|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
754 vs 939
Ciao a tutti , ho deciso di fare un upgrade al mio pc athlon 1200 radeon 9700 pro .
Ho deciso di prendere un AMD 64 , e di tenere la mia vecchia scheda video ( mi senbra un po' presto per mandare in pensione la Ati 9700Pro ) , quindi niente PCI-E . A questo punto mi trovo però indeciso tra il chipset 754 e il 939 . La differenza di prezzo c'è , sopratutto tenedo conto dell'accoppiata mobo+preocessore ; mi chiedevo se però c'è anche una vera differenza di prestazioni , insomma se vale i soldi spesi in piu' . Io principalmente lo uso per giocare . P.S. Per il case avevo pensato ad un cooler master con ali da 350Wat ( visto la marca del case si spera di fabbricazione decente ) , può bastare o è meglio prendere un alimentatore diverso . Non sono interessato all' overclock. Ciao e grazie a tutti Giordano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao.
Io sono appena passato al 64bit con socket 939, perchè, anche se non ho elementi scientifici, ritengo che dovrebbe essere quello migliore e che garantirà uno sviluppo in futuro. La spesa è senza dubbio superiore ma in fondo neanche tantissimo. Io ho scelto l'accoppiata 3500+ e Asus A8V deluxe, perchè garantisce il RAID sia con vecchi dischi ATA133 che con i nuovi SATA. Ho eseguito l'upgrade proprio in questi giorni e sto ancora testando il tutto, ma per il momento i risultati sono ottimi. Il la mia attivittà principale riguarda rendering video e fotoritocco senza disdegnare giochi di simulazione aerea e automobilistica. Ho notato un buon incremento rispetto al mio vecchio Athlon2600+, soprattutto per quanto riguarda il video. Ti consiglio, denari permettendo, di investire, qualche Euro in più in un buon quantitativo di Ram di alto livello tipo Corsair Extreme, perchè le prestazioni sono molto dipendenti dalle RAM. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Visto che vuoi tenerti ancora per un po' la tua 9700pro, potresti puntare sul 754, un 3000+ e dfi ut lanparty 250Gb e risparmi un po' rispetto ad una soluzione 939
Ciao
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Una precisazione sulle ram : spulciando sul forum mi sembrava di aver capito che riguardo alle ram , se uno non ha intenzione di fare nessun tipo di overckoc , poteva tranquillamente comprare delle DDR400 lisce , senza svenarsi per andare a prendere delle Corsair o altre marche ultra costose , visto che le differenze come prestazioni sarebbero state minime .
é proprio cosi' ? Ciao Giordano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si se non overclocki puoi usare delle semplici ddr400
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Per Erminio: condoglianze per il Maxtor
ne ho uno anch'io, speriamo non succeda la stessa cosa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

ne ho uno anch'io, speriamo non succeda la stessa cosa