|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Lungi da me il pensare che tu non abbia le competenze per fare un lavoro del genere ma...
If your mainboard has a BIOS protection jumper, change the setting to allow BIOS flashing Questo è il primo passo poi vedi tu, se hai gia risolto, pazienza probabilmente non ho letto bene tutti i post. Lascia perdere le critiche, nonostante la mia esperienza ho fritto 2 Bios una volta per fortuna recuperato da un GENIO dell'elettronica. Cmq io sto per aggiornare il mio BIOS della suddetta scheda perchè avendo comprato un Athlon XP 2400+ il mio era troppo vecchio e non mi partiva neanche ora leggo per bene le istruzioni. bye bye
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Il vero problema dell'AC97 (nel mio caso) sono i driver disabilitandolo da
bios non cambiava niente ho dovuto riformattare tutto e non installarli. Ho passato notti insonni |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Re: mobo ECS K7S5A and his famous crashes!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Riprendo solo ora perchè le varie prove portano via un sacco di tempo, come tutti voi ben sapete.
Un pò ti diverti, ma se le cose vanno male ti stressi e vai in depressione. Harry Potter lo odio, potete immaginare che prova per prova, sono quasi alla fine del gioco e mi sono rincogli.. del tutto. L'upgrade del bios non l'ho più tentato perchè non avevo fatto caso che l'ultimo sul sito ufficiale, il più recente pubblicato, in realtà è già quello che c'era installato, visto che la scheda è stata acquistata da pochi giorni. I dati della versione coincidono, ero troppo preso dalla mania di fare l'upgrade, per accorgemene prima. Il discorso dell'incompatibilità tra AC97 e directX sembrava risolutivo quando, dopo mezz'ora di gioco circa, ha crasshato di nuovo (ero nei sotterranei del castello di Hogboort, ma gli accidenti sono arrivati fino alle torri). Con la scheda audio su slot pci (l'audio on board disattivato) e con UN SOLO BANCO DI RAM , sembra che ora vada. Non so ancora se devono per forza essere ddr oppure va bene anche dimm e basta che sia un solo banco e non due. Nel pomeriggio andrò un pò avanti, ma che palle, ragazzi! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
2. metti floppy con DOS & fai il boot da floppy 3. usa l'utility "NOMEUTILITY.EXE NOMEBIOS.BIN" 4. riavvia & carica i settaggi di default lowenz P.S.: non è per sarcasmo che dico 'ste cose, la prima volta che ho flashato un bios non riuscivo perchè mi ero scordato del punto 1. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Se ti crasshia ancora fatti prestare un banco di ram DDR da qualche tuo amico e prova, con le DDR non ho avuto + nessun problema (ricorda un banco solo di memoria)
P.s non mollare |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vanno bene anche 2 banchi. basta che siano compatibili. Diciamo che per beccare un banco di DDR che non va devi essere sfortunato. Disabilita da bios le 2 com e la parallela se non le usi (libera IRQ).
Secondo me il problema è la ram,cmq. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema da cui è afflitta l'ottima (0ttima, confermo, e senza eufemismi nè ironia) ECS K7S5A, alla quale ho aggiornato il bios almeno 10 volte, utilizzando sia i bios moddati sia originali e AMINF329, potrebbe effettivamente risiedere in un banco di memoria danneggiato o incompatibile: nel caso di ram DDR, ricordo al nostro focoso amico che sul manuale della scheda madre c'è un elenco inerente alle marche di ram DDR testate con successo (ma anche qui, come in tutte le cose del mondo, è questione di fortuna: la mia scheda madre funziona con due bacchette di ram DDR da 256MB cadauna di marca "unknown").
L'anomalia segnalata potrebbe anche essere di tipo software e non necessariamente hardware: si pensi a quante volte non sono stati installati correttamente - o niente affatto - i drivers specifici per il chipset della motherboard, nella fattispecie il SIS735, in grado di gestire correttamente il bus AGP: sul sito della SIS è disponibile la versione 1.13, che funziona egregiamente. E forse, chissà, prima di incolpare la magari innocentissima K7S5A, bisognerebbe dare un'occhiata alla scheda video e alla versione dei drivers installati per essa... Tanto per non accusare chi non ha colpe, sport molto in voga dappertutto... Un saluto da BoscoScuro da Zagrosky |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Abbiamo un filosofo...
Grazie per questo tuo atteggiamento di spocchiosa sufficienza, caro Zag.
"I banchi DDR ed il manuale d'uso della scheda": Ho provato diversi banchi di varia provenienza, ma tutti rigorosamente di marca e perfettamente funzionanti su scheda ASUS. Le prove le ho fatte io. Le schede asus cui mi riferisco sono: la recentissima con KT400 e una vecchia di due anni. Non ricordo i modelli esatti, ma solo che è roba che non mi ha mai dato problemi con qualunque tipo di straccio di memoria. "Si pensi a quante volte... il driver...:" Allora, non stiamo scrivendo un trattato. Si pensi quello che si voglia, ma io ho scritto che ho fatto tutti gli aggiornamenti. Questo significa tutti, ma a parte ciò, la scheda è stata acquistata da pochi giorni, ha il suo bel dischetto e quello era stato installato. E' chiaro che deve funzionare con quei drivers. Non esiste che uno debba aggiornare bios e driver su una scheda appena presa. Comunque avevo già scritto che l'ulteriore aggiornamento non aveva dato risultati. I risultati vengono solo disabilitando l'audio on board ed usando un solo banco di ram. Cosa, a mio avviso, molto poco ammissibile e, per certo, singolare. "Prima di incolpare... dare un'occhiata alla sk video...": Anche qui evidentemente ti devo dire che, prima di scrivere inesattezze ed impertinenze, bisognerebbe leggere i messaggini per benino. In poche parole, ho cambiato sk grafiche di tre diversi tipi di GPU, tra i migliori che ci sono (nvidia, ati e matrox). Con gli ultimi driver scaricati dal web. Senza alcuna differenza nel manifestarsi del problema coi giochi 3D. Conclusione: l'affidabilità e la flessibilità d'uso di questa scheda madre ecs non si trova attualmente in linea con le ultime esigenze dei giochi maggiormante power demanding. Se ci vuoi credere. E sennò mi fa piacere che tu invece ne sia pienamente soddisfatto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.