|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: pettegolezzi e vita privata
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Purtroppo non riesco a sbattermene. E quello che mi fa più incazzare è quando qualcuno giudica la tua vita privata e la tua famiglia con "tu dovevi, tu potevi", io NIENTE.
Finchè se ne parla da persone civili mi sta bene, è quando si comincia a prendere troppa confidenza che è ora di metterci un taglio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Premesso che ove applicabile l'atteggiamento giusto IMHO è questo
Quote:
Quote:
A me è successo una volta sola che una cretina, per gelosia nei miei confronti, si mettesse a raccontare idiozie sul mio conto (rivisitazioni fantasiose di fatti reali o anche cose completamente inventate) a una persona con la quale stavo anch'io stringendo amicizia, probabilmente per paura di "perdere il posto". Naturalmente ho dovuto faticare per convincere questa persona ad ascoltarmi, considerata la fiducia che riponeva nell'altra, ma poi, fatti alla mano, ha dovuto ricredersi. A quel punto lì non ho più avuto problemi perché la tipa ha iniziato a prodursi in sceneggiate così plateali che la persona amica comune ha capito l'antifona e l'ha definitivamente allontanata dal suo giro. Quindi in linea di massima potrei suggerirti di aver pazienza, tanto anche se l'inventore dei pettegolezzi è una persona molto amica di quella che ti interessa, prima o poi i nodi vengono al pettine e la gente si rivela per quello che è.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ricordando un assioma per me fondamentale. le opinioni delle persone contano in modo direttamente proporzionale al rispetto che io ripongo in loro. esemplificando: "tu chiacchieri alle mie spalle per motivi riconducibili alla tua debolezza (invidia, gelosia e blablabla)?" bene! io non posso avere rispetto per te perchè sei una persona debole e superficiale ERGO non vali un cazzo, ERGO ciò che tu dici è per me insignificante. alla fine il concetto è uno solo: solo noi sappiamo veramente chi siamo e il giudizio della gente se non lo riteniamo attinente alla nostra persona conta veramente poco oltre ad esporre il "chiacchieratore" al nostro disprezzo e/o indifferenza. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Perfettamente d'accordo...quell'assioma è uno dei cardini della mia filosofia di vita!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla salute. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Cin cin!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sono per la vita pubblica ( sul modello della Sparta calassica) e l'abolizione della privacy, per chi non ha niente da nascondere è inutile e per gli altri è anzi dannosa. I vermi strisciano nell'ombra gli altri si muovono alla luce del sole senza paura dell'altrui giudizio non perchè questo non conti ma perchè sicuri di se e delle proprie azioni.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Un'utile distinzione (credo)
I pettegolezzi di solito si fanno su eventi ,fatti , persone reali. Si dice che "tizio ha fatto questo e questo" (e l'ha fatto veramente), magari aggiungendo un po' di colore ma niente di piu'. Questi secondo me non sono del tutto negativi. Sono un modo come un altro di trasmettere informazioni, uno dei modi piu' in voga in passato tra le sciure Altro conto e' diffondere notizie false e irreali con lo scopo di mettere in cattiva luce qualcuno ...del tipo "tizio si e' fatto questa ragazza" (ma tizio in realta' e' omosessuale |
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
Sono sensibilisima, difatti sono un'estroversa che però non racconta praticamente nulla di sè agli altri
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tempo fa avrei potuto dire che me ne fregava. E anche molto. Poi l'esperienza ti insegna a guardare le cose nella giusta prospettiva e a capire a chi dare "credito" e di cosa invece "sbattertene".
Le considerazioni altrui in generale sono fine a se stesse. Normalmente sono per lo piu' storie infondate, supposizioni e cattiverie. Ma fino a quando non intaccano quello a cui si tiene... è tutta "aria" sprecata per i polmoni. Ultima modifica di LadyLag : 17-11-2004 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: pettegolezzi e vita privata
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
beh in vari posti (scuola, voci tra ex-amici) mi hanno sputtanato alla grande con cavolate pazzesche... e ci credono alla grande...!
madonna come li odio... ma proprio tanto...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: pettegolezzi e vita privata
Quote:
grande! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.