|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come siete? | |||
| Pessimista |
|
9 | 9.38% |
| Pessimista / Realista |
|
30 | 31.25% |
| Realista |
|
16 | 16.67% |
| Realista / Ottimista |
|
32 | 33.33% |
| Ottimista |
|
9 | 9.38% |
| Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Realista con una spruzzata di ottimismo.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la realta t ispira solo pessimismo
dunque pessimismo realista |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Si vede che sei gay... Io la penso come te (per la cronaca, sono 70 uomo e 30 donna)
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Pessimista / Realista
l'ottimismo porta sfiga |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
io pessimista/realista
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aversa ( ce )
|
x me la cosa peggiore è dire: " non sono pessimista sono realista!"
esempio:" non ho nessuna ragazza che mi fila.. e mai nessuna mi filerà:° ... non sono pessimista sono realista! " |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Pessimista / Realista
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Pessimista .
Allo stato attuale non vedo uno sbocco risolutivo per questa società umana dai principi egoistici che la dominano almeno in tempi che mi permettano di esserne partecipe . Questo almeno per la questione politica . La questione religiosa mi vede in uno stato ancora confuso in un mix tra "Speranza" e "Ragione" . La "Speranza" mi dice di credere e la "Ragione" mi dice di non credere . Io vorrei essere un Cattolico convinto per poter godere della sicurezza di una felicità dopo la morte (che è l'allontanamento da un mondo che , bene o male, è sempre comunque fonte di sofferenza in un modo o nell' altro) , ma la mia razionalità mi impedisce di convincermi allontanandomi da questa realtà . Purtroppo penso di avere una visione troppo utilitaristica della religione. Chi pensa realmente che la religione non sia servita solo a questo nella vita dell' uomo, ossia solo a dare un senso alla sua vita e a convincerlo che non finirà tutto nel "Nulla Eterno" dopo la morte? Ciao
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
essere realisti significa guardare la realtà con l'occhio giusto senza troppi condizionamenti... non significa tirarsi la zappa sui piedi e dire guarda in che schifo sono, quello è essere pessimisti anche se si è realisti...essere realisti vuol dire...sono nella merda, bene, perchè? cosa cambio? essere ottimisti invece è farsi sembrare nel cioccolato quando la sostanza non è proprio la stessa
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
MA lol , questa definizione di ottimismo è bellissima Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.