Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2005, 16:20   #21
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Re: Re: Re: Re: Digitale Terrestre e Pay TV

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
79 con contributo statale, quindi 129... parabola + decoder FTA viaggiano su quelle cifre i decoder DTT a 79 euro sono quelli base, che non vanno bene per la visione di eventi in pay-per-view
Hmm, manco i decoder FTA vanno bene per il pay per view o per i canali criptati.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:22   #22
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Re: Re: Re: Re: Re: Digitale Terrestre e Pay TV

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Hmm, manco i decoder FTA vanno bene per il pay per view o per i canali criptati.
dipende quali decoder, quelli Telesystem in offerta negli ipermercati a 149 euro sono quelli che usano per canal+ in Francia
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:23   #23
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Nessuno vieta che la Rai offra a sua volta, in futuro, servizi a pagamento aggiuntivi.
ehm... lo vieta la legge sul DTT...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:27   #24
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Ma scusa il contributo statale chi lo "intasca"? Penso l'utente che va a comprare il decoder, e non chi è proprietario della rete tv. Perchè fare polemica a tutti i costi?
Sicuramente il berlusca ha stanziato quei soldi per una cosa che interessava a lui, ma da qui a dire che è una cosa scorretta ce ne passa. Chi avrebbe fatto il contrario?
beh, se pensi che rompono le palle ogni due per tre con il problema dell'inquinamento elettromagnetico, e calcoli che hanno reso obbligatorio un sistema di trasmissione che richiederà il proliferare delle antenne di trasmissione televisiva quando con 150 euro potevano incentivare a mettere una bella parabola (che non ha problemi di ricezione in nessun posto visto che con una sola postazione trasmittente copre tutta Italia... e nelle aree montane è una cosa non di poco conto), direi che è lampante che non si è fatto niente di realmente utile quando lo si poteva benissimo fare...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:47   #25
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Da digital-sat.com

Tra fuochi d'artificio ed annunci roboanti è finalmente partito il calcio a pagamento per i poveri appassionati rimasti fino a ora esclusi dalle esose tariffe satellitari. Ieri mattina nei centri Mediaworld le tessere "premium" e i decoder a 69 euro sono spariti in un lampo, nonostante il cartello ricordasse la necessità di essere in regola con il canone 2005 per usufruire dello sconto governativo di 70 euro per l’acquisto di un decoder che al massimo ne vale 30 (ma questa è un’altra storia). Tessere introvabili anche dai giornalai e nelle tabaccherie, in cui l’arrivo è previsto per il 22 Gennaio e gli esercenti sono già furiosi per il «vergognoso margine di guadagno che ci hanno riservato». Insomma un successo, anche se limitato ai pochi numeri dovuti ad una macchina distributiva che sta muovendo i primi passi.
L’incredibile celerità con cui molti italiani si sono recati alla posta per adempiere al proprio dovere di bravi cittadini è indubbiamente il primo paradossale risultato di questa iniziativa, e già risuona nelle nostre orecchie la voce del ministro Maurizio Gasparri mentre si vanta di aver portato, alla modica cifra di 240 milioni di euro, qualche migliaio di italiani a mettersi in regola con il canone. Quello che forse non ci si aspettava è invece la celerità con cui alcuni "bravi ragazzi" si sono messi all’opera per fornire tessere "alternative" con cui inondare le strade in un futuro prossimo, visto che usare i sistemi di crittografia utilizzati dai due principali player, Nagravision e Irdeto, equivale a mettere Riccardo Schicchi a guardia del coniuge (ma anche questa è una storia a parte). E’ infatti risaputo come l’unico attualmente in grado di resistere con efficacia all’attacco dei "cracker" informatici sia il sistema Nds, di proprietà di quel Rupert Murdoch che non sta di certo guardando con piacere questo sconvolgimento delle regole a partita iniziata, e che non T perderebbe l’occasione per rendere la pariglia.
E’ forse anche per questo che mentre la carta "Premium" di Mediaset viene venduta a prezzo pieno, la "Cartapiù" di La7 permette di vedere tutte le partite del circuito gratuitamente sino all’8 Aprile. Un'altra ragione potrebbe comunque essere trovata nel differente circuito offerto dai due player: mentre infatti Mediaset concentra la sua offerta nelle tre grandi città, dove la copertura comincia ad essere affidabile, è indubbio come le squadre del circuito La7 abbiano ancora problemi di copertura del segnale, tranne forse Firenze e Bologna. Problemi che comunque affliggeranno molti utenti il cui sistema di antenna non sia adeguato alla ricezione del segnale. Non basta infatti la "copertura", occorre anche che il sistema di antenna sia adeguato e mentre gli utenti meridionali non avranno molte difficoltà a sistemarsi l’antenna singola, quelli del nord con problemi di ricezione dovranno sudare non poco a convincere il condominio ad un adeguamento di quella in essere, adeguamenti che notoriamente hanno un costo ben più elevato del risparmio rispetto all’offerta Sky.
Dove sia poi tutto questo gran risparmio non si riesce proprio a capire: 3 euro per 4 partite al mese fanno 12 euro, se poi aggiungiamo anticipi e posticipi superiamo senza problemi i 16 euro dell’offerta Sky sport, che comunque offre anche il Basket, il Football americano, il Calcio internazionale, il Golf, ecc. Fatti i conti, alla fine potremmo ritrovarci a spendere di più. Non vorremmo fare il lavoro degli altri, ma se Sky rinuncerà ad una politica che obbliga all’acquisto del famigerato "pacchetto base" cui pochi sono effettivamente interessati e si metterà a vendere i pacchetti sport a prezzi anche di poco superiori alla "concorrenza", il giocattolo terrestre potrebbe incepparsi ben presto. Anche perché Sky potrebbe richiedere di usufruire anch’essa del contributo, visto che attualmente i confini del cosiddetto "terrestre" (che viaggia dai meno 10 metri del segnale Fastweb sino ai 2.500 metri di altezza delle baite alpine che comunque pagano il canone) non sono definiti, e Sky non è propriamente una tv marziana.
Piuttosto, ora si apre il problema dei bar e dei ristoranti che pagano cifre abbastanza alte per vedere le partite. Chi potrà proibire loro di chiudere l’oneroso contratto satellitare per dotarsi di una più conveniente "prepagata"? Insomma, un vero vaso di Pandora, i cui mali ancora non hanno cessato di dispiegarsi, e che rischia comunque di travolgere sia il sistema televisivo che quello calcistico. Perché poi ogni utente sintonizzato sulla pay Tv è comunque un utente in meno sulle emittenti in chiaro, e pare che Mediaset stia meditando la chiusura di Rete4 sul Dtt durante le partite per liberare un canale da dedicare alla pay per view. Una vera e propria nemesi.
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:15   #26
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Innanzi tutto sono sempre stato contrario al contributo statale per l'ADSL. Ma qui ben poco c'entra.

Il motivo per qui mediaset potrà intescare tanti bei soldini è dovuto alla diffusione di questo benedetto box interattivo.
Quanti, se non ci fosse stato il contributo statale, avrebbero comperato questo oggetto?
+ utenti + proventi. Fa' pure rima.

La nota positiva viene dall'amico alex10.
Oltre a essere ladri, se usano quelle codifiche sono pure fessi!

__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 18:31   #27
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
I contributi statali per l'ADSL vanno in tasca agli ISP..li però non vi lamentate.
Non ci lamentiamo?
Ma
Vabbè ciao va.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:28   #28
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489


Mi lamento solo per cose che ritengo non corrette.
Abbiamo idee diverse, tutto qui!
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:53   #29
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Si d accordo, però a me comprare un decoder 70€ e le partite 3€ piace e conviene, evidentemente a te no e quindi critichi la cosa
Perchè cercare sempre il marcio?

Il principio (e quello che mi preme sia evidente) non è che sia vantaggioso o no.
E' che sia GIUSTO o no.

Se mi regalano la pensione a vita domani, sarebbe giusto?
A me pare sia conveniente..

Tra le altre cose propongono contratti da paura (non garantiscono il servizio, non ti puoi lamentare, unico foro conpetente Roma...).
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 23:31   #30
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Re: Re: Digitale Terrestre e Pay TV

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
per come l'hai impostata, direi che è quasi un thread più da politica che da altro... del resto, che il digitale terrestre sia stato introdotto soprattutto per agevolare gli interessi dei network privati e dei grandi gruppi industriali non è mai stato un mistero, con i soldi di un decoder DTT senza sconto ministeriale si acquistano tranquillamente parabola + decoder sat free-to-air (senza canoni o abbonamenti quindi) con una potenziale scelta di canali infinitamente superiore al DTT. Però ormai ce l'hanno imposto, e per quanto inutile dobbiamo tenercelo... anche se io mai comprerò un decoder DTT, passerò interamente al SAT (e alla rete analogica di Rai1 e 2 che dovrà essere tenuta in piedi in quanto servizio pubblico)

Sempre contro corrente Bluelake
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v