|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' proprio vero che dentro noi
c'è una componete buona e una "cattiva" , che lottano tra loro...voi che pensate di questo ? è giusto dire che ci sono 2 parti in conflitto e contrastanti tra loro?
e ancora.. , riconoscete dentro voi quando una delle due parti ha avuto il sopravvento sull'altra ? in poche parole , la ragione può vincere sull'istinto che a volte se negativo , può farvi fare azioni sbagliate ? queste sensazioni "crude" le sentite dentro voi ? oppure avete raggiunto ..per così dire una buona pace dei sensi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
dentro di me c'e' sempre una parte sobria e una ubriaca che lottano fra loro..e quasi sempre ha la meglio la seconda...
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...c'e' un dirigibile marrone senza elica e timone...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi auguro di non leggere solo commenti cazzoni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A volte quando un persona mi fa del male vorrei vendicarmi ma poi lascio perdere perchè penso che se si fa del male di proposito (anche per vendetta) alla fine il male fatto ti ritorna indietro più forte perchè non è nel carattere della persona farlo.......
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Re: E' proprio vero che dentro noi
Quote:
Ah, magari anche un minimo di educazione decente (altra bestia in via di estinzione...).
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh non sempre ragione/istinto sono corrispondenti a male/bene.
puoi fare del bene con azioni istintive , e del male con azioni ben ragionate. io sono una persona estremamente impulsiva... pero' diciamo che finora non ho fatto grandi danni. comunque e' un'impulsivita' in buona fede , anche nelle incazzatura , non e' intrisa di malvagita' , di sadismo... sarei capace anche di quello , non so quali siano i miei limiti nel " lato oscuro " ma finora non ho mai messo in pratica nulla...per fortuna... Ciaozzz
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: E' proprio vero che dentro noi
Quote:
Il fatto di dire parte buona/cattiva è una metafora per dire che nella ragione c'è una componente più istintiva che in alcuni momenti prende il sopravvento , e in quel momento c'è qualcosa nella testa che si combatte , come 2 forze contrapposte che a volte devono decidere su come reagire a qualcosa che magari è negativo o inaspettato. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero , hai ragione su questo....io non ho detto che l'azione istintiva è sempre negativa..anzi , meglio un gesto negativo ma istintivo e dunque sincero anche se deprecabile che un gesto negativo ponderato e ragionato....anche se ambedue sbagliati. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mah
io dico solo che la legge del taglione ha sempre ragione tu mi tiri un pugno?io due tu due io 400000000000 mila e ti uccido!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: mah
Quote:
finchè non trovi uno 4000000000000 volte più grosso di te e ti ammazza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!