|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
No lo allacci al normale doppino di casa l' adsl sono dei cavi aggiuntivi alla linea normale telefonica almeno nel mio caso. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
è vero ma i miei genitori e l'altro fratello non hanno il computer, doveva essere un regalo per comunicare a video fra tutti i componenti della famiglia. Inoltre dove abita mio fratello non arriva l 'adsl e ti assicuro che con la linea analogica non ti vedi.. speravo che questi cosi avessero qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Comunque il videotelefonino della telecom sembra un flop un pò come il dect....ormai il 90% delle famiglie ha un pc e per vedersi si riesce anche con un 56k perchè ho provato........
Ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E fare delle foto e spedirvele per posta? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io mi ricordo, durante il grande lancio pubblicitario di Telecom dei videotelefoni, di essere stato, proprio in questo forum, MOLTO critico nei confronti di Telecom..
Perchè lanciare un videotelefono che funziona sulle normali linee telefoniche a 56k era TECNOLOGICAMENTE un'idiozia... e chiunque ne capisca qualcosa di trasferimento dati e compressione video se ne rendi conto. Considerando che sulle linee 56k si ha uscita realistica (se va bene) di circa 30-35 kbit/s........ significa che video ed audio sarebbero dovuti stare in 4-5 kbyte/s... E ora sappiamo tutti benissimo che anche con la più recente e performante tecnologia di compressione audio e video è IMPOSSIBILE farci stare qualcosa di decente.. Bisogna investire sulla banda larga!! Infrastrutture....! E POI fare marketing.. Un videotelefono plug-n-play che funzioni su linee ADSL sarebbe una gran figata. E si potrebbe installare anche alla nonna (a cui si potrebbe attivare una linea ADSL utilizzata solo per il videotelefono e che si paga non a canone ma a videotelefonata).. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Funziona sul doppino del 56k ma viaggia a frequenze diverse. Adesso non so bene come funziona una linea adsl (non me ne intendo). Il videotelefono invece penso che viaggi a 56k come il telefono normale. Non credo proprio che esistano telefoni adsl. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Esistono alcuni telefoni Vo-Ip su adsl...
Cmq si il concetto è quello.. l'ADSL trasmette sullo stesso doppino telefonico usato per la voce ma a frequenze diverse in modo da avere una larghezza di banda molto maggiore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

Since Nov-2003