|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Italia"
edit
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 23-02-2005 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Italia"
Quote:
E non pensare male, che la battuta era differente (era come il maggiordomo che si piega a dx e a manca per assecondare tutti gli interlocutori) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Ita
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo caso la lista sarebbe troppo lunga....
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passare al sistema a maggioranza qualificata è senz'altro un passo in avanti, non credi? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è un altro: Francia e Germania fanno e disfano le regole (gli esempi sono innumerevoli) a loro piacimento o quasi ed è questo il male di fondo
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Italia"
Quote:
Ci sono stato un mesetto fa: perchè il gasolio lì costa 10 centesimi in meno, mentre la benzian come da noi? Evidentemente, la bolla specluativa sulla moneta ci ha colpito di più che il resto d'Europa. Quote:
Non c'è da meravigliarsi ( tantomeno lo fai tu) che la produzione industriale italiana, generalmente di basso prezzo e pure di bassa qualità venga spostata all'estero. Quote:
Vero che in Germania si conduce ricerca in maniera diversa ce in America, ma non vuol dire che gli Stati Uniti siano l'esempio assoluto: molte aziende tedesche, o anche giapponesi, o francesi, dispongono di tecnologie molto più avanzate delle corrispettive aziende americane. Esempio, la BMW dispone di conoscenze talmente avanzate ( elaborate nei proprio centro di ricerca ) nel campo metallurgico che le ha vendute alla NASA. Oppure l'Airbus che ha superato la Boeing...... Ma il problema è un altro: in Italia le menti ci sono, eccome. Non avremmo il bisogno di importarle, le abbiamo qui. Ma se ne vanno altrove. Uno degli uomini col maggior numero di brevetti registrati al mondo, se non proprio il maggiore, è un operaio della San Marco, scarponi da sci ( proprietà austriaca HTM, ndr...)! |
|||
|
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Italia"
Quote:
In base a cosa dici che i prezzi i n Germania sono scesi? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Prodi da Chirac a svendere l'Italia"
Quote:
Per via dei prezzi in Germania, la mia fonte è una ex massaia tedesca: mia sorella ha abitato in Germania fino al mese scorso, per cui i miei dati si fondano sulle osservazioni fatte da lei nel passaggio marco-euro. Lasciamo perdere il fattore ricerca: vero che dono gli Stati Uniti a spendere di più, almeno dai dati ufficiali. Per le aziende che producono scarponi da sci, stendiamo un velo pietoso: col capitale umano che hanno, credimi, potrebbero essere molto più avanti di quello che sono. Ma l'imprenditoria italiana è generalmente incapace di valorizzare le persone di valore. Se ne hanno, e ne hanno in abbondanza, li sfruttano senza dare incarichi di responsabilità. Preferiscono dare in mano le loro aziende a figli incapaci piuttosto che a manager di valore. E questo te lo posso dire con cognizione di causa: mia sorella in Germania lavorava all'Adidas, per cui i paragoni con le nostre industrie li ha fatti lei e li ho visti pure io. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.