|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Dietrofront di Berlusconi
"La sinistra non porta morte" E poi annuncia: nuova legge elettorale e debito sotto il 100% ROMA - "Non ho mai detto che la sinistra al governo porterebbe automaticamente miseria e morte". Al termine della riunione con i coordinatori di Forza Italia, Silvio Berlusconi ritorna sulle parole pronunciate domenica, e si dichiara vittima di una "colossale calunnia" frutto di "disonestà intellettuale di molti, anzi di troppi". "Ho detto in una conversazione di 50 minuti", ha spiegato il premier, "quello che ripeto da undici anni e che è storicamente incontrovertibile, ossia che in tutti i paesi dove il comunismo è andato al potere si è avuta una situazione che ha prodotto miseria, terrore e morte". Berlusconi ha quindi puntato il dito contro "chi è stato complice della ideologia comunista, chi non l'ha rifiutata, chi di quella ideologia ha mantenuto un metodo di lotta politica che non è cambiato. Da questo", ha proseguito Berlusconi, "ho fatto una deduzione che non voleva e non potrebbe significare che questa sinistra al governo avrebbe automaticamente portato miseria, terrore e morte. Questo è un passaggio che non esisteva assolutamente, assurdo". Berlusconi rimane comunque convinto che con la sinistra si avrebbe un "mal governo", una convinzione rafforzata dall' esito delle primarie in Puglia, dove "si è avuta una maggioranza della parte massimalista, incapace come è e come sarà di esprimere una politica economica e una politica estera". La nuova legge elettorale Berlusconi ha anche affrontato il tema della legge elettorale: "Certo che la cambiamo. Dobbiamo cambiarla per forza (Italia) Il centrodestra e le regionali Il premier ha poi analizzato la situazione del centrodestra in vista delle Regionali. Berlusconi ha spiegato che non esiste alcun caso Formigoni, mentre ci sono problemi per il cosiddetto "listino": "Stiamo facendo il conteggio per decidere i posti, con senso di giustizia, proporzionalmente ai voti ottenuti nelle ultime elezioni", ha detto. Berlusconi ha anche fatto sapere che con Raffaele Fitto, in Puglia, c'è già un accordo "da un mese", e che quindi "ci sarà una lista civica, curata in particolare da Fitto per aprire la coalizione a personalità deluse dal centrosinistra". Riduzione del debito e Maastricht Infine, Berlusconi ha affrontato la questione del debito pubblico e la revisione dei parametri di Maastricht: "Noi siamo già nella direzione di ridurre il debito pubblico e contiamo di ridurlo sotto il 100 per cento del Pil", ha detto. "Questa è una politica che abbiamo già adottato da tempo con successo". E riferendosi alla revisione del patto di stabilità proposta dal cancelliere tedesco Schroeder, ha aggiunto. "Sono cose che dico da sempre, da Gabicce a mare fino ad oggi. Ho sempre mantenuto questa posizione". (18 gennaio 2005)
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
Ormai non c'è più neanche gusto a indovinare quello che fa. E' diventato prevedibile, scontato, ripetitivo. Complimenti anche a chi ha giustificato il capo per una cosa che il capo dice di non aver mai detto!
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miseria, morte e terrore
Quote:
non è la prima volta
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Del resto se si apre la bocca in base ad un sondaggio i risultati sono raccapriccianti. Cribbio! |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: LIVORNO
|
Persino i "suoi"' Letta e Ferrara lo hanno criticato per quelle parole, e lui allora come al solito ha detto di essere stato frainteso.....
Tanto ci sono sempre tanti che lo votano...MAHHHH |
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quindi i Ferrara i Letta & Co sono dei calunniatori con l'aggravante delle disonestà intellettuale. Bene certe cose basta saperle possono sempre risultare utili. Tra l'altro peccato che i soliti Bondi, Gardini, e Bertolini dopo quelle dichiarazione abbiano anche levato gli scudi "ha ragione", "è Vero ci sarebbe morte, miseria e terrore con la sinistra al governo", beh che dire di più........hanno fatto tutto loro con le loro manine sudice. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ok, dato che l'autore del thread si è rimangiato tutto si può chiudere...
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Dopotutto non mi sembra una cattiva idea.
Oggi è una giornata "un po' così" per cui possiamo anche dedicarci ad altri thread.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

///
/// Sehnsucht