Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: "credi" nel:
darwinismo 26 76.47%
creazionismo 2 5.88%
nessuno dei 2 6 17.65%
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 21:47   #21
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
voglio esporvi per la vostra gioa questa riflessione...

il problema dei sondaggi....

i sondaggi,se pongono una domanda non perfettamente definita o un po ambigua,col fatto che si viene a creare un bivio netto(o una scelta o l'altra) provocano una delle due cose.

o uno da il voto in maniera un po da tifoso..cioe' anche se tecnicamente per come è posta la domanda avrebbe piu' senso votare l'altra,per un discorso di ideologia,si preferisce depennare la risposta che è associabile(anche che se superficialmente) con la propria tesi,o viceversa non depennare una risposta che è associabile anche solo di striscio ad un pensiero che si osteggia.
il forum è pieno di questi sondaggi ed è pieno di gente che risponde a questo modo.
un esempio blando,puo essere l'altro sondaggio che c'è in prima pagina.
l'uomo 1)"è un animale",2)"non è un animale",3)"è un animale particolare"
ora è evidente che l'uomo è un animale particolare,nessuno ha la coscienza e l'intelligenza del uomo(non serve tirare in ballo Dio),pero' l'ateo ha paura di rispondere in maniera tecnicamente corretta,perche' ha paura di dare il suo voto ai credenti,cosi vota che è solo un animale....per niente particolare tra gatto,struzzo e gli animali della fattoria,l'uomo non spicca a quanto pare in nessun modo,che è alquanto singolare come cosa.

l'altra cosa che puo succedere come gia accennato,è che io voto la risposta tecnicamente corretta,ma per come sara' letto il sondaggio,il mio voto verra' usato contro il mio pensiero.

per esperienza la domanda di questo 3D è nel ottica di chi ha scritto il 3D e nel ottica del 90% delle persone che parteciperanno,una sfida tra non credenti e credenti.
non è malizia la mia,la gente ragiona cosi..
quindi io sapendo cosa si intende col termine creazionismo(che è una concezione delirante) e che probabilmente a insaputa di chi ha aperto il sondaggio e di molti,non è parte del pensiero cattolico,e sapendo che invece tanta gente non-credente pensa che chi crede Dio abbia creato l'uomo,sia per il creazionismo,io mi trovo in imbarazzo nel dare un voto.
perche' creazionismo non lo voto,pero' se con creazionismo si intende Dio a creato l'uomo...lo voto,pero' voterei anche evoluzionismo!
insomma fanculoooo fateli meglio i sondaggi
Old 11-12-2004, 21:59   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
perche' creazionismo non lo voto,pero' se con creazionismo si intende Dio a creato l'uomo...lo voto,pero' voterei anche evoluzionismo!
insomma fanculoooo fateli meglio i sondaggi
Fai come il capo, fatteli da solo i sondaggi, così sai già cosa voterai e chi vincerà!
Seriamente, trovo un po puerile questo tuo sfogo che tiri fuori, con cut & paste, ad ogni sondaggio! Fin dai tempi del mio "Dicotomia": se ti urta sentirti sballotatto da una parte e dall'altra, non votare, ma risparmiaci ste filippiche scritte nel tentativo di screditare a priori il risultato di un sondaggio, in perfetto B-Style!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 22:00   #23
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io sto colpo di culo , a cui poco credo , lo estendo anche al bigbang.
voglio dire... una esistenza ( quindi che comprende il tutto , e l'esistenza dello stesso) basata unicamente sul caos , imho , non avrebbe fatto scaturire cio' che esiste tuttora.
insomma..imho... le leggi basilari dell'esistenza esistono , ed altrettanto imho , non si son create per puro caso.

Ciaozzz
certamente,io mi limitavo al discorso vita..
pero' è ovvio che in realta' tutto quel che c'è prima concorre a quello.
un mio professore all'Universita' ci faceva vedere quanti parametri e quanti fattori fisici,variando di un infinitesimo avrebbero impedito lo svolgimento della vita.
proprio ci mostrava una serie incredibile di fattori che se la natura li avesse diversi di una virgola,impedirebbero la formazione di un pianeta abitabile.

questo ovviamente non puo essere usato come dimostrazione di qualcosa.
chi è scettico sostiene infatti che abbia poco senso stupirsi delle condizioni,che sono le uniche possibili che permettono di stupirsi di esse,ovvero se non fossero cosi',non ci saremmo.
dopo innumerevoli lanci è venuto 6-6-6-6-6-6-6-6 ma non ha senso stupirsi,perche' potevamo accorgercene solo se veniva cosi'.
generalmente gli scienziati atei,appoggiano teorie che vi siano stati innumerevoli lanci,prima di quello giusto,o quantomeno un gran numero di universi...questo perche' gli da un po fastidio in ogni caso l'idea che è stata una singolare botta di culo.

sara' ma io mi sento fortunato
Old 11-12-2004, 22:03   #24
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Fai come il capo, fatteli da solo i sondaggi, così sai già cosa voterai e chi vincerà!
Seriamente, trovo un po puerile questo tuo sfogo che tiri fuori, con cut & paste, ad ogni sondaggio! Fin dai tempi del mio "Dicotomia": se ti urta sentirti sballotatto da una parte e dall'altra, non votare, ma risparmiaci ste filippiche scritte nel tentativo di screditare a priori il risultato di un sondaggio, in perfetto B-Style!

LuVi
evidentemente sei uno di quelli che nei sondaggi tendenziosi(quelli da quotidiano di partito) ci sguazza

credo invece che tante persone,di qualsiasi opinione una volta o l'altra hanno esperimentato il fastidio di cui parlo,e che concordano sul discorso in generale.
Old 11-12-2004, 22:11   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
evidentemente sei uno di quelli che nei sondaggi tendenziosi(quelli da quotidiano di partito) ci sguazza
No, ma non per questo voglio tappare la bocca a chi vuole fare un sondaggio. Se non mi piace non lo leggo e gli do il peso che reputo giusto.

Quote:
credo invece che tante persone,di qualsiasi opinione una volta o l'altra hanno esperimentato il fastidio di cui parlo,e che concordano sul discorso in generale.
Credo che tu stia parlando con un po troppa confidenza delle opinioni altrui.

LuVi
Old 11-12-2004, 22:32   #26
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

non è questione di tappare la bocca.

è questione che un sondaggio mal posto,puo diventare un modo furbo per aver ragione sulle idee altrui(non che ritenga questo nelle intenzioni del autore del sondaggio,in questo caso mi pare evidente la sua buonafede).

se ti facessero sondaggi del tipo..

-sei per il modello occidentale(liberista,capitalista,ecc)
-sei per il modello sovietico(comunismo,niente proprieta' privata,ecc).

-credi che il diritto di sicurezza del cittadino sia un fattore primario?
-credi che gli immigrati debbano poter stare qui se gli piace.

ti girerebbero le scatole anche a te,perche' sono sondaggi che fanno "violenza" alle idee.
lo so che adesso calato nella parte,mi dirai di no.

Ultima modifica di Anakin : 11-12-2004 alle 22:36.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 22:51   #27
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
non è questione di tappare la bocca.

è questione che un sondaggio mal posto,puo diventare un modo furbo per aver ragione sulle idee altrui(non che ritenga questo nelle intenzioni del autore del sondaggio,in questo caso mi pare evidente la sua buonafede).

se ti facessero sondaggi del tipo..

-sei per il modello occidentale(liberista,capitalista,ecc)
-sei per il modello sovietico(comunismo,niente proprieta' privata,ecc).

-credi che il diritto di sicurezza del cittadino sia un fattore primario?
-credi che gli immigrati debbano poter stare qui se gli piace.

ti girerebbero le scatole anche a te,perche' sono sondaggi che fanno "violenza" alle idee.
lo so che adesso calato nella parte,mi dirai di no.
Sei tu a vedere malafede dove non ce n'è.
Io non recito alcuna "parte".
Ora apro una "dicotomia" new edition, se vuoi vota, se no no.
Dot.

LuVi
Old 11-12-2004, 23:04   #28
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
riguardo al sondaggio:
non sono mica l'istat, mi interessava sentire la vostra opinione e il sondaggio era una cosa in +, tanto per vedere in cosa uno si riconosce di più

doipottutto anche i referendum sono si/no e non si può neanche commentare
Old 11-12-2004, 23:22   #29
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

ma si figurati,come ho scritto non ci vedo malafede in questo sondaggio.
solo che se non specifichi meglio non so da che parte votare!

per curiosita tu che intendevi con creazionismo,ed è una posizione che attribuivi a chi?
Old 11-12-2004, 23:31   #30
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
per curiosita tu che intendevi con creazionismo,ed è una posizione che attribuivi a chi?
come nell'alltro sondaggio eravamo divisi in 3:

io sostenevo il darw.
un mio amico il creazionismo "dell'idrogeno" (lo chiamava così, cioè dio ha creato le basi per la formazione dell'universo)
un terzo sosteneva il creazionismo nel senso di uomo creato da dio
un altro non ho capito bene se sosteneva il terzo o un creazionismo basato su adamo ed eva....

a me da questo dondaggio incuriosiva soprattutto vedere quanti erano + vicini al darw. e quanti alle idee degli altri 3
Old 11-12-2004, 23:32   #31
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

capisci che però all'1.10 avevo tuttaltra voglia che di scrivere
Old 11-12-2004, 23:48   #32
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

bho scritti cosi',pensa che potrebbero anche esserci parecchie inclusioni tra le varie posizioni

io credo nel darwinismo,che Dio abbia messo le basi per la formazione del universo e che l'uomo è una creatura di Dio.
che voto?

secondo me tre posizioni potrebbero essere.

domanda:nella creazione della vita e dell'uomo,credi:

-che l'evoluzione attraverso procedimenti casuali abbia portato a noi.

-che l'evoluzione abbia fatto evolvere il sistema fino a noi,ma non per il caso,cioe' che ci sia stata una progettazione delle carte in tavola da parte di una forza soprannaturale(Dio o quel che si vuole).

-credo che tutto sia stato creato considerando alla lettera quel che dice la Genesi.

in questo modo,mi pare di poter dire che chi votera' lo fara perche' si ritrova pienamente nella posizione,e quindi avrai un ritorno di opinione piu' attendibile.

cmq è solo a titolo di esempio..ormai il sondaggio è quel che e'

Ultima modifica di Anakin : 11-12-2004 alle 23:50.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 00:28   #33
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da prio
'nfatti..
Le due cose non sono antitetiche a meno di vedere il creazionismo come teoria che propone la Genesi come cronaca di quanto realmente avvenuto.
Ma penso e spero siano un po' passati i tempi in cui questo accadeva...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian