Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 13:01   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
no es problema, tanto che ti dia fastidio o no la gente parla comunque di te. è inutile.
e se qualche persona che stai incominciando a conoscere e che ti piace crede a cretinate dette su di te, come reagisci?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 13:34   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Re: pettegolezzi e vita privata

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
qui ti bannano se spammi

Old 17-11-2004, 13:46   #23
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
me ne sbatto il cazzo.
*
Old 17-11-2004, 14:21   #24
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Purtroppo non riesco a sbattermene. E quello che mi fa più incazzare è quando qualcuno giudica la tua vita privata e la tua famiglia con "tu dovevi, tu potevi", io NIENTE.
Finchè se ne parla da persone civili mi sta bene, è quando si comincia a prendere troppa confidenza che è ora di metterci un taglio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:41   #25
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Premesso che ove applicabile l'atteggiamento giusto IMHO è questo

Quote:
Originariamente inviato da eriol
me ne sbatto il cazzo.
può tuttavia capitare un caso come quello che hai prospettato:

Quote:
e se qualche persona che stai incominciando a conoscere e che ti piace crede a cretinate dette su di te, come reagisci?
Beh, innegabilmente è una situazione antipatica. Per affrontarla occorre capire perché la persona in questione ha creduto alle cretinate. Le possibilità sono due: o è una persona estremamente ingenua che crede alla prima versione che sente (e in questo caso personalmente tenderei ad applicare il consiglio di Eriol e fregarmene...non potrebbe attirarmi una persona così sciocca da non venire nemmeno a chiedermi chiarimenti), oppure le cretinate gliele ha dette qualcuno di cui si fida veramente molto. In quest'ultimo caso, ovviamente, cercherei di parlare con lei e di fornirle almeno la mia versione dei fatti.

A me è successo una volta sola che una cretina, per gelosia nei miei confronti, si mettesse a raccontare idiozie sul mio conto (rivisitazioni fantasiose di fatti reali o anche cose completamente inventate) a una persona con la quale stavo anch'io stringendo amicizia, probabilmente per paura di "perdere il posto". Naturalmente ho dovuto faticare per convincere questa persona ad ascoltarmi, considerata la fiducia che riponeva nell'altra, ma poi, fatti alla mano, ha dovuto ricredersi. A quel punto lì non ho più avuto problemi perché la tipa ha iniziato a prodursi in sceneggiate così plateali che la persona amica comune ha capito l'antifona e l'ha definitivamente allontanata dal suo giro. Quindi in linea di massima potrei suggerirti di aver pazienza, tanto anche se l'inventore dei pettegolezzi è una persona molto amica di quella che ti interessa, prima o poi i nodi vengono al pettine e la gente si rivela per quello che è.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:51   #26
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
beh, innegabilmente è una situazione antipatica. Per affrontarla occorre capire perché la persona in questione ha creduto alle cretinate. Le possibilità sono due: o è una persona estremamente ingenua che crede alla prima versione che sente (e in questo caso personalmente tenderei ad applicare il consiglio di Eriol e fregarmene...non potrebbe attirarmi una persona così sciocca da non venire nemmeno a chiedermi chiarimenti), oppure le cretinate gliele ha dette qualcuno di cui si fida veramente molto. In quest'ultimo caso, ovviamente, cercherei di parlare con lei e di fornirle almeno la mia versione dei fatti.

A me è successo una volta sola che una cretina, per gelosia nei miei confronti, si mettesse a raccontare idiozie sul mio conto (rivisitazioni fantasiose di fatti reali o anche cose completamente inventate) a una persona con la quale stavo anch'io stringendo amicizia, probabilmente per paura di "perdere il posto". Naturalmente ho dovuto faticare per convincere questa persona ad ascoltarmi, considerata la fiducia che riponeva nell'altra, ma poi, fatti alla mano, ha dovuto ricredersi. A quel punto lì non ho più avuto problemi perché la tipa ha iniziato a prodursi in sceneggiate così plateali che la persona amica comune ha capito l'antifona e l'ha definitivamente allontanata dal suo giro. Quindi in linea di massima potrei suggerirti di aver pazienza, tanto anche se l'inventore dei pettegolezzi è una persona molto amica di quella che ti interessa, prima o poi i nodi vengono al pettine e la gente si rivela per quello che è.
esatto.
ricordando un assioma per me fondamentale.
le opinioni delle persone contano in modo direttamente proporzionale al rispetto che io ripongo in loro.

esemplificando: "tu chiacchieri alle mie spalle per motivi riconducibili alla tua debolezza (invidia, gelosia e blablabla)?"

bene! io non posso avere rispetto per te perchè sei una persona debole e superficiale ERGO non vali un cazzo, ERGO ciò che tu dici è per me insignificante.

alla fine il concetto è uno solo: solo noi sappiamo veramente chi siamo e il giudizio della gente se non lo riteniamo attinente alla nostra persona conta veramente poco oltre ad esporre il "chiacchieratore" al nostro disprezzo e/o indifferenza.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:53   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
esatto.
ricordando un assioma per me fondamentale.
le opinioni delle persone contano in modo direttamente proporzionale al rispetto che io ripongo in loro.

esemplificando: "tu chiacchieri alle mie spalle per motivi riconducibili alla tua debolezza (invidia, gelosia e blablabla)?"

bene! io non posso avere rispetto per te perchè sei una persona debole e superficiale ERGO non vali un cazzo, ERGO ciò che tu dici è per me insignificante.

alla fine il concetto è uno solo: solo noi sappiamo veramente chi siamo e il giudizio della gente se non lo riteniamo attinente alla nostra persona conta veramente poco oltre ad esporre il "chiacchieratore" al nostro disprezzo e/o indifferenza.

Perfettamente d'accordo...quell'assioma è uno dei cardini della mia filosofia di vita!
Old 17-11-2004, 14:54   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Perfettamente d'accordo...quell'assioma è uno dei cardini della mia filosofia di vita!

alla salute.

Old 17-11-2004, 14:55   #29
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
alla salute.

Cin cin!
Old 17-11-2004, 15:02   #30
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
mi hanno parlato alle spalle su qualunque tipo di situazione, quindi mi è bastato evitarli e se invece era possibile, massacrarli a facia a faccia.

ma in fondo, non mi importan nulla, gia ho tante cose da fare, posso perdere tempo con i dementi!
tipo drogarti!
Old 17-11-2004, 15:10   #31
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

sono per la vita pubblica ( sul modello della Sparta calassica) e l'abolizione della privacy, per chi non ha niente da nascondere è inutile e per gli altri è anzi dannosa. I vermi strisciano nell'ombra gli altri si muovono alla luce del sole senza paura dell'altrui giudizio non perchè questo non conti ma perchè sicuri di se e delle proprie azioni.
Old 17-11-2004, 15:12   #32
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
una persona che crede alle cretinate è un cretino per cui se mi piaceva doveva trattarsi di un tremendo errore di valutazione.
Old 17-11-2004, 16:50   #33
reyofnanto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Un'utile distinzione (credo)
I pettegolezzi di solito si fanno su eventi ,fatti , persone reali.
Si dice che "tizio ha fatto questo e questo" (e l'ha fatto veramente), magari aggiungendo un po' di colore ma niente di piu'.
Questi secondo me non sono del tutto negativi. Sono un modo come un altro di trasmettere informazioni, uno dei modi piu' in voga in passato tra le sciure

Altro conto e' diffondere notizie false e irreali con lo scopo di mettere in cattiva luce qualcuno ...del tipo "tizio si e' fatto questa ragazza" (ma tizio in realta' e' omosessuale ) questa e' diffamazione
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:19   #34
Irenina

Sono sensibilisima, difatti sono un'estroversa che però non racconta praticamente nulla di sè agli altri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:09   #35
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Tempo fa avrei potuto dire che me ne fregava. E anche molto. Poi l'esperienza ti insegna a guardare le cose nella giusta prospettiva e a capire a chi dare "credito" e di cosa invece "sbattertene".

Le considerazioni altrui in generale sono fine a se stesse. Normalmente sono per lo piu' storie infondate, supposizioni e cattiverie.
Ma fino a quando non intaccano quello a cui si tiene... è tutta "aria" sprecata per i polmoni.

Ultima modifica di LadyLag : 17-11-2004 alle 18:26.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:27   #36
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: pettegolezzi e vita privata

Quote:
quanto siete "sensibili" ai pettegolezzi sulla vostra vita privata?
ve ne fregate totalmente o vi incazzate come aspidi?

ultimamente mi sono reso conto di essere particolarmente irritabile su questo argomento.. vorrei avere una vita invisibile ai "conoscenti" e visibile al massimo solo agli amici piu' stretti.
le chiacchere a volte crescono, si ingigantiscono di bocca in bocca e diventano assurdità... a volte fanno pure litigare le persone.
quanto tenete alla vostra privacy?
generalmente me ne batto il cazzo, pero' se la cosa si fa seria prendo la spranga.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:41   #37
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
beh in vari posti (scuola, voci tra ex-amici) mi hanno sputtanato alla grande con cavolate pazzesche... e ci credono alla grande...!

madonna come li odio... ma proprio tanto... (forse perche io sono uno che generalmente si fa i cacchi suoi... )
Old 17-11-2004, 20:02   #38
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Re: Re: pettegolezzi e vita privata

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
generalmente me ne batto il cazzo, pero' se la cosa si fa seria prendo la spranga.

grande!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian