|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
il discorso che facevo io prima era differente... quando a genova c'erano i no-global, tutti a dare contro i no-global perchè avevano fatto macello.. le immagini le avete viste anche voi, le cifre le conoscete.. il vostro uniformare tutto e tutti alla solita massa di "sudici nullafacenti comunisti-no-global" quando in realtà le visioni e le opinioni sono totalmente differenti...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Premetto che non ho letto interamente la discussione, ma la prima pagina si e sono rimasto molto amareggiato dal fatto che si continui a confoindere i pacifisti nella loro totalità, con minoranze, sia pure pacifiste, quali, per citarne una su tutte, i disobbedienti. In fondo mi preme ricordarvi due cose e cioè che non c'è nulla di male nè di poco intelligente a sostenere la pace, e che molti dei nostri soldati morti, soprattutto in passato, sono caduti perchè oggi noi possiamo liberamente esprimere le nostre opinioni, qualunque esse siano e non soltanto le opinioni di un soldato o di un uomo di destra. Certo che la cosa deve avvernire nei limiti della decenza e del rispetto per le opinioni altrui.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
straquoto..... non vedo la connessione fra i primi tre e comunismo... capisco che in italia va di moda un certo revisionismo...ma fortunatamente stalin non era pacifista e neanche lenin...
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
L'Italia è il paese dei Diritti.
Io ho il diritto di fare questo, di dire quello, ecc ecc Purtroppo nessuno riconosce che ci sono anche dei doveri.I doveri spettano agli "altri", allo Stato. Costruiscono case nel'alveo di un fiume?Quando c'è la tragedia non è colpa di nessuno tranne che dello Stato. Dei giovani devastano una scuola?E' colpa dello Stato. Non trovo lavoro?E' colpa dello Stato. I mafiosi uccidono una bambina innocente?E' colpa dello Stato. La Sanità è in crisi per colpa di chi ci mangia?E' colpa dello Stato. La Burocrazia ci annichilisce?E' colpa dello Stato. Potrei andare aventi per millemila esempi. A questo punto io mi chiedo perchè non eliminarlo questo Stato che tutto distrugge e tutto divora. Poi mi chiedo:Cos'è lo Stato? L'economista francese Frédéric Bastiat dice:“Lo STATO è la grande finzione attraverso la quale TUTTI si danno da fare per vivere alle spalle di TUTTI”. In poche parole lo Stato siamo NOI!!! Le cose in Italia non cambieranno mai, perchè nessuno ammetterà le proprie colpe e scaricherà su altri le proprie responsabilità. Nessuno compierà mai il proprio dovere fino in fondo e nessuno userà mai il proprio buonsenso per migliorare le cose, perchè in fondo in fondo, incul@re gli altri è meno faticoso.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Sono assolutamente d'accordo sul diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, a patto che non sia una scusa per scatenare la guerriglia urbana, spaccare tutto e bruciare bandiere.
I problemi sono tanti, e se non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, mettendo sullo stesso piano pacifisti, disobbedienti, black-block e chi più ne ha più ne metta, spesso viene da chiedersi se non ci sia qualche connivenza. Allo stadio capita ogni tanto di vedere gli spettatori o gli stessi tifosi additare il deficiente di turno e consegnarlo alle forze dell'ordine. Invece ho visto tante volte il tricolore bruciato e la memoria dei nostri caduti calpestata in nome di non si sa bene che cosa senza che nessuno facesse nulla per impedirlo (ricordo che il vilipendio alla bandiera, riforme costituzionali permettendo, è un reato). Ed è grottesco vedere persone che usano la bandiera della pace come mantello indossare un passamontagna e incediare automobili
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Puoi manifestare quanto vuoi,però NON puoi impedire lo svolgimento di una manifestazione,qualunque essa sia!
Non ti garba la festa dei lagunari? affari tuoi,al massimo stai li ed esprimi il tuo dissenso (pacificamente) senza dare fastidio, ma la manifestazione bisogna poterla svolgere,basta! Impedisci la manifestazione? Ti mando via a manganellate |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

<<