|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Sono le stesse domande che mi faccio pure io...ma non ho ancora avuto risposa...
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
è proprio buttata sai cosa mi fa INCA22ARE ???? io abito in campagna. avevo il riscaldamento a legna: che fanno ? riscaldamento a legna non + legale non so per quali motivi, costretti a passare al gasolio con spese non proprio modiche (qualche annetto fa così). e ora dovrebbero aumentare l'ici o altro perchè LORO mi costringono a togliere il gasolio che LORO mi hanno imposto ?? nononono se fosse in città col metano disponibile e soprattutto a LORO spese (impossibile) se ne potrebbe discutere.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Da quel che so io il riscaldamento a legna è legale,anzi tante aziende stanno progettando bruciatori molto efficienti per sfruttare al massimo il calore proveniente dalla combustione. In valtellina hanno costruito un impianto di teleriscaldamento a biomasse (legno dei boschi vicini) addirittura finanziato dalla regione o dall'europa. Sono regole del comune per caso? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per il riscaldamento a metano bisogna che il metano arrivi! Da me in montagna il gasolio è un obbligo!
Basterebbe invece obbligare ad isolare termicamente porte e finestre ed a ridurre gli sprechi per ridurre di molto il dispendio energetico!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
perchè a breve termine costa caro
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Economico perchè 1 € speso in efficenza energetica crea molti più posti di lavoro e un aumneto del pil maggiore di 1€ speso in carbone o in gas,basti solo pensare che i migliori elettrodomestici a basso consumo vengono prodotto in Italia (si pensi a Miele o ad Eletcrolux) o anche durante la costruzione di una casa,io preferisco spendere qualche migliaia di € in più all'impresario edile che mi costruisce una casa ben fatta piuttosto che spendere meno per la casa e più con il tempo in gas. Strategico perchè non penso che sia buona cosa dipendere così tanto dai sceicchi,da Putin,dal colonnello Gheddafi e dall'Algeria. Certo bisogna investire,ma è quello che fanno i paesi avanzati |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
può darsi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.