|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ehi, io l'ho pagato quasi 2000 euri
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Spero comunque di ricredermi in futuro, non si sa mai, sono sicuro che il tuo portatile andrà piu' che bene, dopotutto l'acer è stata una delle prime grandi marche a montare gli AMD 64 e questo è un punto a suo favore (dal mio punto di vista ovviamente) ciao tiMo
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
acer vende perchè ha saputo e sa fare degli ottimi portatili dalle configurazioni molto equilibrate, la serie tm 800/8000 ne è sommo esempio. Punto e basta.
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
non so... costava 2350...
penso sia ancora una delle migliori configurazioni attuali.. acer è anche la prima ad aver montato a64 a 0,09nm è vero alcuni portatili consumer costano meno e lì ha un gran mercato, ma portatili come il TM8000, l'aspire2000 e il ferrari non sono da mettere in discussione!!
|
|
#25 |
|
Member
|
Come ho scritto in altri post l'acer è migliorata quando ha acquisito il reparto NB della Texas Instrument, infatti la serie Travel Mate appartieneva originariamente a TI.
Cio' non toglie che chi vuole il meglio non sceglie certo acer punto e basta
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Io non difendo ACER per la sua qualità, era solo perché odio chi attacca per partito preso.
E' il primo ACER che compro, tra un paio d'anni ci ritroveremo qui per dirti come mi ci sono trovato, ok? Ciao Wip |
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
il mio post precedente era rivolto in tono ironico a Psychnology che ha finito perentoriamente la frase con un "punto e basta". Siamo qui per confrontare le nostre esperienze non per mettere un muro contro muro. ciao tiMo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io spero che ci arrivi a due anni... anzi lo tiro un po' x farlo durare di più a livello prestazioni...
spero di non fonderlo.. ma se lo fondo acer non c'entra....
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti se avessi 4000 euro da spendere probabilemente valuterei un ibm t42 con display 1400 x 1050 dvd dual layer wifi b/g bluetooth ecc ecc ecc peccato che ci vogliano appunto 4000 euro con ibm 4000 euro con hp e compagnia bella mentre con Acer qualcosa di simile lo ottengo per circa la metà o comunque molto meno.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
In buona sostanza nessuno ti regala nulla...per cui non credo proprio che differenze così marcate, ammesso che siano prodotti corrispondenti, non portino differenze qualitative...poi uno magari prende questo famigerato Acer da 2.000€ e tutto va liscio... Myname
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Per psychnology,
Continui a non aver dimostrato nulla, se non che i portatili acer costano poco. Scusa ma interventi del tipo "è cosi' e basta" non portano contributi alla discussione. Se vuoi portare un contributo devi addurre motivazioni o altrimenti semplicemente dire io ce l'ho e mi trovo bene come fanno in molti. ciao tiMo
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni azienda avrà utenti contenti ed altri scontenti...ma cosa c'entra mettersi li a paladini in difesa??? Sembra che vi sentiate sminuiti dell'acquisto... Ho avuto negli ultimi 3 anni, 3 Acer, due alle ragioniere delle aziende e un'altro ad una amica, la mia esperienza è terribile...fine. Myname
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
infatti io nn mi rivolgevo a chi ha avuto esperienze dirette e se leggi c'è scritto.. chi vuole mettere le sue critiche x esperienza diretta, ok, ma mi da fastidio vedere che quando si apre una discussione su acer si intromette spesso gente che di acer non ne ha mai visti e critica solo x sentito dire.. forse xchè non sanno che fare...
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma per voi 1200 euro sono pochi?
ma perchè i portatili devono costare così tanto? siete mai andati su un sito americano? lì i portatili più economici costano 400 euro. E con 1100 euro si trovano portatili con 512MB, 60GB, display da 17 pollici ecc. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Sbaglio o hai già cambiato due tm nel giro di un mese? Ammettendo che un notebook difettoso (di qualsiasi marca) possa capitare, riceverne due di fila non ti sembra un pò troppo? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto non è 1.200€, 800€, 2.000€ o 4.000€...il punto è comprare per le cifre a cui si compra un prodotto affidabile...che non ti lasci per strada...e che ammesso si rompa, possa essere riparato in tempi umani...in genere una settimana di riparazione è la media...superare i 7gg, inizia ad essere un problema, per chiunque, sia che abbia speso 1.200€ che 2.000€ che 4.000€... Nella statistica citata, dal N°1 Acer (che ovviamente non può essere il massimo dell'obiettività sui propri prodotti), si riprotano i dati di vendita non a quanto, a che costo cone quali caratteristiche, con quale servizio di assistenza etcetc.... Che è la confusione innescata dal titolo del thread... Visto che alcuni non hanno colto la provocazione della Fiat e della Microsoft, allora resto più in tema. IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza??? Myname
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma se il portatile mettiamo la mobo mi abbandona a garanzia finita?
non solo con acer, ma con qualsiasi produttore che si fa?
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No, non è una provocazione.
Probabilmente si trovano anche a meno. Qui si trova ad es. a 548 dollari, cioè circa 430 euro: http://www.walmart.com/catalog/produ...%3A3951%3A4070 |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non disgiungiamo questi dati vedendo a che tipo di utenza si sono rivolti, quanto costavano i notebook venduti rispetto a quello che offrivano, ecc...??? Se ti vendo un celeron a 2000 euro poi sono capace anch'io di offrirti una buona post vendita, ed è questo quello che accade col target ibm, amministrazioni pubbliche e grandi aziende a cui vengono venduti pacchetti forfettari con installazione server rete e tutto quanto il resto in cui il costo del pc si perde tra le righe della maxi maxi maxi fattura.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Ecco perché il negoziante si è offerto entrambe le volte di sostituirmelo gratuitamente, arrivando anche a dire che se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato marca e modello se avessi voluto. Ora però devo anche dire che con qusto terzo TM8003 mi sto trovando da dio, e non sto scherzando. Un solo altro piccolo appunto: quando me l'hanno consegnato la scatola era ad una temperatura sotto lo 0!!! Infatti aprendolo e provandolo avevo notato che nella batteria si notavano le righe degli elementi all'interno e pensai "speriamo non si sia danneggiata la batteria..." Detto fatto, la batteria ha subito mostrato problemi di durata e saltellava tra un'indicazione di voltaggio ad un'altra. Sono tornato al negozio dopo altri 10gg e senza problemi mi hanno dato la batteria del secondo modello che gli avevo riportato (era ancora li da loro, il primo invece era già in assistenza ACER). Quindi in questo caso la colpa non era di ACER ma del magazzino di deposito di Euronics. Ripeto, non difendo ACER a spada tratta xké non me ne frega niente, spero solo di trovarmi bene col mio NB. Però come Gino odio la gente che solo per sentito dire diventa paladino anti-ACER. Tutto qui. Per i MOD Se il titolo della discussione crea problemi cambaitelo pure. Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.