|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Virtual PC e driver VGA migliore
Volevo sapere una info, da chi sa usare o ha usato, Virtual PC di mamma Microsoft. Ottimo programma però la limitazione sta nella scheda video emulata che massimo (per ora) è una S3Trio 8MB senza accellerazione. Ora, volevo sapere, se è possibile installare un driver migliore poichè manco nel SP1 Virtual Machine Additions è compresa un driver VGA più elevato. Tengo conto sempre che io ho una VGA fisica una Hercules Maxi Gamer Xentor 32MB SDRAM.
Microsoft non ha ancora rilasciato niente e se cè qualcosa di alternativo è sempre ben gradito!!! Oltre a questo volevo chiedere se esiste un programma simile a Virtual PC per l'emulazione che conoscete. GRAZIE Ultima modifica di RikShield : 24-01-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
vmware workstation, ne puoi scaricare una versione trial dal sito ufficiale www.vmware.com
Questo software ti permette di emulare, oltre che i sistemi microsoft, anche Linux, solaris, FreeBSD. Ciao ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Peccato che anche la scheda video virtuale di vmware non ha un minimo di accelerazione 3D
Ma ad essere sinceri non mi risulta esista un emulatore/virtualizzatore che lo permette... Dopotutto le prestazioni farebbero talmente c@g@re che nessuno si azzarda a provarci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Grazie per il consiglio! Spero che la Vanderpool di Intel (uscirà a breve solo per i server però) dia una smossa alla emulazione soprattutto nel campo grafico...
W la virtualizzazione!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Valenza (AL) - 14km da Alessandria
|
confermo che è possibile installare linux con virtualpc
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Anche se a molti non è risultato molto stabile.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quello dipende da distro a distro a seconda del kernel usato e di come è stato configurato e patchato (gli stessi problemi li hanno tutti gli emu, tant'è vero che anche VMWARE, tanto per fare un nome, nei changelog ogni tanto cita "aggiunto supporto per distro xyz")
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.