Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2005, 21:58   #21
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ehi, io l'ho pagato quasi 2000 euri

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 05-02-2005, 22:10   #22
tiMo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ehi, io l'ho pagato quasi 2000 euri
Lo so pero' a parità di configurazione se avessi optato per altre marche avresti speso di piu'.
Spero comunque di ricredermi in futuro, non si sa mai,
sono sicuro che il tuo portatile andrà piu' che bene, dopotutto l'acer è stata una delle prime grandi marche a montare gli AMD 64 e questo è un punto a suo favore (dal mio punto di vista ovviamente)

ciao
tiMo
Old 05-02-2005, 22:16   #23
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
acer vende perchè ha saputo e sa fare degli ottimi portatili dalle configurazioni molto equilibrate, la serie tm 800/8000 ne è sommo esempio. Punto e basta.
Old 05-02-2005, 22:20   #24
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

non so... costava 2350...

penso sia ancora una delle migliori configurazioni attuali..

acer è anche la prima ad aver montato a64 a 0,09nm

è vero alcuni portatili consumer costano meno e lì ha un gran mercato, ma portatili come il TM8000, l'aspire2000 e il ferrari non sono da mettere in discussione!!

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 05-02-2005, 22:22   #25
tiMo
Member

Come ho scritto in altri post l'acer è migliorata quando ha acquisito il reparto NB della Texas Instrument, infatti la serie Travel Mate appartieneva originariamente a TI.
Cio' non toglie che chi vuole il meglio non sceglie certo acer punto e basta .
Old 05-02-2005, 22:40   #26
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Io non difendo ACER per la sua qualità, era solo perché odio chi attacca per partito preso.
E' il primo ACER che compro, tra un paio d'anni ci ritroveremo qui per dirti come mi ci sono trovato, ok?

Ciao

Wip
Wip3out è offline  
Old 05-02-2005, 22:46   #27
tiMo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Io non difendo ACER per la sua qualità, era solo perché odio chi attacca per partito preso.
E' il primo ACER che compro, tra un paio d'anni ci ritroveremo qui per dirti come mi ci sono trovato, ok?

Ciao

Wip
Certo, ti auguro di trovarti bene,
il mio post precedente era rivolto in tono ironico a Psychnology che ha finito perentoriamente la frase con un "punto e basta". Siamo qui per confrontare le nostre esperienze non per mettere un muro contro muro.
ciao
tiMo
Old 05-02-2005, 22:48   #28
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

io spero che ci arrivi a due anni... anzi lo tiro un po' x farlo durare di più a livello prestazioni...
spero di non fonderlo.. ma se lo fondo acer non c'entra....

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 05-02-2005, 22:49   #29
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da tiMo
Come ho scritto in altri post l'acer è migliorata quando ha acquisito il reparto NB della Texas Instrument, infatti la serie Travel Mate appartieneva originariamente a TI.
Cio' non toglie che chi vuole il meglio non sceglie certo acer punto e basta .
ecco hai detto bene,
infatti se avessi 4000 euro da spendere probabilemente valuterei un ibm t42 con display 1400 x 1050 dvd dual layer wifi b/g bluetooth ecc ecc ecc peccato che ci vogliano appunto 4000 euro con ibm 4000 euro con hp e compagnia bella mentre con Acer qualcosa di simile lo ottengo per circa la metà o comunque molto meno.
Old 06-02-2005, 09:14   #30
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ecco hai detto bene,
infatti se avessi 4000 euro da spendere probabilemente valuterei un ibm t42 con display 1400 x 1050 dvd dual layer wifi b/g bluetooth ecc ecc ecc peccato che ci vogliano appunto 4000 euro con ibm 4000 euro con hp e compagnia bella mentre con Acer qualcosa di simile lo ottengo per circa la metà o comunque molto meno.
Ammesso che un portatile IBM costi 4000€ e l'equivalente Acer costi 2000€, forse un sospetto di differenze qualitative deve venirvi...no?
In buona sostanza nessuno ti regala nulla...per cui non credo proprio che differenze così marcate, ammesso che siano prodotti corrispondenti, non portino differenze qualitative...poi uno magari prende questo famigerato Acer da 2.000€ e tutto va liscio...
Myname
Myname è offline  
Old 06-02-2005, 09:14   #31
tiMo
Member

Per psychnology,
Continui a non aver dimostrato nulla, se non che i portatili acer costano poco.
Scusa ma interventi del tipo "è cosi' e basta" non portano contributi alla discussione. Se vuoi portare un contributo devi addurre motivazioni o altrimenti semplicemente dire io ce l'ho e mi trovo bene come fanno in molti.
ciao
tiMo
Old 06-02-2005, 09:19   #32
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
bene, dopo aver letto in 3 giorni 24 3d in cui si critica acer vorrei dire la mia e poi chiudo:
quello che ho notato è una delusione generale, da molti dovuta anche a pregiudizio. andiamo, chi non ha acer e non ha provato dovrebbe stare zitto e basta! hi ce l'ha e ha avuto problemi ok che li dica! ma basta sparare a zero solo x poter avere qualcosa di cui dire fa schifo non lo comprare! la mia esperienza è stata positiva, qualcuno l'avrà anche già letta! 9 giorni x sostituire scheda madre e tutto l'interno conneso, e a problema non risolto il decimo giorno mi han dato un notebook nuovo e xfettamente funzionante! è vero x telefono sono dei grandi ignoranti, ma che vi state a credere che uno possa capire alle centraline?! danno lavoro anche a gente comune che magari non ha mai visto un computer.. non dico che sia giusto, però. il numero a pagamento è stato una gran cazzata, anche contando le vendite di acer.
cmq in definitiva: io ho il notebook ed è di gran qulità, sia come componenti sia come case e tutto. lo tengo tranquillamente a 2000 di frequenza da 1800 e la scheda video non ne parliamo.... almeno 15% di oc. mai un segno di cedimento! va da dio e nonostante il modello abbia ormai 8 mesi penso di dare il giro ancora a molti computer in uscita ora! stessa cosa penso valga x i TM serie 8000 e aspire serie 2000.
quindi basta ogni volta che esce una lamentela x acer scrivere 20000 risposte: si acer fa schifo, l'assistenza te lo ridà in un anno, quando poi voi nemmeno l'avete e lo dite x sentito dire!
dell ha un'assistenza oserei dire miracolosa, ma io ho sentito tanta gente lamentarsi e non vi dico solo di questo forum.. ci sono tante cose che non si sentono di gente che dei forum se ne frega e non li guarderà mai! ma quando qui ci sono st lamentele da parte di alcuni su dell, non ho voluto dire la mia in quanto non ne sono possessore.. non metto in dubbio che sia migliore di quella di acer, ma almeno io mene sono stato zitto!
e con questo chiudo. ciao
boh io continuo a non capire queste reazioni...sembra come se una critica, spesso legitima, sia rivolta all'utente e non all'azienda...
Ogni azienda avrà utenti contenti ed altri scontenti...ma cosa c'entra mettersi li a paladini in difesa???
Sembra che vi sentiate sminuiti dell'acquisto...
Ho avuto negli ultimi 3 anni, 3 Acer, due alle ragioniere delle aziende e un'altro ad una amica, la mia esperienza è terribile...fine.
Myname
Myname è offline  
Old 06-02-2005, 10:00   #33
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

infatti io nn mi rivolgevo a chi ha avuto esperienze dirette e se leggi c'è scritto.. chi vuole mettere le sue critiche x esperienza diretta, ok, ma mi da fastidio vedere che quando si apre una discussione su acer si intromette spesso gente che di acer non ne ha mai visti e critica solo x sentito dire.. forse xchè non sanno che fare...

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 06-02-2005, 11:03   #34
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma per voi 1200 euro sono pochi?
ma perchè i portatili devono costare così tanto?
siete mai andati su un sito americano?
lì i portatili più economici costano 400 euro.
E con 1100 euro si trovano portatili con 512MB, 60GB, display da 17 pollici ecc.
gggggg è offline  
Old 06-02-2005, 11:22   #35
terabytes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out

Ciao

Wip
Io credo che tu possa già dire come ti sei trovato.
Sbaglio o hai già cambiato due tm nel giro di un mese?
Ammettendo che un notebook difettoso (di qualsiasi marca) possa capitare, riceverne due di fila non ti sembra un pò troppo?
terabytes è offline  
Old 06-02-2005, 11:24   #36
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da gggggg
ma per voi 1200 euro sono pochi?
ma perchè i portatili devono costare così tanto?
siete mai andati su un sito americano?
lì i portatili più economici costano 400 euro.
E con 1100 euro si trovano portatili con 512MB, 60GB, display da 17 pollici ecc.
Beh 400$, non so...mi sembran proprio pochi per un portatile...ma capisco che forse hai volutamente fatto una provocazione...
Il punto non è 1.200€, 800€, 2.000€ o 4.000€...il punto è comprare per le cifre a cui si compra un prodotto affidabile...che non ti lasci per strada...e che ammesso si rompa, possa essere riparato in tempi umani...in genere una settimana di riparazione è la media...superare i 7gg, inizia ad essere un problema, per chiunque, sia che abbia speso 1.200€ che 2.000€ che 4.000€...

Nella statistica citata, dal N°1 Acer (che ovviamente non può essere il massimo dell'obiettività sui propri prodotti), si riprotano i dati di vendita non a quanto, a che costo cone quali caratteristiche, con quale servizio di assistenza etcetc....
Che è la confusione innescata dal titolo del thread...

Visto che alcuni non hanno colto la provocazione della Fiat e della Microsoft, allora resto più in tema.
IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza???
Myname
Myname è offline  
Old 06-02-2005, 11:40   #37
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ma se il portatile mettiamo la mobo mi abbandona a garanzia finita?
non solo con acer, ma con qualsiasi produttore che si fa?

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 06-02-2005, 11:54   #38
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
No, non è una provocazione.
Probabilmente si trovano anche a meno. Qui si trova ad es. a 548 dollari, cioè circa 430 euro:
http://www.walmart.com/catalog/produ...%3A3951%3A4070
gggggg è offline  
Old 06-02-2005, 12:16   #39
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Beh 400$, non so...mi sembran proprio pochi per un portatile...ma capisco che forse hai volutamente fatto una provocazione...
Il punto non è 1.200€, 800€, 2.000€ o 4.000€...il punto è comprare per le cifre a cui si compra un prodotto affidabile...che non ti lasci per strada...e che ammesso si rompa, possa essere riparato in tempi umani...in genere una settimana di riparazione è la media...superare i 7gg, inizia ad essere un problema, per chiunque, sia che abbia speso 1.200€ che 2.000€ che 4.000€...

Nella statistica citata, dal N°1 Acer (che ovviamente non può essere il massimo dell'obiettività sui propri prodotti), si riprotano i dati di vendita non a quanto, a che costo cone quali caratteristiche, con quale servizio di assistenza etcetc....
Che è la confusione innescata dal titolo del thread...

Visto che alcuni non hanno colto la provocazione della Fiat e della Microsoft, allora resto più in tema.
IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza???
Myname
percepire a naso???
perchè non disgiungiamo questi dati vedendo a che tipo di utenza si sono rivolti, quanto costavano i notebook venduti rispetto a quello che offrivano, ecc...???
Se ti vendo un celeron a 2000 euro poi sono capace anch'io di offrirti una buona post vendita, ed è questo quello che accade col target ibm, amministrazioni pubbliche e grandi aziende a cui vengono venduti pacchetti forfettari con installazione server rete e tutto quanto il resto in cui il costo del pc si perde tra le righe della maxi maxi maxi fattura.
Old 06-02-2005, 12:59   #40
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da terabytes
Io credo che tu possa già dire come ti sei trovato.
Sbaglio o hai già cambiato due tm nel giro di un mese?
Ammettendo che un notebook difettoso (di qualsiasi marca) possa capitare, riceverne due di fila non ti sembra un pò troppo?
Infatti ho sempre scritto tutto quello che mi è successo con chiarezza. Anche io, il negoziante ed il suo contatto con i magazzini ACER, insomma tutti, siamo rimasti stupiti dell'accaduto, soprattutto pensando che nello stesso periodo fra tutti i negozi Euronics della zona sono stati venduti qualcosa come 18 TravelMate 8003!!! E nessun'altro è rientrato!!!
Ecco perché il negoziante si è offerto entrambe le volte di sostituirmelo gratuitamente, arrivando anche a dire che se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato marca e modello se avessi voluto.

Ora però devo anche dire che con qusto terzo TM8003 mi sto trovando da dio, e non sto scherzando. Un solo altro piccolo appunto: quando me l'hanno consegnato la scatola era ad una temperatura sotto lo 0!!! Infatti aprendolo e provandolo avevo notato che nella batteria si notavano le righe degli elementi all'interno e pensai "speriamo non si sia danneggiata la batteria..."
Detto fatto, la batteria ha subito mostrato problemi di durata e saltellava tra un'indicazione di voltaggio ad un'altra. Sono tornato al negozio dopo altri 10gg e senza problemi mi hanno dato la batteria del secondo modello che gli avevo riportato (era ancora li da loro, il primo invece era già in assistenza ACER). Quindi in questo caso la colpa non era di ACER ma del magazzino di deposito di Euronics.

Ripeto, non difendo ACER a spada tratta xké non me ne frega niente, spero solo di trovarmi bene col mio NB. Però come Gino odio la gente che solo per sentito dire diventa paladino anti-ACER. Tutto qui.

Per i MOD
Se il titolo della discussione crea problemi cambaitelo pure.

Wip
Wip3out è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian