|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: modena
|
problema con registrazione
ciao, possiedo da poco una Terratec Cinergy 400 ed ho un problema con la registrazione della Tv, ossia i video registati, in corrispondenza di scene movimentate, appaiono sfuocati o per meglio dire, seghettati. Ho messo una foto qui
http://pella.venicehost.com/ per farmi capire meglio. A cosa può essere dovuto? Problema di driver (ho messo quelli originali e vecchi forniti con la scheda, ma se provo ad aggiornarli mi dice che non sono riconosciuti da windows e che quindi potrebbero creare problemi, quindi o me ne frego o resto così), problema di settaggi del programma con cui registro (uso il Tv software fornito con la scheda) o devo cambiare programma di registrazione (quale?). Il mio processore è un athlon 64 3000+ e la scheda video è una radeon 9800pro, quindi non penso sia un problema hardware. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Sembra un problema di deinterlacciamento:
prova aprendo le impostazioni, nella cartella tv, o la prima che ti si apre, ad abilitare l'opzione deinterlacing (deinterlacciamento), poi se usi codec divx (il migliore secondo me Cmq. I driver aggiornati sono decisamente migliori di quelli originali. Soprattutto la versione base del programma a me comporta l'impossibilità di comprimere direttamente il suono, mentre la versione aggiornata funziona alla grande
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Il problema è sicuramente l'interlacciamento del video. Dunque, in fase di visione dei programmi basta spuntare l'opzione delle impostazioni che ha detto demos88. In fase di registrazione (e quindi di cattura) quella impostazione non serve a niente.
Non ti consiglio di usare il deinterlacciamento del codec divx nello stesso momento in cui acquisisci: potresti perdere, nella ipotesi più ottimista, qualche fotogramma. Soprattutto se acquisisci a risoluzioni più alte di 320x240. Ti consiglio quindi di acquisire il video interlacciato, dopo l'acquisizione prendi il filmato e gli appplichi un filtro di deinterlacciamento (ad esempio con un programma tipo Virtualdub). Io ho la tua stessa scheda, che cmq è una buona scheda, e faccio così, il risultato è discreto. L'ideale sarebbe acquisire senza comprimere (usando l'huffy codec), e quindi comprimere dopo l'acquisizione, ma devi avere abbastanza spazio su disco. Spero di essere stato chiaro. Ciao, Francesco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
ovviamente, mi associo a quanto detto da demos88 per quanto riguarda i driver ed i programmi aggiornati...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.