|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
a me + che silenzioso mi interessa che sia solido come una roccia perchè sarà il disco + usato nel mio pc(ci vedrò film,masterizzerò,giocherò,scaricherò e ripperò tutto su di lui),confermate che i wd sia eide che sata sono solidi?a proposito io trovo solo degli eide ata100 nemmeno 133,non può essere un collo di bottiglia quei 100MB di data transfer massimo?cioè col Sata non dovrei stare + tranquillo?
e soprattutto qual'è il negozio online + vantaggioso e sicuro(in italia,deve accettare contrassegno) per acquistarli?(PVT please) ciao |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
hitachi e WD sono entrambi ottimi. da ata 100 a 133 non cambia assolutamente niente e non c'è alcun collo di bottiglia a meno che tu non li utililizzi in raid (teoricamente...). poi i sata attuali sono tutti 150...quindi...
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
no ma infatti.mi chiedevo se 100-133 mega di transfer facessero da tappo.non che con 150 cambi molto,ho letto qua e la che i dischi attuali non saturano ancora completamente il bus eide nè quello sata per cui sto tranquillo.l'unica cosa che ho notato,per quanto riguarda il modello eide ha solo 1 anno di garanzia limited(dal sito wd),mentre il sata su uno shop online lo da 3 anni.la differenza di prezzo si piazza sulla decina di euro.bhe se le condizioni sono queste prenderò sata.credo sia la cosa giusta
Seguirò questo thread per altre info interessanti,magari qualcuno che ha il sata wd 200 giga può postare la sua testimonianza,l'utente con l'eide ha postato prima |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho i 2 wd sata da 160 in raid0....e ho un transfer dai 90(da saturo) ai 110Mb(fino circa a metà capienza)!!!
mica male!!! ciao ciao
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
quoto, all'inizio non sapevo che era e delle volte mi spaventavo quando c'era silenzio in giro
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
aggiungo: io per un drive silenzioso considererei i nuovi seagate 7200.8 che son disponibili mi pare dai 250GB in su.
avendo 133GB/disco l'hd da 250 ne ha due, quindi dovrebbe essere silenzioso. che faccio, mi butto sui nuovi seagate?
- Ultima modifica di max84 : 28-11-2004 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
praticamente muti!! ciao ciao
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io ho avuto sia Hitachi, un 80 gb, che seagate (il 200gb), tutti SATA ... ebbene sia l'uno che l'altro gracchiano in lettura/scrittura allo stesso modo ... non c'è nulla da fare, sarà che i sata sono tutti "gracchiosi"
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
stando a quel che ho letto, il motivo per il quale i seagate SATA sono rumorosi è che l'opzione per diminuirne il rumore (mi pare si chiami AAS o AAM) non è abilitata e neppure abilitabile. mentre i PATA hanno questa opzione. non so se i nuovi 7200.8 siano così o meno.
invece i samsung hanno l'opzione abilitata di default e sono settati per fare meno rumore possibile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.