Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 13:55   #41
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Quote:
Originariamente inviato da bulga
è vero, cmq ho notato che disabilitando lo stabilizzatore l'immagine migliora (i colori sono più vivi)
in ogni caso la mia sony TRV120E Digital8 è veramente ottima, considerando che ha almeno 3 anni
non ho dubbi Sony salvo casi rari è una garanzia...
Old 23-03-2004, 17:50   #42
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quali altri accorgimenti utilizzate per migliorare, per quanto possibile, la resa della ripresa? (che frase gnucca )

Per il momento si è detto:

-Utilizzo di cassette miniDV Panasonic Linear Plus

-Disabilitazione dello stabilizzatore (è la voce "Image S. - OFF/ON" con l' icona della mano?)

-Bilanciamento del bianco eseguito manualmente*

*ho fatto delle prove ma non sempre da risultati sperati...ero alla finestra e riprendevo il cortile dopo aver fatto il bilanciamento. Mi giro verso l' interno della stanza e tutto è diventato azzurro!
Old 23-03-2004, 18:02   #43
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Quali altri accorgimenti utilizzate per migliorare, per quanto possibile, la resa della ripresa? (che frase gnucca )

Per il momento si è detto:

-Utilizzo di cassette miniDV Panasonic Linear Plus

-Disabilitazione dello stabilizzatore (è la voce "Image S. - OFF/ON" con l' icona della mano?)

-Bilanciamento del bianco eseguito manualmente*

*ho fatto delle prove ma non sempre da risultati sperati...ero alla finestra e riprendevo il cortile dopo aver fatto il bilanciamento. Mi giro verso l' interno della stanza e tutto è diventato azzurro!
la luce che c'è all'esterno è diversa (gradi kelvin) rispetto alla luce che hai all'interno della stanza e di conseguenza ti trovi con questa "anomalia". tempo fa avevo letto sempre sul forum una spiegazione molto valida del problema e i possibili rimedi per arginarlo, purtroppo non sono riuscito a trovarti il link, mi dispiace
in ogni caso il fenomeno è molto simile all'effetto che hai quando sei al cinema e stai per un'oretta a luce spenta durante la proiezione e poi di colpo si accendono le luci, i tuoi occhi hanno un tempo x per reagire al cambiamento , in pratica con la vcam hai un problema analogo.

ciauz
Old 12-04-2004, 19:37   #44
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Adesso che utilizzo il bilanciamento del bianco manuale devo dire che la qualità è migliorata. I colori sono più accesi, tutta un' altra cosa sia come tonalità e luminosità.

Se si lascia su "auto" i colori sono smorti e tutto ha un "velo" di marroncino/violetto...

Negli interni il bilanciamento del bianco è obbligatorio senò viene tutto sul giallo/marrone
Old 17-04-2004, 09:35   #45
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Ipotizzando una ripresa all' esterno, ogni quanto va fatto il bilanciamento del bianco? Se il cielo si scurisce bisogna rifarlo?
Old 19-04-2004, 00:23   #46
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Up
Old 18-12-2004, 08:51   #47
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Ripesco questa discussione!

Io se riprendo in esterna in condizioni variabili, porto sempre un cartoncino bianco con me per fare il bilanciamento (o punto qualche bella maglietta bianca )
Diciamo che il bilanciamento lo faccio ogni volta che lo scenario cambia: per esempio, se sei in un prato montano e bilanci, poi entri nel bosco... io lo rifaccio. O se sei in città e passi da quartieri con palazzi, vetrine e luci a zone più aperte. Io lo rifaccio sempre, a volte non serve, lo so, ma male di sicuro non fa.

HO BISOGNO DI AIUTO!
Per motivi degni di un aneddoto di Giovanni Cacioppo, non ho più l'alimentatore della telecamera (rubato!)
Dato che costa una tombola e qualsiasi alimentatore va bene, avrei bisogno di conoscere la polarità del connettore. A me è quello vecchio, oggi lo hanno cambiato ed è a forma di jack credo. Io ho invece un cazzarello a profilo rettangolare. Dato che oramai posso basarmi solo su quello che vedo sulla videocamera, devo conoscere come dare la polarità! Inoltre, non so perchè, vedo 3 pin e non semplicemente 2. Probabilmente uno è di controllo per la carica della batteria. Potete postarmi lo schema della piedinatura del connettore dell'alimentatore? É sufficiente un voltmetro, spero tanto di essermi spiegato e che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Ho aperto un tgread QUA'
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole