Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2003, 19:51   #1
Torri
Member
 
L'Avatar di Torri
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 70
Authoring software. Problemi di masterizzazione DVD

Lavoro con un scheda DVStorm che ha anche l'hardware di encoding MPGEG2 incorporato, quindi i flies .2mp (in cui ho trasformato i miei filmati .avi) sono a posto.

Non resta che "cuocere" il DVD con il mio masterizzatore SONY DRU 500- A, e qui iniziano i miei problemi.

Come sw di authoring ho provato a usare MyDVD ver. 4.0 fornito dalla Sony assieme al masterizzatore. Ho usato anche DVDit! Professional edition, sempre della Sonic.

In entrambi i casi, se faccio dei DVD della dimensione di circa 3 Gb, tutto funziona bene, ma se solo supero questa soglia (vari filmati di diversa dimensione, ognuno un capitolo) MyDVD mi inibisce il bottone rosso che fa partire la masterizzazione o, se non lo fa, si arresta e mi dà: errore (non meglio specificato).

Con DVDit! E' più o meno lo stesso. In genere si ferma dopo aver elaborato il progetto, nella fase di scrittura.

Il problema è che vorrei sfruttare tutto lo spazio (4,7 Gb) dichiarato sull'etichetta dei DVD vergini (sia + che -) che acquisto a caro prezzo.
Per ora sto usando i +RW.
Non è solo una questione di costo, ma anche di far entrare in un solo disco i miei filmati e non spezzettarli.

Nessuno ha avuto problemi simili ? Mi domando se non debba spezzare i filmati in spezzoni sotto il ???? 1 Gb o che ?

Grazie per l'aiuto
Torri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:13   #2
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
:o :o :o

Guarda chi si rivede sul forum!
Appena tornato dalle vacanze?

Per aggirare il problema potresti provare a creare l'immagine del DVD su HD, cioè creare su HD la cartella Video_ts che poi masterizzi su DVD con NERO, PrassiPrimoDVD o qualsiasi altro software.
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:34   #3
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Con MyDVD e DVD-It ci sono uscito pazzo anch'io.
Poi ho scoperto che il problema sta nel fatto che questi 2 software ricomprimono i file mpg2 che tu gli passi con un diverso bitrate, e quindi oltre a non starti quello che vuoi tu sul DVD ci mette anche un sacco di tempo.
Io ho ovviato al problema in questo modo:

1. (importantissimo) Ho buttato via il My DVD e DVD-it.
2. Creo i file mpg2 direttamente da avi con il software TMPGEnc che ha anche un'ottima qualità finale.
3. Uso come software di authoring il DVD Workshop di ulead.

Se tu crei con TMPGEnc i file mpg2 per esempio a bitrate costante a 5Mbps e poi li passi a DVD Workshop dicendogli di creare il DVD con lo stesso bitrate, oltre a starti sul DVD quello che tu prevedi il DVD Workshop in circa 10 minuti ti prepara il file iso da masterizzare.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 23:13   #4
Torri
Member
 
L'Avatar di Torri
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 70
x Ave-55

Si, appena tornato da un giretto in Vietnam di un mese.

Non funzionano gli smiles se no te ne facevo uno grande.
Grazie comunque per il consiglio, ma potresti essere più chiaro ? Cosa è la cartella Video_ts e PrassiPrimoDVD ?

Grazie
Torri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 23:18   #5
Torri
Member
 
L'Avatar di Torri
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 70
x Sfenoxjx

Provo subito a buttare via i programmi Sonic.

Pensa che DVD Ulead Workshop l'ho avuto originale incluso nell'Upgrade della scheda DVstorm 2 che ora mi encoda in tempo reale, quindi ho abbandonato TMPEG.

L'avevo sottovalutato (domani provo) perché con la vecchia scheda della FAST e programmi acclusi della Ulead avevo avuto solo casini ... quindi avevo giurato mai più Ulead .... spero di ricredermi

Vi terrò aggiornati

Grazie
Torri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 23:24   #6
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Anch'io ho una DVStorm 2..............e comunque il DVD Workshop è il miglior software di authoring che ho trovato fino a questo momento.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:51   #7
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Ulead WorkShop è un buon tool di authoriting. Da poco è stato annunciato un nuovo aggiornamento che lo rende compatibile con file .ac3.
Se proprio devi cambiare software allora ti consiglio Pinnacle ImpressionDVD Pro: praticamente tutto ciò che prevede lo standard DVD può fare, come multiangolazioni, sottotitoli, gestione di più colonne sonore. Inoltre può importare file generati da Photoshop, quindi il menù graficamente lo realizzi con quest'ultimo e poi lo importi in Impression, per gestire i vari collegamenti.
Riguardo la cartella Video_ts....DVDit ti dovrebbe dare la possibilità o di scrivere direttamente su DVD oppure di creare il progetto su HD per una successiva masterizzazione. Devi scegliere quest'ultima possibilità, quindi crei la cartella(ad esempio DVD) all'interno della quale trovi varie directory. A te interessa solo la Video_ts che devi importare in un software per masterizzare DVD come il semplice ed efficace NERO, oppure un altro software di masterizzazione come PrassiPrimoDVD
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 11:06   #8
Torri
Member
 
L'Avatar di Torri
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 70
x Stefano e Ave55

Ragazzi,

ho cominciato le prove con Ulead DVD Workshop e sono un pò disorientato....o solo forse stanco dopo aver provato invano tre o quattro programmi di authoring.

Il programma è molto interessante ma ci sono tanti pannellini nascosti e la guida in linea non è il massimo.

Domanda: non è che avete scoperto un posto dove c'è una specie di manuale, magari con un tutorial dove ti dice le cose essenziali per fare un DVD semplicissimo ?

Grazie e ciao
Torri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 22:35   #9
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Qualcosa di interessante qui c'è
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v