismo e filosofie orientali fra i vip, buddismo e affini sono anche un business enorme... convegni di famosi santoni dal costo di 800 euro a persona per due giorni, convegni per aziende , industriali ...girano parecchi soldi con queste filosofie, fra centri "benessere" oriental style, riviste, convegni, corsi ..
in molti hanno capito che si puo' mungere bene

mungere?

quelle persone non hanno nulla da spartire con il vero buddhismo
purtroppo questi vip o pseudo vip non fanno una bella pubblicità

Old 01-03-2005, 00:14   #44
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
No problem!
Domani nel pomeriggio do una occhiata alle bibliografie di alcuni testi e te li invio via pvt!
grazie mille!

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 00:21   #45
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
mungere?

quelle persone non hanno nulla da spartire con il vero buddhismo
purtroppo questi vip o pseudo vip non fanno una bella pubblicità

beh , immagino

certo e' che in occidente le filosofie e religioni orientali vengono importate purtroppo anche in questo modo..
Old 01-03-2005, 00:23   #46
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da manno
ho seguito la discussione sin qui con molto interesse in quanto ho praticato fino a non molto tempo fa..ora come dice ikeda sono un fratello che sta riposando....beh non c'è nessuna conversione forzata nella soka gakkai almeno non in italia...ne con minaccie e simili...semmai vi è in un certo senso il contrario...qualche volta i praticanti sono lasciati un po' troppo a se stessi...e comunque da quando vi è stata l'ufficializazione da parte dello stato italiano si è notata una certa involuzione nell'organizazione se cosi' si puo' dire....il buddismo è composto di varie correnti..varie scuole di pensiero...è ingiusto dire( e chi ha orecchie per intendere intenda...)se vuoi conoscere il buddismo stai lontano dalla soka gakkai...essa rappresenta solo una delle tante vie per raggiungere la buddità.
In giappone siamo attaccati dalla nikken che ha sparso veleno sull'organizazione...veleno che ha raggiunto anche l'occidente come si puo' vedere...è un argomento delicato e intimo a cui bisogna avvicinarsi con molta calma e senza pregiudizi e con mente e cuore aperti...e soprattutto senza pvt(chi ha orecchie per intendere intenda...).
sono qui a disposizione di chi vuol sapere e conoscere...senza pregiudizi e ironia
Capisco benissimo il tuo punto di vista che poi è simile a quello dei buddisti che conosco io. Credo anch'io che in italia le cose di cui si parlava non siano mai successe e stento a credere che siano successe in altri paesi. E' per qusto che voglio documentarmi. Nella mia città sento parlare molto bene di questa associazione mentre esistono anche informazioni molto contrastanti. E' tutta opera di questo nikken oppure c'è qualcosa di vero?
Ci potresti raccontare qualcosa della tua esperienza all'interno della soka gakkai?
Grazie
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 01:22   #47
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
io invece , essendo cattolico e buddhista , posso dirvi che ci sono tanti
punti di contatto.
Il Buddhismo , o perlomeno quello che seguo io , non ti obbliga affatto ad abbandonare il Cristianesimo o la propria religione di appartenenza.
Anzi incita a riscoprire le proprie radici , in quanto afferma che abbandonare la propria religione equivale a tagliare la radici del proprio albero.
Che poi molte persone seguano la 'moda' beh è indubbio

Questo mi ha incuriosito molto. Per quel poco, pochissimo, che ne so io faccio fatico a contemperare cristinesimo e buddismo. Se ti va ti spieghi meglio?
Old 01-03-2005, 09:27   #48
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
mmm.... la tua risposta era appunto quello che volevo evitare

mi dispiace.

a parte che ho messo pure la faccina per intendere lo scherzo ma che risposta ti aspettavi se scrivi ciò che hai scritto ?

Ho solo chiesto spiegazioni a te che parevi più esperto.
Old 01-03-2005, 12:34   #49
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
mi riferivo alle persone occidentali che si convertono in eta' adulta e non solo parzialmente, ma chi per l'appunto arriva ad accettare nella sua totalita' la religione, inclusa la teoria del karma e reincarnazioni.
Non dare per scontato una cosa del genere.
Nella storia cristiana vi è stata nei primi secoli una corrente che sosteneva la reincarnazione.Cosa simile è avvenuta pue nell'islam e tale corrrente (eretica) è tuttora esistente.
Old 01-03-2005, 13:00   #50
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
a parte che ho messo pure la faccina per intendere lo scherzo ma che risposta ti aspettavi se scrivi ciò che hai scritto ?

Ho solo chiesto spiegazioni a te che parevi più esperto.

Mi sembrava una risposta un po' polemica se ho travisato scusami.

Esistono tantissime correnti Buddhiste e ognuna potrebbe darti 1000 risposte alle tue domande.

Ti ho dato quelle che per me potevano essere delle risposte per lo meno 'semplici'

E poi... solo una persona con una adeguata conoscenza potrebbe darti delle risposte consone e che possano soddisfarti

Posso solo dirti che il Buddhismo in generale insegna che l'uomo può diventare padrone del proprio destino.

In parole MOLTO povere ...il giusto pensiero ..il giusto parlare ...il giusto agire possono cambiare quello che possiamo definire 'destino'

Poi davvero ci sarebbero 1000000000 cose da spiegare e capire.

Io stesso ho bisogno di capire ancora molte cose
Old 01-03-2005, 13:12   #51
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Non dare per scontato una cosa del genere.
Nella storia cristiana vi è stata nei primi secoli una corrente che sosteneva la reincarnazione.Cosa simile è avvenuta pue nell'islam e tale corrrente (eretica) è tuttora esistente.
ottima precisazione, personalmente non ero a conoscenza del fatto che anche una corrente cristiana del passato sosteneva la reincarnazione
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian