|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
dipende dal volume d'acqua -_-
io quando faccio la pasta solo per me (3/4 di pentola, saranno 2 litri o uno e mezzo.. boh ) solitamente metto un cucchiaio non troppo pieno di sale grosso.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
PASTA ALLA XENOM ******ISTRUZIONI COMPLETE******* (per 1 persona) 1) prendere una pentola 2) mettere lo scolapaste sul secchiaio così è già pronto 3) fuoco max sul fornello + grande, mettici sopra la pentola riempita per 3/4 di acqua calda 4) aspetti che bolle, intanto pesi la pasta: da 50 (non mangi una sega) a 200-250 grammi. 5) quando bolle METTI IL SALE. 1 cucchiaio non stracolmo... 6) mescoli e butti giù la pasta. 7) metti su un timer per il tempo di cottura. 8) scalda il sugo 9) taglia a fettine un porro dopo averlo lavato e trituralo 10) procurati un peperoncino fresco dopo averlo lavato 11) procurati delle olive nere, snocciolale e tagluzzale. 12) butta il porro, le olive e il peperoncino nel sugo. 13) quando la pasta è pronta l'assaggi, se è al dente scoli. 14) metti olio e sugo (l'olio lo fai uscire per circa 4-5 secondi) 16) mescola puoi anche fare il soffritto ma meglio che non ti dica come si fa altrimenti rischi di dare fuoco alla cucina
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io uso il sale fine e se stai attento alla dose non ci son problemi
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Il sale fino va più che bene, cazzarola Però per misurare la quantità sia io, che mia madre usiamo i pugni. E Scop può garantire che la pasta è buona...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io l'ho scritto se è per quello......
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
oddio non saprei vado sempre ad occhio.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
eh bè
volete farvi 4 risate (si fa per dire)?
ieri 10 persone a casa mia CUCINO io: - Antipasto OK (tutta roba congelata,surgelata,accattata,si vabè non c'ho messo mano) -Primo: FETTUCCINE ALLA NON SO CHE dovevano essere all'amatriciana sono diventute all'ammazzacheschifo perché sono venute una enemerita SCHIFEZZA grazie ai vostri LUMINARISSIMI consigli non vi offendete non sapete cucinare |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
alla fine eri tu che cucinavi mica noi...
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Sto morendo dal ridereeeeeeeeeee !!! buahahahahahahahaha |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: eh bè
Quote:
BASTAAAAAAAAAAAAAA HO MAL DI PANCIA .... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

///
/// Sehnsucht

!!!