Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 09:41   #121
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' mia

secondo me c'è un errore di italiano, ma forse è perchè mi suona male l'intera frase... "ragioni non sono", senza "lo"...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 12:26   #122
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Sei sempre più demenziale!
Faccio finta diu non aver letto il post,non vale la pena rispondere.
Faccio pure finta di non aver letto una bella bestemmia nei confronti di un beato qui e in un altro thread.
Old 02-11-2004, 13:13   #123
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E' mia

^o)
Old 02-11-2004, 13:49   #124
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Faccio pure finta di non aver letto una bella bestemmia nei confronti di un beato qui e in un altro thread.
Bestemmia? Io?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:34   #125
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
ma scusa, se trovo demenziale accostare la figura di De Gasperi a qiella di Berlusconi e lo scrivo argomentando la mia risposta, che problema ti da?

Se lo fa Enzo Biagi fa un "uso criminoso della TV", se lo faccio io quindi mi merito una risposta come la tua? Che mi dai del bestemmiatore?

La figura di San Francesco è quella che mi piace di più all'interno di tutta la chiesa e per questo fin da piccolo ne ho approfondito la conoscenza.. ho pure un caro amico francescano che spesso vado a trovare e ti assicuro che anche lui la pensa come me su quella trasmissione di Giannino, perchè ho voluto domandarglielo. Anzi, anche loro, tutti i frati del convento si sono detti offesi da quelle insinuazioni. Perchè non si può presentare San Francesco dicendo "e ricordiamoci che San Francesco è stato anche un crociato" lasciando ai telestettatori l'immagine di San Francesco "in armi" senza ricordare neanche per un istante che nel mezzo c'è stata la CONVERSIONE!

E' stata un'openazione veramente meschina, andata in onda all'ora di pranzo, su Rai1. Qual'era lo scopo di quest'operazione? Parlare dell'islam che è stato combattuto da San Francesco, dire che San Francesco non c'entera nulla col pacifismo... cos'aveva in testa Giannino quando ha pensato a questa puntata? Ci hai pensato?

Permettono tutto ciò e non permettono la sana satira politica?

E magari se ricordo questa cosa sono un bestemmistore?
Old 02-11-2004, 15:05   #126
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
scusa Cage, ma la discussione su Francesco era quella riportata in quest'articolo? http://www.adista.it/numeri/adista04/adi71/adi71-2.html

se era questo, sembra che Giannino abbia sostenuto idee opposte a quelle che riporti... le sue conclusioni sembrano ironiche
poi bisogna vedere quale sia l'opinione personale di Giannino, dall'articolo non si capisce, perchè è condito con giudizi dell'articolista (peraltro molti di questi giudizi sono sparati un po' a casaccio)
Old 02-11-2004, 15:27   #127
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Bet
scusa Cage, ma la discussione su Francesco era quella riportata in quest'articolo? http://www.adista.it/numeri/adista04/adi71/adi71-2.html

se era questo, sembra che Giannino abbia sostenuto idee opposte a quelle che riporti... le sue conclusioni sembrano ironiche
poi bisogna vedere quale sia l'opinione personale di Giannino, dall'articolo non si capisce, perchè è condito con giudizi dell'articolista (peraltro molti di questi giudizi sono sparati un po' a casaccio)
Non lo conoscevo quel sito. Grazie! le conclusioni non erano affatto ironiche. Infatti io non ho parlato della posizione dell'arcivescovo di Bologna che appunto è vicino a Comunione e Liberazione e si sa come la pensano i ciellini.
Giannino piuttosto ha usato l'intervista all'arcivescovo (ha invitato lui e non un altro arcivescovo) e impropriamente la figura di San Francesco per dare più legittimità al suo messaggio. Nessun tipo di dibattito, di confronto tra idee, nessun contraddittorio.

E sappiamo benissimo la presa che hanno le parole di un arcivescvo su parte del pubblico di raiuno all'ora di pranzo.

Perchè la puntata parlava di guerra santa, di islam.. e la TV comunica anche attraverso le immagini, come quella del santo che si fa da parte e che lascia tutto lo schermo al crociato.

Se Giannino conduce le altre sue trasmissioni con la stessa onestà intellettuale immagino cosa ne deve venir fuori dopo un martellamento quotidiano.

"Qualsiasi bugia, se ripetuta frequentemente, si trasformerà gradualmente in verità"
Joseph Goebbels
Old 02-11-2004, 15:34   #128
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
mah, ammettendo che Giannino la pensi in quel modo, le conclusioni sono sue e non sono legittime a partire dalle dichiarazioni di Caffarra (dichiarazioni che peraltro mi sembrano largamente condivisibili)

ps: occhio alla frase di Goebbels perchè vale per tutti, mica solo per quelli che erano nelle sue fila... a buon intenditor
Old 02-11-2004, 15:43   #129
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Bet
mah, ammettendo che Giannino la pensi in quel modo, le conclusioni sono sue e non sono legittime a partire dalle dichiarazioni di Caffarra (dichiarazioni che peraltro mi sembrano largamente condivisibili)

ps: occhio alla frase di Goebbels perchè vale per tutti, mica solo per quelli che erano nelle sue fila... a buon intenditor

è chiaro! la frase vale per tutti! Ed è importante che NESSUNO lo dimentichi. Non bisogna dimenticare il potere che può avere qualsiasi tipo di propaganda. Chiunque la faccia.

L'unico rimedio è il pluralismo... perchè questo è l'unico campo dove DUE BUGIE SI ANNULLANO A VICENDA

Old 02-11-2004, 16:39   #130
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
In sostanza la mia perplessità sull' allontanamento di Enzo Biagi ha avuto come risposta che Biagi è un rimbambito di sinistra e che io devo essere talmente anziano che mi hanno dato del voi.

prendo atto della profondità di dialogo.
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 18:54   #131
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da franteba63
In sostanza la mia perplessità sull' allontanamento di Enzo Biagi ha avuto come risposta che Biagi è un rimbambito di sinistra e che io devo essere talmente anziano che mi hanno dato del voi.

prendo atto della profondità di dialogo.
Guarda, conoscendo l'andamento di questo tipo di 3d ti è andata bene che non abbiano liquidato la tua domanda con una battuta per aggirare il problema...

Cmq, è possibile che Biagi non potesse fare una trasmissione di 10 minuti alle 8 di sera, può essere tutto quello che ci pare.

In ogni caso dobbiamo metterci daccordo: se non è giusto che Biagi abbia 10 minuti la sera alle 8, è invece giusto che negli pseudo tg mediaset si dedichino 30 secondi alla finanziaria o 15 secondi alla devolution, parlando poi per 15 minuti filati prima di Flavia Vento che sparla di politica (con montaggio denigratorio tra culi tette e parolacce bippate), e poi della povera volpe Pina che muore sotto una macchina tra lo sgomento di tutti i cittadini, oltre che fare anche l'intervista al bambino che ingenuamente la vede in terra esanime credendo che stia semplcimente dormendo?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:43   #132
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
E' mia

direi che si vede
Old 02-11-2004, 19:45   #133
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ascolta John, così manchi di rispetto alla nostra e quel che è peggio alla tua intelligenza.

Cosa vuol dire "far passare l'idea", "rendere non ostile"? In questa visione velleitaria, buona per chi pensa di osservare da un eremo superiore la vita pubblica italiana, ci sono "i poteri oscuri" che manovrano e tramano le menti e "il grande pubblico" che recepisce obnubilato.. ma è questa la realtà?

E come si spiegano in questa realtà la vittoria dell'Ulivo nel 1996? La rivincita di Berlusconi nel 2001? Le recenti sconfitte elettorali del centrodestra? Se fosse come dici, dovrebbe esserci

a.unanime consenso sul fatto che Berlusconi è un buono e un giusto
b.costanti vittorie elettorali di Berlusconi come effetto di a.

Cosa che invece non accade.. l'equilibrio politico italiano è lo stesso che c'è da tutto il dopoguerra, il centrodestra prevale di misura sulla sinistra alle politiche, il ciclo economico come in tutti i paesi industrializzati manda a casa chi governa nei periodi di stanca, a prescindere che abbia governato bene o meno.. non trovi?

E allora ti chiedo, se non ci fosse il regime che dite, se non fosse che metà degli italiani (e solo metà) è plagiata dalle TV di Berlusconi mentre l'altra metà (in virtù di non si sa quali doti taumaturgiche) da 10 anni è immune all'incantesimo e regolarmaente vota contro.. cosa avremmo? Il centrosinistra al 70%? Il centrodestra al 5%, leghisti più nostalgici?

Ma suvvià John.. simili pensieri, te l'ho detto, puoi lasciarli a chi si crogiola nell'illusione di essere superiomente dotato in termini di morale e cultura (probabilmente per colmare il vuoto psicofisico di una corrispondente infelice dotazione riproduttiva).

Che il TG5 sia un giornale serio e moderato non lo può stabilire Berlusconi, lo stabilisce chi lo guarda, i singoli che ogni sera alle 20 guardano quello e non il TG3 o il TG4 o le cassette di Rocco Siffredi, come pur potrebbero, e nessuno glielo potrebbe impedire.

Che il centrodestra abbia una forte componente di centro è scritto nei curriculum delle tante persone che in tutta Italia ne fan parte, "riciclati" nel gergo dei microdotati di cui sopra, "democristiani dentro" nel mio, che non sono spariti con lo scudo crociato ma si sono redistribuiti e non si può pensare siano tutti nel PPI (ora Margherita), altrimenti avrebbe il 40%.

Le pressioni sulla linea editoriale di De Bortoli io vorrei raffigurarmele, in che modo "pressioni"? Digitopressioni? Ancopressioni? Come lo premeva? Lo comprimeva o deprimeva? Il corriere è un giornale scritto da persone, non credo Berlusconi abbia fatto il lavaggio del cervello a chi scrive sul Corriere, mi risulta che Biagi scriva in prima pagina ogni giorno (lo stesso articolo, ma non importa), che grandi professionisti ci scrivano, e inn ultima analisi il successo o l'insuccesso del Corriere lo fanno i lettori, decidendo se comprarlo o no..

Perchè i lettori comprano 1 milione di copie del Corriere e 300 mila del Giornale? E 100 mila de L'Unità? Ricevono pressioni da Berlusconi? Ricevono pressioni da qualcuno? Scelgono liberamente.. è questa, se mi permetti la chiusura, la dimensione che manca in troppi discorsi di voi amici di sinistra: la dimensione della libertà.. sembrate non concepire che le persone scelgano e operino liberamente, non riuscite a non voler descrivere la realtà come mossa da imperdonabili ed oscure trame, ovviamente e sempre avverse alla giusta causa, incidentalmente la vostra.

Con affetto, vado a letto
nella mia visione che tu chiami velleitaria c'è il desiderio e la speranza di un obiettivo politico molto lungimirante. Cioè un sistema politico senza commistioni di poteri, dove parlamento, governo, informazione, magistratura ed economia siano indipendenti tra di loro. Come è scritto nella più alta visione politica dei padri fondatori della democrazia. Che si tratti dei padri fondatori americani o italiani nulla cambia. Sempre questi sono i termini della questione. In italia ce lo ha insegnato De Gasperi, o Einaudi.. e tanti altri. Se ad esempio questi ultimi due fossero tra noi sono sicuro che professerebbero per primem queste cose. Come fanno attualmente i più grandi pensatori contemporanei.

Mi piacerebbe che in italia ci fosse magari un centrodestra che abbia alla base questi principi liberali. Ma purtroppo non è così. Allo ra mi meraviglio come a volere questa cosa siano quelli come me, che magari votano centrosinistra e chi vota la destra non si ponga questi problemi e non li faccia presenti ai propri rappresentanti. Vedi, la sinistra è piena di gente (come Nanni Moretti per fare un esempio) che esige dai propri rappresentanti una profonda coerenza interna. Che poi questa venga disattesa è un altro fatto. Ma il primo a mostrarmi critico con il centrosinistra sono io. Non capisco perchè questo non debba avvenire anche dall'altra parte. Quei principi liberali che ho enunciato prima, sono forse carta straccia? Non sono forse i principi di base di una moderna coalizione liberaldemocratica?

io non nascondo di vedere nel quadro attuale qualcosa di simile alla visione che che tu mi attribuisci: "i poteri oscuri" che manovrano e tramano le menti"... solo che se i poteri non sono tanto oscuri è vero che vogliono far passare questo centrodestra per quello che non è.

Poi non è detto che il grande pubblico reagisca secondo i loro disegni. Intanto il tentativo rimane.

Nella mia visione c'è un sistema che manca: un vero pluralismo.
Lo scrivevo prima: il campo dell'informazione è l'unico campo dove due bugie opposte si annullano a vicenda e non creano danni.
L'equilibrio di questo campo strategico è FONDAMENTALE ed è ALLA BASE di qualsiasi sistema politico moderno che vi voglia fregiare della parola DEMOCRATICO.

Se poi dici di non credere a questi principi di base è un'altra storia. Allora vorrà dire che ho un interlocutore reazionario e polulista (intendo proprio il significato storico di reazionario e polulista, null'altro).

Dicendo che "l'equilibrio politico italiano è lo stesso che c'è da tutto il dopoguerra, il centrodestra prevale di misura sulla sinistra alle politiche" sembri tanto Baget Bozzo e il suo insistente "naturale maggioranza democratica di centrodestra" dimostrando come lui di non conoscere la storia della seconda metà del secolo scorso.

Mi dici: "simili pensieri, te l'ho detto, puoi lasciarli a chi si crogiola nell'illusione di essere superiomente dotato in termini di morale e cultura" ...ebbene, io non mi sento di avere una morale superiore, ma conosco bene i principi (essi si, superiori) che dovrebbero reggere la politica di un partito che si colloca al centro, o centrodestra, come Forza Italia.

Alla battuta che lasci dentro la parentesi "(probabilmente per colmare il vuoto psicofisico di una corrispondente infelice dotazione riproduttiva)" rispondo che nonostante non creda di avere qualche problema riproduttivo (non ho ancora figli) mi sembra una cosa di cattivo gusto da dire, almeno nei confronti di chi davvero non può avere un figlio, e questo potrebbe compromettere la mia considerazione del tuo livello intellettuale.

Quindi spero che questa mia risposta non sia stata tutto tempo sprecato!
Old 07-11-2004, 23:22   #134
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ho visto lo spettacolo di Hendel .
Per quello che valeva , potevano pure trasmetterlo..
La gente avrebbe cambiato canale ,anche quelli di sinistra, dopo pochi minuti.
Sono ridicoli a " censurare" una robetta come quella, a meno che non sia veramente una pubblicità per spingere un comico ormai in declino.
Passati i 40 , tanti di questi che erano dei talenti, sembrano scoppiati :Lopez, Solenghi,Hendel..chissà da cosa dipende.

Paolino, diamoci una mossa che si può fare di meglio : sia sul piano della satira che in quello artistico.

I mezzucci danno una popolarità effimera, qualcun altro lo scoprirà presto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian