|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: "credi" nel: | |||
| darwinismo |
|
26 | 76.47% |
| creazionismo |
|
2 | 5.88% |
| nessuno dei 2 |
|
6 | 17.65% |
| Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
darwinismo o creazionismo
se nn sbaglio è già stato fatto tempo fa, però....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
darwinismo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Prima bisogna capire cosa sta dietro le definizioni...
Forse qualcuno scoprirebbe che il darwinismo è ormai stato quasi del tutto abbandonato nella sua impostazione classica... Di fatto è un sondaggio assurdo e che non ha significato se, ribadisco, non si hanno i mezzi per capire di cosa stiamo parlando. Non voto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
apparte gli scherzi,non saprei cosa mettere nemmeno io. io penso che Dio abbia creato l'uomo,e che l'evoluzionismo sia vero(il termine darwinismo non lo userei visto che è una teoria un po superata,nelle sue formulazioni originali) quindi che devo mettere? boh....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Le due cose non sono antitetiche a meno di vedere il creazionismo come teoria che propone la Genesi come cronaca di quanto realmente avvenuto. Ma penso e spero siano un po' passati i tempi in cui questo accadeva...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si col creazionismo in genere si intende,l'interpretazione letterale della Genesi,e quindi la creazione del mondo in una settimana,ecc ecc..
ma apparte qualche setta,nessuno vuole interpretare piu' in senso scientifico il senso di quel brano.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Darwin s'è sbagliato di brutto, non si tratta di evoluzione ma di involuzione
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
non riesco a capire come le due cose possano essere anche lontanamente conciliabili...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io credo solo nella termodinamica e nella logica......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe' quindi secondo le tue conoscenze eri fermamente convinto che i cattolici credessero oggigiorno che il mondo si sia popolato con Dio che piazza le creature viventi come potrei aggiungere io le statuine in un presepio? pluf ed ecco la pecora,pluf ed ecco il pastore...
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 11-12-2004 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
non credenti siamo convinti che a dare l'input iniziale sia stato un entità superiore e non una mera combinazione chimico-biologica
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe', nel conciliare le due cose potrei tranquillamente pensare a una teoria del tipo: Dio ha creato il mondo/scatenato l'energia del Big Bang/fatto in modo che da quella massa informe nascesse la vita che altrimenti non sarebbe nata da sola, poi c'e' stata l'evoluzione ecc. ecc. l'uomo e compagnia bella.... da come l'hai detta tu sembra che da una parte ci sia stato tutto quello che la scienza ha spiegato finora (dai batteri anaerobi fino ai mammiferi piu' evoluti, uomo a parte), e che appunto a un certo punto Dio abbia detto "ma lo sai che c'e'? mo quasi quasi ci metto qualcosa di mio" e in stile presepio abbia inserito l'uomo in tutto questo contesto gia' funzionante... ora siccome mi auguro che non si tratti di questo, chiedo ancora: come concili le due cose nella tua visione?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allora avrebbe dovuto dire che Dio ha creato la vita, non l'uomo! c'e' una leggerissima
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x alphacygni
ho capito perche' ha frainteso...ma appunto hai frainteso. mi ritrovo perfettamente nel discorso spiegato da majin mixxi o da Jumper. non ho messo uomo al posto che vita per una ragione particolare,mi son convinto scrivendo che si parlasse del uomo. certo che cmq se devo definire due momenti in cui(usando l'es di Jumper) vi è un colpo da maestro con palla in buca dopo 23 sponde,dove ovvero i fattori della natura e della fisica si sono mescolati in modo davvero fortuito a nostro favore,direi che sono la formazione dei primi organismi viventi,e il passaggio da uomo a scimmia. per mia convinzione personale questi due passaggi richiedono un colpo da maestro.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
voglio dire... una esistenza ( quindi che comprende il tutto , e l'esistenza dello stesso) basata unicamente sul caos , imho , non avrebbe fatto scaturire cio' che esiste tuttora. insomma..imho... le leggi basilari dell'esistenza esistono , ed altrettanto imho , non si son create per puro caso. Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

non riesco a capire come le due cose possano essere anche lontanamente conciliabili...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!