Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 14:03   #41
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
scusa ma l'hai letto cos'ha postato lunaticgate? non mi vorrai mica dire che c'è parentela di tradizioni unicamente perchè su un punto (quello solare) si puo' fare un certo confronto...

per il resto ripeto solo (e poi tolgo il disturbo ) che un approccio di questo tipo ad una cultura diversa non ti è molto d'aiuto per capirla: tu hai immediatamenete un approccio "etico", di giudizio... un approccio di questo tipo è possibile (e cmq non sempre opportuno) dopo una buona conoscenza dell'argomento (ma mi sembra che qui l'unico a conoscere veramente l'argomento sia solo una persona), infatti la deduzione finale non è neppure corretta
Old 19-11-2004, 14:26   #42
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Bet
scusa ma l'hai letto cos'ha postato lunaticgate? non mi vorrai mica dire che c'è parentela di tradizioni unicamente perchè su un punto (quello solare) si puo' fare un certo confronto...

per il resto ripeto solo (e poi tolgo il disturbo ) che un approccio di questo tipo ad una cultura diversa non ti è molto d'aiuto per capirla: tu hai immediatamenete un approccio "etico", di giudizio... un approccio di questo tipo è possibile (e cmq non sempre opportuno) dopo una buona conoscenza dell'argomento (ma mi sembra che qui l'unico a conoscere veramente l'argomento sia solo una persona), infatti la deduzione finale non è neppure corretta
certo che leggo cosa scrive lunaticgate e non mi piacciono molto le tue insinuazioni più o meno velate sulla mia cultura personale , già è la seconda volta!->
Quote:
perchè sono prive di quell'elemento conoscitivo indispensabile per poter criticare
Io sono libero di esprimere la mia opinione personale dicendo che le origini e i riferimenti culturali giappo ("sotto quest'aspetto" , come ho scritto, riferendomi alla <<dea solare>>) non sono poi molti diversi da quelli occidentali. L'imperatore giappo ha avuto lo stesso potere di molti imperatori occidentali in passato, uguale uguale...E ha sfruttato dicerie e leggende, con l'inganno, per acquisire questo potere... Uguale uguale a quelli <<occidentali>>, quindi mi spieghi cosa c'è che non ho capito?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:10   #43
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Correx
certo che leggo cosa scrive lunaticgate e non mi piacciono molto le tue insinuazioni più o meno velate sulla mia cultura personale , già è la seconda volta!->
Io sono libero di esprimere la mia opinione personale dicendo che le origini e i riferimenti culturali giappo ("sotto quest'aspetto" , come ho scritto, riferendomi alla <<dea solare>>) non sono poi molti diversi da quelli occidentali. L'imperatore giappo ha avuto lo stesso potere di molti imperatori occidentali in passato, uguale uguale...E ha sfruttato dicerie e leggende, con l'inganno, per acquisire questo potere... Uguale uguale a quelli <<occidentali>>, quindi mi spieghi cosa c'è che non ho capito?
Cortesemente se ti è possibile non scrivere più "giappo", grazie!

Continui a voler dare una spiegazione razionale, canonica!

Tu credi a questa somiglianza e omologazione per tua convinzione.

Io credo l'esatto opposto per mia convinzione!

La mia convinzione è data da circa 10 anni di studio della storia, della cultura, della filosofia, della lingua, della religione di questo paese. Sono a contatto con giapponesi dall'adolescenza!
Ho visitato per lunghi periodi il Giappone, permettimi, quindi, di dissentire dalle tue facili conclusioni!

Io potrei riempirti pagine e pagine di motivazioni storico-culturali-religiose......ma mi sa che perdo tempo il mio tempo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:43   #44
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
...ma mi sa che perdo tempo il mio tempo!
eccone un altra...

Finchè discutiamo più o meno civilmente del Giappone o di monarchia e storia va bene, se scadiamo su insulti più o meno velati non mi sta + bene..

io mi fermo qui, ciao
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 16:47   #45
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
eccone un altra...

Finchè discutiamo più o meno civilmente del Giappone o di monarchia e storia va bene, se scadiamo su insulti più o meno velati non mi sta + bene..

io mi fermo qui, ciao

Quote:
Io sono libero di esprimere la mia opinione personale dicendo che le origini e i riferimenti culturali giappo ("sotto quest'aspetto" , come ho scritto, riferendomi alla <<dea solare>> ) non sono poi molti diversi da quelli occidentali. L'imperatore giappo ha avuto lo stesso potere di molti imperatori occidentali in passato, uguale uguale...E ha sfruttato dicerie e leggende, con l'inganno, per acquisire questo potere... Uguale uguale a quelli <<occidentali>>, quindi mi spieghi cosa c'è che non ho capito?
Se tu sei convinto di questo senza cognizione di causa di che discutiamo?
Ti sembra un modo di porsi la tua per aprire un dibattito?
Uguale uguale?
Scusami forse sono io troppo pignolo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 22:41   #46
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...

è solo una precisazione, perchè mi sembra che te la sei presa...

non ti ho insultato nè ho sostenuto che in genere sei ignorante... pero' insomma da quello che hai postato sino ad ora non è che traspaia una grande conoscenza del Giappone... non è mica una cosa svilente questa! Considerato questo non si capisce la volontà di passare subito ad un giudizio di valore, giudizio che stonerebbe già per un paese europeo, figuriamoci per il Giappone.
Old 20-11-2004, 01:50   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
?? Che significa ? Che sono talmente avanti che a noi non è dato giudicarli o avvicinarli? E che è, il popolo eletto?
saluti
ps. mi piacerebbe moltissimo visitare il Giappone
per "sono un mondo a parte" intendo proprio quello che ho detto.
hanno una cultura e una storia completamente diversa dalla nostra, cosa che porta ad un modo di ragionare completamente diverso.
basti pensare alla chiesa cattolica e alla sua influenza, o a mille altre cose che sono successe qui e non laggiu'... e viceversa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 02:00   #48
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Un imperatore che dura da 2500 anni non è una cosa ridicola. Cercate di pensare prima di scrivere, solo perché vivete in una Repubblica non sta scritto da nessuna parte che la Repubblica debba per forza funzionare meglio.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole