|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
raptor + maxtor
ciao a tutti,
sono in possesso di un maxtor 80gb ata 133 (8mb) siccome devo farmi un nuovo pc e come hard disk metterò un raptor 10k io vorrei usarli entrambi in questo modo; sul raptor ci installo windows e lo uso per installare programmi e giochi mentre, il maxtor lo uso per immagazinare dati... così facendo vorrei sapere se il raptor sarebbe limitato nella sua velocità oppure va tutto ok? un'altra cosa i raptor 74gb costano un pacco di soldi e miro quindi al 36gb ...le prestazioni intendo in lettura/srittura (transfer rate) i raptor 36 e 74 gb sono uguali oppure i 74gb sono + veloci?? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I due dischi non interferirebbero, quindi nessun calo di prestazioni.
Per quanto riguarda il Raptor ci sono due classi: WD360 disponibile solo nel taglio 36GB WD740 disponibile nei tagli 36GB e 74GB. La seconda serie è più performante della prima (non moltissimo) quindi se compri un 36GB fai attenzione a quale classe appartiene. La differenza di prestazioni è tra le due classi, mentre non ci sono differenze prestazionali all'interno della stessa classe. Secondo me comunque molti rivenditori non faranno caso alla differenza di codice tra i due 36GB e li venderanno allo stesso prezzo, se riesci, approfittane. Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie tantissimo sei stato + che preciso! un consiglio nel mercatino c'è un utente che vende i raptor 74gb a 155€ e visto che il pc lo farò a fine febbario volevo un consiglio se comprarlo ora o meno! secondo te di quanto calerà il prezzo visto che in due mesi da 250€ si trova a 190? grazie! consigliatemi! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...io ti direi di aspettare, dopo Natale i prezzi del nuovo scendono un pochino, l'usato dovrà adeguarsi...
Purtroppo non sono molto informato su prezzi e convenienza, più di questo non so dirti... Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie ancora ...sei stato molto gentile!! altri consigli? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.