|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
XP: si riavvia invece di spegnersi.
Ciao a tutti,
ho appena formattato un vecchio PC di un mio amico che aveva Win 98. Questo mio amico ha una MB ECS serie "K7VTA3" (non so che versione: esistono la 1.0, la 2.0A, la 3.1, la 5.0, la 6.0, la 7.0 e la 8.0, ognuno con specifici aggiornamenti del bios). Gli ho installato nell'ordine: - Win XP: - i driver audio (non dal vecchio CD della MB, ma scaricandoli dal sito web del produttore della MB stessa in ultima versione) - l'ultima versione dei catalyst; - SP2 per win XP, con tanto di installazione a parte per le periferiche USB 2.0. Notando che non ci sono "punti di domanda" nella gestione delle periferiche, non ho installato i driver per le periferiche "IDE" ne tantomeno quelli per la "LAN" (così come sono presentati nel sito della MB). Quindi ho dedotto che tutto quanto (chipset compreso) è stato correttamente riconosciuto da Win XP. Mi è sorto però un piccolo problema, che non mi era mai capitato: il PC si RIAVVIA sia che si prema l'icona di riavvio (cosa ovvia), sia se si preme l'icona di spegnimento. Come è possibile?? PRECISO che il riavvio non dipende da errori gravi di sistema (ho deselezionato il riavvio automatico). COSA DEVO FARE? capisco che sia un problema relativo alla gestione dell'alimentazione, infatti se se tengo premuto il tasto di avvio sul case per 4 secondi, il PC si spegne normalmente. NON HO FATTO CASO se il PC in questione abbia installato l'APM o sia riconosciuto come computer ACPI (cose che ho imparato dopo la comparsa del problema tramite vagabondaggio di vari forum :P ) ma esiste un modo per sistemare il tutto tramite settaggi del BIOS o tramite il registro di XP? Perchè, non sapendo con esattenza la versione della MB non posso arrischiarmi ad installare un BIOS a caso! |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.