Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 12:49   #1
rixant
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
aiuto HD box esterno

ciao chiedo aiuto..
Ho messo un hard-disk nell'apposito box esterno (autonomamente alimentato e collegato al PC tramite porta USB)

Il sistema lo vede (infatti nella gestione delle preriferiche ci sono ora 2 HD, il mio originale sul quale e' installato Windows PRO SP2, e questo nuovo "portatile")

Il problema e' che il sistema vede solo le 2 partizioni ("C" e "D") del primo HD , e nn c'e' traccia del nuovo e quindi nn lo posso usare (un'ipotetico drive "G" nn c'e'....)

Come devo inserire il jumper dietro il nuovo HD ?
Primary, slave???

Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chi mi vorra' aiutare.
rixant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:54   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Come direbbe sempre il buon vecchio MM "Faq e guide in testa alla pagina"... se il tuo hard disk nel box è nuovo devi partizionarlo e formattarlo, altrimenti Windows non lo vedrà mai come unità logica (G: o qualsiasi altra lettera) ma solo come periferica correttamente collegata al sistema.
Tasto destro su "Risorse del computer", Gestione, poi ancora Gestione disco e troverai in basso a destra l'elenco dei dischi compreso (si spera) quello che hai alloggiato nel box. Partizionalo come vuoi, formattalo e apparirà insieme agli altri dischi.
Ciao.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole